Vai al contenuto

Figura materna e paterna...


djabort

contrari o favorevoli all'adozione da parte di coppie gay?  

14 utenti hanno votato

  1. 1.

    • contrarissimo/a!!!!!
      7
    • favorevole
      7


Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli utenti del forum' date=' sono nuovo di qua e avrei una richiesta un pò esigente da farvi ma vi ringrazio da adesso se la soddisferete.

ho avuto un aspro scambio di opinioni su un forum con delle persone che sono d'accordo all'adozione di bambini da parte di coppie gay e ritengono dall'alto della loro presunzione avere ambedue le figure paterna e materna per un bambino in tenera età sia superficiale e marginale. io sono sicuro che un bambino sarà molto influenzato dal fatto che gli manchi una figura di riferimento per identificarsi in uno dei due sessi, ma avendo io scarsa voce in capitolo chiedevo a qualcuno di voi più esperto se mi poteva spiegare bene cosa dice la psicologia al riguardo o semplicemente mi basta un indirizzo dove collegarmi per leggere un trattato e qualsiasi cosa. grazie infinitamente e complimenti per questo sito!!! :D[/quote']

CARA, MI CHIAMO MICHAEL , IO HO AVUTO UN PAPA' ANZI UN BABBO ED

UNA MAMMA, DUE NONNI E 2 NONNE, TUTTI MORTI SOLO MIA MADRE E' VIVA. OGNUNO TIRA L'ACQUA AL PROPIO MULINO E NN TI FAR INFLUENZARE DA RAGIONAMENTI NN ORTODOSSI MA USA IL TUO INTELLETTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se prendi un campione di bambini e davanti gli poni due gay che si baciano secondo te restano con la stessa espressione nel vedere invece 2 etero che fanno la stessa identica cosa?!

Non credo proprio.E' una cosa contro-natura e come tale' date='non normale.

Quindi ovvio che puo scatenare varie tipologie di reazione.

Pensare poi di ritenere normale l'adozione di un bimbo da parte di gay lo è ancor meno.

Il razzismo o gayfobia non c'entra,perchè è un'altra cosa.[/quote']

gretel ma io direi .. che a volte esageri un po.

siccome non è contro natura e siccome è normale .. sei tu che sei anormale nel formulare questa teoria.

SCUSA CUORE , PER TE LA SODOMIA E' NORMALE FRA MASCHI?

mi domando da cosa deduci che sia una cosa non normale o contronatura ?.

COME SEI NATO ?

io continuo a ritenere che tu sei gayfobica,

CUORE, MENO MALE CHE NN GIUDICHI . MA PERCHE' UNA PERSONA NN PUO' ESPRIMERE UN'OPINIONE SENZA ESSERE AFFIBBIATA CON AGGETTIVI PERALTRO SBAGLIATI E VELENOSI!!?

non per razzismo ma per fobia che secondo me in questo caso è attrazione .

ALLORA TUTTI GLI ETERO CHE LA VEDONO DIVERSAMENTE DA TE

SONO DEI OMOFOBICI ED ATTRATTI DI UNA SESSUALITA' CHE NN

CONDIVIDONO? BAH!!

penso che in te si smuova una forma di lesbismo latente sepolto che ti fa incavolare ... un ombra..

ALLORA IO SAREI UN GAY CON UNA FORMA DI OMOSESSUALITA'

LATENTE, SOLO PERCHE' NN SONO DACCORDO CON CERTE PRATICHE?

DOVE' LA TOLLERANZA CHE VOI TANTO INVOCATE? LE MILLE FACCIATURE DELLE PERSONE ( PAROLE DI XELA), COME SI TOCCA UN SOGGETTO PERSONALE, VOLANO LE PAROLE GROSSE, ED LA VERA INDOLE UMANA VIENE FUORI. BAH

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caspita cuorenero,se cosi fosse avrei la fobia di tutto...

Teoria molto astuta...sai trovar fuori i problemi quando nemmeno esistono!AHHHHHHHHHHHHHHH :shock:

si ammetto sono lesbica :? :? uhm,non non credo proprio....BLEAH!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e allora perchè ti spaventa tanto l' omosessualità ?.

NON MI SPAVENTA!ripeto che non la trovo normale!

Non mi interessa che gli studiosi ne affermino il contrario...per me è cosi ,punto e stop.

La famiglia deve essere composta da mamma e papà,questo è un mio valore e ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

non ho messo "benchè lo sia" e la motivazione è che :D

forse per gli altri potrà esserlo,ma per me NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per te non è normale una cosa normale...

si traduce nel fatto che per te lo è benchè non lo sia.

insomma la logica impone costruire le frasi in modo chiaro ed eloquente.

sono duro di comprendonio quanto te.

per cui le nostre corna continueranno a scontrarsi a lungo .. immagino.

a proposito di corna che segno sei ?.. ariete o capricorno ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Risposta sbagliata!

