Vai al contenuto

Consiglio su bullismo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio riguardo al bullismo. Mia nipote che ha 12 anni e' vittima di bullismo. Alcuni compagni di classe la prendono di mira. La madre, impegnata dal lavoro, ha cercato di affrontare il problema con i professori, ma alla fine i compagni continuano a prendere in giro la bambina. Io vorrei fare qualcosa. Ho parlato piu' volte con mia nipote e le ho detto di segnalare ai professori ogni volta che viene presa in giro. Ma vorrei fare qualcosa di piu' e non so cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio riguardo al bullismo. Mia nipote che ha 12 anni e' vittima di bullismo. Alcuni compagni di classe la prendono di mira. La madre, impegnata dal lavoro, ha cercato di affrontare il problema con i professori, ma alla fine i compagni continuano a prendere in giro la bambina. Io vorrei fare qualcosa. Ho parlato piu' volte con mia nipote e le ho detto di segnalare ai professori ogni volta che viene presa in giro. Ma vorrei fare qualcosa di piu' e non so cosa.

Molto probabilmente si e' fatta abusare da molto tempo ed adesso tutto diventa piu' complicato.

Io preparerei la bambina a difendersi verbalmente e cercare di affrontare separatamente

ciascuno di loro con intelligenza. Forse osservare i loro difetti ,le loro caratteristiche negative per poi

affrontarli al momento a lei piu opportuno.

Un' occhio nero nn fa' tanto male come si vuol far credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dite alla bimba che i cretini sono i bulli, e quindi di guardarli da sopra in giù, come se fossero mentecatti, qualunque cosa dicano o facciano.

se dovessero arrivare troppo vicini fisicamente, se non riesce a levarseli di torno con il gelo personale, di chiamare aiuto immediatamente, di non subirli.

Datele delle risorse possibili e utilizzabili, che bulli sono, femmine o maschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.