Vai al contenuto

Patologie varie


Ospite filotea

Messaggi consigliati

ok...

leggevo che il disturbo dell'umore post parto è considerata una patologia...

ma la patologia per definizione è un mal funzionamento...dunque dopo il parto tutte le donne funzionano male...

io credo che tutto nasca dall'arrogarsi il sapere di come dovrebbe essere....mentre l'evoluzione che è suprema in quanto è ha deciso che le donne debbano avere lo scazzo dopo parto.....e nessuno può sostituirsi a lei dicendo che è sbagliato...

altrimenti se io ritengo che l'uomo dovesse volare abbiamo tutti una patologia alla schiena in quanto non abbiamo le ali....

io direi che una donna dopo il parto è più triste per vari motivi ma non posso dire che non dovrebbe essere così definendola una patologia...

questo è un esempio ovviamente per capire cosa intendessi....

ovviamente parlo in campo psicologico non psichiatrico...

mio non ci vuole la laurea per sapere che la depresisone post partum non è una semplice "tristezza"!!!!! :Raised Eyebrow:

Appunto si differenzia dal normale umore un pò nero che hanno tutte le donne dopo il parto perchè è una patologia ed è molto grave ed è uan cosa che se non vieen curata può portare a gravi problemi, altrochè....informati prima di dire cose inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 309
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e chi nega tutto ciò...

ma è normale che sia così....

forse non è normale una società che ha portato l'animale uomo, animale sociale a vivere isolato esperienze come il parto

io non nego l'esistenza del fatto, ma contesto il termine patologia....che è un mal funzionamento, qui funziona benissimo...

la donna non dovrebbe essere sola in quei frangenti, se lo è soffre.

la depressione post partum...non è una normale tristezza. ha precise origini ormonali. è ovvio che le condizioni familiari e la solitudine la possano aggravare...

ma la patologia rimane una patologia. e tra i requisiti per definire una patologia c'è l'infrequenza statistica.

cioè non succede a tutte le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio non ci vuole la laurea per sapere che la depresisone post partum non è una semplice "tristezza"!!!!! :Raised Eyebrow:

Appunto si differenzia dal normale umore un pò nero che hanno tutte le donne dopo il parto perchè è una patologia ed è molto grave ed è uan cosa che se non vieen curata può portare a gravi problemi, altrochè....informati prima di dire cose inutili...

allora...

mi sa che avete problemi nel leggere....

domanda....è normale che le donne abbiano questa tristezza??

se si, come si fa ha definirlo un mal funzionamento???

rileggo...

si si è semplice, dovreste farcela... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la depressione post partum...non è una normale tristezza. ha precise origini ormonali. è ovvio che le condizioni familiari e la solitudine la possano aggravare...

ma la patologia rimane una patologia. e tra i requisiti per definire una patologia c'è l'infrequenza statistica.

cioè non succede a tutte le donne.

bhè siete troppo aggressive se non vi si da ragione diventate verbalmente violente....

è una patologia??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e chi nega tutto ciò...

ma è normale che sia così....

forse non è normale una società che ha portato l'animale uomo, animale sociale a vivere isolato esperienze come il parto

io non nego l'esistenza del fatto, ma contesto il termine patologia....che è un mal funzionamento, qui funziona benissimo...

la donna non dovrebbe essere sola in quei frangenti, se lo è soffre.

no mio NON è NORMALE!!!! E' lo stesso discorso dell'ansia, tutti possiam oavere ansia ma se questa divetna invalidante allora si parla di patologia....non stiamo parlando di pareri ma di studi accreditati che hanno valore ormai scientifico....quindi smettila di dire xxxxxxx giusto per contraddire....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora...

mi sa che avete problemi nel leggere....

domanda....è normale che le donne abbiano questa tristezza??

se si, come si fa ha definirlo un mal funzionamento???

rileggo...

si si è semplice, dovreste farcela... :Raised Eyebrow:

sei tu che dovresti rileggere....è normale avere questa "tristezza" come dici tu...non è normale che questa tristezza si trasformi in depressione che talvolta porta a gravi conseguenze.....

Mio è una cosa accreditata dal punto di vista medico non dire fesserie....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no mio NON è NORMALE!!!! E' lo stesso discorso dell'ansia, tutti possiam oavere ansia ma se questa divetna invalidante allora si parla di patologia....non stiamo parlando di pareri ma di studi accreditati che hanno valore ormai scientifico....quindi smettila di dire xxxxxxx giusto per contraddire....

se si può parlare con calma ok facciamo lo,

altrimenti brave avete ragione...

il tiranno ha sempre ragione : elimina chi lo contesta....

prendiamo l'ansia ( se ti va di discute altrimenti dillo chiaramente.....)

io ritengo che l'uomo, macchina perfetta se sana, in una società come questa possa manifestare l'ansia , ma non per suo difetto, ma per difetto ambientale...

l'uomo se stressato manifesta l'ansia, perchè dovrebbe essere un malfunzionamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei tu che dovresti rileggere....è normale avere questa "tristezza" come dici tu...non è normale che questa tristezza si trasformi in depressione che talvolta porta a gravi conseguenze.....

