Vai al contenuto

L'amore/sesso nei film: è normale o sono strano io?


AlexTheRed

Messaggi consigliati

Sono stato in vacanza, a fine luglio. Chiaramente le relazioni a cui ero interessato erano prettamente sessuali, ho quindi conosciuto una ragazza e abbiamo fatto sesso perchè è quello che cercavamo: piacere fisico.

Quando invece mi innamoro di una ragazza quello che cerco è qualcosa di diverso...è innanzitutto una relazione "spirituale" poi quando abbiamo voglia facciamo sesso, soddisfiamo i nostri bisogni.

Ora, la scena comune dell'amore nei film è la seguente: i due si innamorano, si baciano per la prima volta...e poi giù a letto, subito.

A me questa cosa suona "strana", da anche un po' fastidio: perchè devono per forza far vedere questa cosa? Voglio dire...è l'amore che conta, che poi facciano sesso saranno cavoli loro. E' tanto importante per il regista passare ogni volta su questa parte?

Ma poi a me pare un controsenso che prima presentino i drammi dell'uomo e della donna, il loro finalmente capire i sentimenti reciproci, l'amore sbocciare..e due secondi dopo andare per il carnale! Cioè mi immagino i due avvolti nel piacere, nel desiderio, in sentimenti che sembrano fuori posto.

Cioè allora te non cercavi l'amore: te eri come me in vacanza che cercavi solo sesso!

Non riesco a spiegarmelo...voi ci riuscite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Voglio dire...è l'amore che conta

Cinematograficamente parlando, è l'audience che conta in quanto porta i soldini che servono al regista per pagarsi il film appena fatto e mettere in cantiere il prossimo...e, da sempre, il sesso fa audience.

Se proprio vogliamo spezzare una lancia a favore dei registi vari, c'è da dire che un film dura in media un'ora e mezza, i due piccioncini non hanno tanto tempo da spendere in convenevoli, quindi si presume che dopo essersi guardati negli occhi per una intera inquadratura in quella successiva possano già passare al sodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido il pensiero di Alex!! E far vedere le zinne? Cioe che senso ha? Solo audience e fama come dice Lis ... guarda che c e un regista cche non riesce a fare a meno delle scene di nudo e di sesso.. e viene blasonato.... a Cannes... mica al festival di porno.. pazzesco!!! Dipende evidentemente dalla conoscenze etc.... bleah

Cmq tu (alex) dovresti essere contento a vedere donne nude e scene di sesso, essendo maschietto :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se facessero vedere tutto si, lo gradirei (pur trovandolo, come ho già scritto, un po' privo di senso).

Ma il fatto che facciano vedere solo le spalle per un secondo e poi direttamente che si abbracciano finito l'atto mi da fastidio...fatto così non ci trovo senso: o fai vedere tutto o non fai vedere l'inizio!

E poi io capisco che potrebbe aver senso farli vedere dopo il sesso, ma solo dopo aver fatto intendere che è passato qualche giorno o che entrambi cercano solo quello. Una storia d'amore tormentata in cui finalmente si avvicinano...e poi scopano dopo 2 secondi dal primo bacio è idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

La scena di sesso se innamorati o se non innamorati nei film vengono messi per una questione di marketing, anche nei cartoni animati, compaiono avvolte immagini di peni o vagine o scritte del tipo sex, si pensa che queste immagini o scritte o figure colpiscono la parte inconscia del nostro cervello e questo crea nello spettatore una particolare attenzione, lo scopo finale di queste azioni e far rimanere impressa un immagine o una scena allo spettatore in modo che se ne parli come state facendo ora a scopo pubblicitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intanto dipende da che tipo di film vedi. Ci sono film di una intensità amorosa immensa e non si vede nessuna scena di sesso. Ci sono anche film in cui c'è una passione sessuale fortissima ma non c'è alcuna scena di sesso. I film a cui ti riferisci tu sono dei filmetti fatti apposta per gli incassi del botteghino. Per tutti quei guardoni che non hanno modo di sbirciare nel buco della serratura e compensano andando al cinema a guardare questo tipo di film. Quindi se vuoi davvero vedere film di qualità cerca meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Nn tutti I film mostrano scene sessuali come tu descrivi.

Cmq, il registra molto probabilmente ha una trama basato

su un libro eppoi ci sono tempi ristretti con solo un paio di

ore da mostrare cio' che si deve raccontare ed il sesso

fa cassa.

Nuovo cinema paradiso di Tornatore mostra solo dei baci

facendo piu' soldi e dato delle basi ad altri e come fare un film.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.