Scorpione!!!! :D

quindi ricapitolando,non accetto una cosa che in realtà accetto...Uhm... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

l'ho già detto e lo ribadisco.... un bambino per crescere sano ha bisogno di un padre uomo e una madre donna.

come ce lo vedete un bambino con due madri o due padri? chi arà la mamma, chi il papà? quale delle due madri allatterà e se sono due padri :shock: certo, c'è il latte in polvere ma ...... per me una coppia omosessuale non può crescere un bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono contraria al'adozione di un bambino da parte di coppie gay, trovo che potrebbe essere alienante e disturbante per un bambino,

ben diverso è se è un single gay a decidere di adottare un bambino, allora mi sembra una cosa accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
l'ho già detto e lo ribadisco.... un bambino per crescere sano ha bisogno di un padre uomo e una madre donna.

come ce lo vedete un bambino con due madri o due padri? chi arà la mamma, chi il papà? quale delle due madri allatterà e se sono due padri  :shock: certo, c'è il latte in polvere ma ...... per me una coppia omosessuale non può crescere un bambino.

Condivido anche se penso che il problema vero sono le nostre tradizioni, non possiamo accettare genitori gay perchè siamo molto influenzati dalla nostra tradizione.

In futuro le cose potrebbero cambiare, ma molto lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

certo maryte, ma un bambino aveva - ha - avrà bisogno di una figura paterna vera e una figura materna altrettanto vera.. pensate che se una madre non allatta il proprio figlio al seno questo in futuro potrà risentirne in modo inconscio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo maryte, ma un bambino aveva - ha - avrà bisogno di una figura paterna vera e una figura materna altrettanto vera.. pensate che se una madre non allatta il proprio figlio al seno questo in futuro potrà risentirne in modo inconscio.....

Lo so ma entra comunque in gioco la tradizione come un bisogno ereditato in modo inconscio, anche in questo potrebbe esserci evoluzione.

In questo momento io non la intravedo almeno qui in Italia ma in certi paesi del Nord è in parte già una realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

una realtà che personalmente mi fa rabbrividire :?

se scoprissi che mio padre non è mio padre ma che è solo il compagno di mia madre andrei in crisi figuriamoci se prima è stato una donna :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sui libri si legge che un bambino specilamente se piccolissimo abbia bisogno sia della figura paterna che materna per un sano sviluppo soprattutto psicologico,poi riporto tutto nella realtà e vedo famiglie che sono incapaci di trasmettere amore,che sono genitori,e nn pari e madri e c è una bella differenza,vedo bambini poco amati e ignorati,bambini privati di attenzone calore e affetto.Vedo anche i bambini che sono negli istituti,tenuti come in prigioni anche li senza amore,uindi mi viene naturale pensare che se due persone che stanno insieme si amano e si rispettano e hanno la capacita di trasmetterlo ad un bambino,ben venga sia che siano etero o single o gay,pultroppo i pregiudizi e gli stereotipi sono duri a morire e il problema di avere due genitori omosessuali al bambino verrà quando gli verrà fatto notare dalla società che è ancora lontana dall accettare chi nn corrisponde alla spaventosa parola "normalità".

p.s le parole uccidono e creano muri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

approvo maya. ho cercato di votare piu' volte ma nn ci sono riuscito!!

forse votero' con altri nicks!! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
approvo maya. ho cercato di votare piu' volte ma nn ci sono riuscito!!

forse votero' con altri nicks!! :LOL:  :LOL:

l'ho pensato anch'io....hihihihihihihi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
approvo maya. ho cercato di votare piu' volte ma nn ci sono riuscito!!

forse votero' con altri nicks!! :wink:  :wink:

SCUSA MAYA, HO LETTO MALE IL TUO COMMENTO SON DACCORDO FINO AD UN CERTO PUNTO . :cry::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
approvo maya. ho cercato di votare piu' volte ma nn ci sono riuscito!!

forse votero' con altri nicks!! :wink:  :LOL:

SCUSA MAYA, HO LETTO MALE IL TUO COMMENTO SON DACCORDO FINO AD UN CERTO PUNTO . :LOL::LOL::LOL:

Si infatti nn mi tornava molto comunque no problem!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

oggi il padre e la madre dovrebbero svolgere le stesse funzioni .

fare la spesa lavare stirare cucinare prendere i bimbi a scuola lavorare etc etc.

la figura materna si diferenzia solo nei primi anni i primi tre anni .

dopo non cè piu' differenza.

l' idea del maschio e dell afemmina che svolgono ruoli diversi è ottocentesca..

e insopportabile.

meglio non darglielo l' esempio del maschio pantofolaio e brontolone.

e della donna tutti bigodini e crisi isteriche..

meglio non dargli questo esempio hai ragazzini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.