Mio è una cosa accreditata dal punto di vista medico non dire fesserie....

Ma non è un malfunzionamento.....

alcuni animali messi in cattività vanno in depressione altri no,....hanno una patologia o sono solo più sensibili, e parlo di razze identiche....

io sto facendo un discorso serio e non vi sto disturbando ( non proiettate per cortesia)...

io sto dicendo che l'uomo ritene malfunzionante cio che non si adegua ai suoi scopi, dimenticando che non è Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se si può parlare con calma ok facciamo lo,

altrimenti brave avete ragione...

il tiranno ha sempre ragione : elimina chi lo contesta....

prendiamo l'ansia ( se ti va di discute altrimenti dillo chiaramente.....)

io ritengo che l'uomo, macchina perfetta se sana, in una società come questa possa manifestare l'ansia , ma non per suo difetto, ma per difetto ambientale...

l'uomo se stressato manifesta l'ansia, perchè dovrebbe essere un malfunzionamento...

mio l'ansia non è una cosa fissa....ci sono tanti stadi d'ansia...quando (come ho ripetuto più volte che quasi mi sento presa in giro a spiegare uan cosa così elementare)questa diventa invalidante (e questo lo stabilisce un medico, in base ai suoi studi scientifici, non di certo io o TU), allora è una vera e propria patologia....prendi gli attacchi di panico.....quelli sono un sintomo di ansia patologica e ti assicuro che non si può vivere con gli attacchi di panico...

Poi i motivi per cui si è ansiosi sono altra materia....il punto non è questo, ma capire quando qualcosa diventa patologico....

E nno te la menare con sta storia del tiranno....sei tu quello che contesta cose che tra l'altro non stiamo dicendo io e juditta ma sono così e basta!!! Non si sta parlando di pareri....per questo motivo io al posto di filotea mi farei speigare meglio dallo psichiatra quali sono le patologie che le attribuisce e se alla fin fine lo sono veramente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma non è un malfunzionamento.....

alcuni animali messi in cattività vanno in depressione altri no,....hanno una patologia o sono solo più sensibili, e parlo di razze identiche....

io sto facendo un discorso serio e non vi sto disturbando ( non proiettate per cortesia)...

io sto dicendo che l'uomo ritene malfunzionante cio che non si adegua ai suoi scopi, dimenticando che non è Dio.

Anche gli animali si ammalano mio non lo sapevi????

Se hai un tumore che fai??? Lo curi no??? Bhè la stessa cosa è per le patologie psichiatriche.....

Mio non dirmi che proietto altrimenti ti faccio un'analisi psicologica spicciola di come non te ne ha mai fatte nessuno!!!!! :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio l'ansia non è una cosa fissa....ci sono tanti stadi d'ansia...quando (come ho ripetuto più volte che quasi mi sento presa in giro a spiegare uan cosa così elementare)questa diventa invalidante (e questo lo stabilisce un medico, in base ai suoi studi scientifici, non di certo io o TU), allora è una vera e propria patologia....prendi gli attacchi di panico.....quelli sono un sintomo di ansia patologica e ti assicuro che non si può vivere con gli attacchi di panico...

Poi i motivi per cui si è ansiosi sono altra materia....il punto non è questo, ma capire quando qualcosa diventa patologico....

E nno te la menare con sta storia del tiranno....sei tu quello che contesta cose che tra l'altro non stiamo dicendo io e juditta ma sono così e basta!!! Non si sta parlando di pareri....per questo motivo io al posto di filotea mi farei speigare meglio dallo psichiatra quali sono le patologie che le attribuisce e se alla fin fine lo sono veramente....

e voi non insultate...

