Vai al contenuto

Non so più che cosa fare.


Messaggi consigliati

Salve, mi chiamo Pietro, sono un ragazzo di 15 anni. La mia storia è un po' particolare: nasco l'11 Novembre 1997, ai primi tre anni della mia età mi rompo tre volte la gamba per colpa di una rara malattia che colpisce le ossa. Per mia fortuna questa malattia non mi ha colpito in modo grave... nel 2006 fui operato per la prima volta al femore, mi inserirono una placca di alluminio fissata all'osso all'interno della gamba. Successivamente - mi ricordo pure il giorno - nel 1 Novembre del 2008 mi ruppi il femore destro, caddi dal monopattino. Per quello scesi a Roma (io sono di Milano) per farmi operare d'urgenza dal miglior ortopedico d'Italia, forse del Mondo (la mia malattia la sa gestire solo lui). Nel 2009 mi operarono due volte in un mese , subito dopo le vacanze estive. In seguito, dopo alcuni mesi di fiseoterapia, decisi di smettere perchè pensavo che la cosa non fosse più utile perchè mi faceva soltanto del male fisico. Ora sono in stampelle da cinque anni...

Il periodo delle elementari non è stato bellissimo: maestre irresponsabili, che non erano capaci di gestire la mia situazione, sia dal punto di vista fisico che intellettuale (sono dislessico, disgrafico e discalculico). I compagni alle elementari (alcuni) non mi accettavano... avevo un solo amico. C'è da dire che io avevo un carattere molto chiuso quindi tendevo a rifiutare le bambine perchè pensavo che fossero "viziate" dalle maestre. Il periodo delle medie è forse stato il peggiore: oltre ai vari traumi fisici i miei compagni non mi accettavano. Forse se fossi stato diverso, senza problemi, in forma... invece no, mi ritrovavo a casa solo per tutto il tempo senza fare niente. Non uscivo, non mi svagavo... nel periodo della seconda media iniziai ad usare il PC come se fosse l'unico mio modo per "non annoiarmi". In terza media, malgrado io avessi una situazione fisica non molto a posto, alcuni dei miei compagni hanno iniziato a picchiarmi, tirandomi pugni alle braccia... ricordo un momento in cui uno mi tirò un forte pugno sulla schiena. Io non mi ero fatto niente, per fortuna. Nel frattempo l'unico momento in cui mi divertivo erano i tre mesi estivi, perchè li ho un "paio" di veri amici, che mi accettano per come sono. Successivamente, in terza media, fui bocciato. Non la prisi molto bene, anzi, vacevo finta che non me ne fregasse molto ma in realtà un po' mi importava... il secondo anno della terza media fu un bell'anno: conobbi alcuni che ora sono i miei migliori amici, uscivo, mi svagavo... anche se comunque loro facevano cose che fanno i ragazzi normali della mia età, per esempio andare in discoteca... i miei genitori non mi hanno mai permesso di andarci. Loro sono molto, troppo responsabili, tanto è vero che ho avuto dubbi quando, "nella seconda" terza media gli chiedetti se potevo andare al McDonald's con i miei amici. Ci tengo a precisare che, forse per il mio passato, forse per come mio fratello si faceva gli affari miei, dalla terza media ho "censurato" i miei rapporti con persone fuori di casa, anche ora. Ora sono in prima superiore, se non fossi stato bocciato sarei in seconda... un mio compagno, uno di quei bulletti che mi picchiava, che pretendeva i soldi da me - e io da stupido che gle li davo -, è stato bocciato. Nella scuola dove vado io, anche se ci vanno solo 100 persone, anche se costa 5000 euro all'anno (che è un botto), questo ragazzo si è trasferito qui, in questa scuola. In questa scuola ci sono persone che già lui conosceva. Ora questo ragazzo si comporta anche peggio... io ho sempre fatto molto, troppo per loro: gli regalavo i soldi, la merenda, gli davo i libri quando ne avevo bisogno io o per non farli prendere la nota... la nota me la pigliavo io però! Insomma, tutte cosette del genere... da cinque anni, da cinque anni io ho fatto di tutto per avere un barlume di rispetto da queste persone... e forse queste persone mi hanno considerato... ora mi sono reso conto che hanno sempre fatto finta di portarmi rispetto... davanti ai miei occhi ciechi questi mi sorridevano quando io gli davo i soldi... ma nient'altro! Ora mi sono reso conto che questi mi stanno dietro solo per avere le mie cose! Ora, forse il problema più grande che sto soffrendo in questo momento è che questo ragazzo mi tratta come uno schifo, si fa figo davanti a ragazzini di 14 anni che non sanno far altro che stare tutto il tempo davanti ai videogames - io faccio ben altro, preferisco non specificare cosa perchè si tratta di cose dove potrei finire in carcere -

Questo ragazzo mi tratta come uno schifo, non so più che cosa fare... ora conosco il suo amico che lo ha spinto a venire in quella scuola... almeno lui mi ringrazia... mi dice: "tranquillo, i soldi te li porto domani..."... e poi chi si è visto si è visto! Idem per tutti gli altri ragazzi - le persone che già lui conosceva sono di seconda, ma visto che chi va nella mia scuola ci va dopo insuccessi in altre scuole, son tutti stati bocciati, quindi i ragazzi di seconda hanno tutti 16/17 anni -

Questo sabato sono andato al cinema con lui e il suo amico... volete sapere perchè ci sono andato? Ci sono andato perchè ho pagato i biglietti a lui e al suo amico! Ho speso 30 euro quando ne avrei dovuti spendere 10 solo per me...

La cosa che mi da più fastidio è che questo mio conoscente si faccia figo davanti a dei veri sfigati, poi figo trattando come uno schifo uno che conosce da cinque anni e che ha sempre fatto di tutto per lui. Non so più che cosa dire... questo tipo mi tratta come uno schifo anche per le cose più piccole... un pugno non fa niente... ormai lo considero una piccola cosa! Ma sono le piccole cose che sommate fanno una cosa grande. Quando mi calpesta le scarpe, la cartella, quando mi appoggia lo zaino sul banco fregandosene del fatto che potrebbe servire a me, guai se lo sposto! Guai se mi comportassi come si comporta lui! Guai! Gli altri però possono farlo... eh certo! Probabilmente se queste persone dovessero leggere questo post si metterebbero a ridere... direbbero: "ma guarda che sfigato! Ahahahah!!" etc...etc... mah... questa è la mia vita...

un'altra cosa che mi fa soffrire è che non ho mai avuto una fidanzata... forse ho una forma di fobia sociale... o come si chiama. Tutti i ragazzi della mia età hanno una fidanzata. Anche i più brutti... a proposito... l'unica a dirmi che sono bello è mia madre... lei dice che lo dice col cuore, non perchè è mia madre. Intanto tutti mi dicono che sono brutto! Ci sono altre cose da dire... non le cito però, sono stufo di scrivere e domani devo andare a scuola... sono le dieci di sera.

Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.