"dici xxxxxxx" "dici fesserie" hanno parlato house e kildere....

io sto semplicemene facendo una considerazione....

prendi gli attacchi di panico....

uno va dallo psicologo e lo stello lo cura rendendolo adatto alla società, ma se la società lo ha reso malato in quanto non adatta all'essere umano cos'ha una patologia la società o l'uomo che ha avuto una reazione scientificamente perfetta all'accaduto....???

nessuno sta negando la funzionalità della diagnosi e della cura....

ma è come la medicina....ho la febbre e prendo medicinali per curarne i sintomi,,,,,ma non elimino le cause...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora vediamo di capirci. in questo topic si sta parlando proprio di patologie. e di come invece ci siano stati di ansia o tristezza ecc...che danno problemi, ma non possono essere ritenute patologie.

ci sei?

ora tu ti stai aggrappando alla depressione post partum.

e anche in questo caso...se una donna arriva a buttare il figlio (che ama) dalla finestra...secondo te, non c'è un mal funzionamento della sua psiche?

ma andiamo oltre.

prendiamo la schizofrenia:

i sintomi: comprendono gli eccessi, come l'eloquio disorganizzato, le allucinazioni, i deliri e i comportamenti bizzarri. L'eloquio disorganizzato, conosciuto anche come disturbo formale del pensiero, si riferisce all'incapacità di organizzare le idee e di parlare in modo che un ascoltatore possa comprendere. I discorsi di uno schizofrenico sono incoerenti, i frammenti di pensiero e le immagini non sono connessi e risulta difficile capire esattamente ciò che egli vuole dire. Talvolta l'eloquio è caratterizzato da un allentamento dei nessi associativi o deragliamento, per cui la persona non è in grado di rimanere focalizzata su un argomento e si lascia trsportare alla deriva sulla scia di una serie di associazioni evocate da un'idea proveniente dal passato. Spesso i pazienti schizofrenici riferiscono che il mondo appare loro diverso, in qualche misura, o persino irreale. Alcuni parlano di cambiamenti nel modo di sentire il proprio corpo, oppure la depersonalizzazione (vedi disturbi dissociativi) può essere tale che il corpo viene percepito come se fosse una macchina.

Le distorsioni più drammatiche della percezione sono le allucinazioni, esperienze sensoriali in assenza di qualunque stimolo ambientale. Le allucinazioni di tipo uditivo sono assai più frequenti di quelle di tipo visivo. Le più comuni sono quelle che si riferiscono ad una voce che ripete i pensieri della persona, o a voci che litigano fra loro. I deliri sono invece convinzioni contrarie alla realtà dei fatti. Lo schizofrenico ne soffre in quanto non si rende conto della sua condizione; egli appare assolutamente inconsapevole di ciò che gli succede e ritiene che sia tutto normale (Amador e altri, 1994). Egli è convinto di essere suo malgrado il bersaglio di un agente esterno che gli impone determinate sensazioni, oppure che i suoi pensieri vengano emanati e che gli altri possano venirne a conoscenza.

secondo te questi sintomi sono o non sono malfunzionamenti della mente?

e secondo te questi sintomi dipendono dalla società?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
secondo te questi sintomi sono o non sono malfunzionamenti della mente?

e secondo te questi sintomi dipendono dalla società?

se leggi quello che ha scritto più su (e sono certa che non l oha ifatto altrimenti ti saresti rispiarmiata questa ricerca) ti rendi conto che è fatica sprecata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche gli animali si ammalano mio non lo sapevi????

Se hai un tumore che fai??? Lo curi no??? Bhè la stessa cosa è per le patologie psichiatriche.....

Mio non dirmi che proietto altrimenti ti faccio un'analisi psicologica spicciola di come non te ne ha mai fatte nessuno!!!!! :Talking Ear Off:

ma calmati....

fai cio che vuoi, sputa veleno, fai male solo a te...a me non ne frega un xxxx...... (...per essere in sintonia con te)

prendi tutti le malattie che vuoi.....

ci sono delle malattie dovute all'errore genetico, biologico che io definirei vere patologie, in quanto malfunzionamenti, ma altre che sono malattie e nessuno lo nega e nessuno dice che non vanno curate ma sono dovute a fattori esterni e non sono malfunzionamenti anzi...

se ti inietto l'aids e lo prendi non hai una patologia nel prenderlo , sei perfetta come natura ti ha fatto proprio nel prenderlo..

cmq rispondo ad altri se interverranno...

siete troppo arroganti, saccenti e maleducate ....non meritate nemmeno che si dialoghi con voi....

imparate l'educazione...cafone! guardate come avete ha risposto a Lapina che era gentile...

voi avete un problema : l'intolleranza oltre alla maleducazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora vediamo di capirci. in questo topic si sta parlando proprio di patologie. e di come invece ci siano stati di ansia o tristezza ecc...che danno problemi, ma non possono essere ritenute patologie.

ci sei?

ora tu ti stai aggrappando alla depressione post partum.

e anche in questo caso...se una donna arriva a buttare il figlio (che ama) dalla finestra...secondo te, non c'è un mal funzionamento della sua psiche?

ma andiamo oltre.

prendiamo la schizofrenia:

i sintomi: comprendono gli eccessi, come l'eloquio disorganizzato, le allucinazioni, i deliri e i comportamenti bizzarri. L'eloquio disorganizzato, conosciuto anche come disturbo formale del pensiero, si riferisce all'incapacità di organizzare le idee e di parlare in modo che un ascoltatore possa comprendere. I discorsi di uno schizofrenico sono incoerenti, i frammenti di pensiero e le immagini non sono connessi e risulta difficile capire esattamente ciò che egli vuole dire. Talvolta l'eloquio è caratterizzato da un allentamento dei nessi associativi o deragliamento, per cui la persona non è in grado di rimanere focalizzata su un argomento e si lascia trsportare alla deriva sulla scia di una serie di associazioni evocate da un'idea proveniente dal passato. Spesso i pazienti schizofrenici riferiscono che il mondo appare loro diverso, in qualche misura, o persino irreale. Alcuni parlano di cambiamenti nel modo di sentire il proprio corpo, oppure la depersonalizzazione (vedi disturbi dissociativi) può essere tale che il corpo viene percepito come se fosse una macchina.

Le distorsioni più drammatiche della percezione sono le allucinazioni, esperienze sensoriali in assenza di qualunque stimolo ambientale. Le allucinazioni di tipo uditivo sono assai più frequenti di quelle di tipo visivo. Le più comuni sono quelle che si riferiscono ad una voce che ripete i pensieri della persona, o a voci che litigano fra loro. I deliri sono invece convinzioni contrarie alla realtà dei fatti. Lo schizofrenico ne soffre in quanto non si rende conto della sua condizione; egli appare assolutamente inconsapevole di ciò che gli succede e ritiene che sia tutto normale (Amador e altri, 1994). Egli è convinto di essere suo malgrado il bersaglio di un agente esterno che gli impone determinate sensazioni, oppure che i suoi pensieri vengano emanati e che gli altri possano venirne a conoscenza.

secondo te questi sintomi sono o non sono malfunzionamenti della mente?

e secondo te questi sintomi dipendono dalla società?

concordo sulla schizofrenia come patologia.....come detto è un proble che definirei psichiatrivo non patologico...

poi ripeto, visto che non lo capite, nessuno nega che quelle definite patologie vadano curate.....

cio che discuto è il concetto di malfunzionamento....

se vuoi parlarne se come giusy vuoi ragione chiudiamola qui,....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mioooooooooooooooooooooooooo ahahaahahahahha dai smettila altrimenti mi catapulto dalla sedia.... :D:

aspetta che mi quoto questo pezzo che è davvero una chicca: ^_^

se ti inietto l'aids e lo prendi non hai una patologia nel prenderlo , sei perfetta come natura ti ha fatto proprio nel prenderlo..
:LMAO:

approposito quando non sai cosa dire tiri in ballo qualcun'altro per avere manforte eh..... :acute: vecchia volpe..!!!! Ma ormai conosciamo tutti i tuoi trucchetti, mi dispiace!!!! :8P:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè sei cieca d'odio non puoi essere serena,,,,,

sinceramente non vorrei avvelenarmi di questa malvagità che esprimi.....rischio un mal di pancia e non ne vali la pena....

sei povera dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè sei cieca d'odio non puoi essere serena,,,,,

sinceramente non vorrei avvelenarmi di questa malvagità che esprimi.....rischio un mal di pancia e non ne vali la pena....

sei povera dentro.

detto da te è un complimento..... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
detto da te è un complimento..... :Batting Eyelashes:

prendila come vuoi hai dimostrato a chi legge, peccato che il tuo veleno ti impedisca di vederlo, la tua incapacità a discutere.....

da quando tu e company fate così qui è un deserto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
concordo sulla schizofrenia come patologia.....come detto è un proble che definirei psichiatrivo non patologico...

:80:

come contraddirsi da solo nella stessa frase!

poche idee, ma confuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
prendila come vuoi hai dimostrato a chi legge, peccato che il tuo veleno ti impedisca di vederlo, la tua incapacità a discutere.....

da quando tu e company fate così qui è un deserto.....

ecco che torna la company...

ma ce lo spieghi di preciso chi c'è nella company?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
prendila come vuoi hai dimostrato a chi legge, peccato che il tuo veleno ti impedisca di vederlo, la tua incapacità a discutere.....

da quando tu e company fate così qui è un deserto.....

mio non esagerare con le accuse, che io posso scherzarci fino a un certo punto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:80:

come contraddirsi da solo nella stessa frase!

poche idee, ma confuse.

volevo scrivere psicologico....

ma il punto è che hai con la tua violenza aggredito ancora, a dire il vero più digi che te, ma fate un po per uno...??

usi etrmini che provocano con termini offensivi e violenti...

volevi un esempio rileggiti questo topic....senza troppe ricerche...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio non esagerare con le accuse, che io posso scherzarci fino a un certo punto....

se no cosa fai....ma va va..

cresci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.