IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> papà rifiutati
primula
messagio 11 2 2010, 18:56
Messaggio #21

Utente assiduo
*

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 2,631

CITAZIONE(digi79 @ 10 2 2010, 17:04 ) *
avrei dovuto scrivere un posto simile...mi hai anticipato, la penso esattamente così..non è affatto cosa facile e credo che per ora vada bene così la legge!
TRa l'altro il giudice poi dovrebbe valutare caso per caso...a seconda di tutte le variabili del caso...certo è che si dovrebbe innanzitutto fare il bene dei figli!

purtroppo ho esperienza diretta dei tribunali... spesso mesi e mesi di pena si risolvono con un'udienza frettolosa dopo che hai aspettato per ore, in cui se ti va bene trovi un giudice che ascolta e cerca di capire, se ti va male trovi una specie di impiegato della legge che dice quattro parole piene di luoghi comuni e non si risolve niente.
e poi i tempi sono infiniti...
il problema è che se l'altro genitore è un gran str... non c'è giudice che tenga, passi i guai nel quotidiano..
Go to the top of the page

+Quote Post
digi79
messagio 11 2 2010, 20:30
Messaggio #22

Membro Senior assiduo

Da: Italia
Utente Nr.: 2,574

mi rendo conto....che tristezza però...si parte dall'amore e si finisce a litigare in tribunale...e mettere di mzzo delle creature innocenti che nememno hanno voce in capitolo...

--------------------
Il programma del principio del piacere: diventar felici, non può essere adempiuto; tuttavia non dobbiamo, non possiamo desistere dagli sforzi di approssimarne l'adempimento.
S. Freud

+Quote Post
lorella
messagio 12 2 2010, 09:55
Messaggio #23

Membro assiduo
**

Da: roma
Utente Nr.: 858

CITAZIONE(digi79 @ 11 2 2010, 20:30 ) *
mi rendo conto....che tristezza però...si parte dall'amore e si finisce a litigare in tribunale...e mettere di mzzo delle creature innocenti che nememno hanno voce in capitolo...

ecco giusy, hai risposto tu con queste parole. ami una persona, ci condividi le intimità più "intime", i suoi profumi, la sua pelle, le sue mani, scaldarsi insieme nel letto quando è freddo, far l'amore dopo tanti anni con la stetta passione, accarezzargli la fronte quando un pensiero la riga...e poi? lo ripeto: ho amato prima mio marito dei miei figli, non potrei mai fargli del male, anche se un giorno se ne andasse con una "segretaria". non potrei. e allora dico: perchè usare i figli come scudo ai nostri dolori? i mei figli (spero come tutti) hanno un bisogno fisico del padre, ache se tutto il giorno sono con me, loro ne parlano sempre, io gli dico: mi diceva papà....oppure: avete chiamato papà per un saluto? e questo l'ho fatto anche in momenti dove il raziocinio avevo dimenticato cosa fosse. sentire le telefonate fiume di mia figlia con il papà senza mai chiederle di cosa parlano, mi rende felice. vedere il piccolo rannicchiato e addormentato sul papà, mi intenerisce. come potrei togliere a loro tutto questo?
ti abbraccio giusy.

+Quote Post
digi79
messagio 12 2 2010, 11:45
Messaggio #24

Membro Senior assiduo

Da: Italia
Utente Nr.: 2,574

beh ma lorella non tutti reagiamo allo stesso modo, poi dipende da tante cose, a volte le questioni economiche sono importanti, altre è solo una questione di gestione dei figli, ognuno poi ha il punto di vista ed è difficile non cadere nll'inganno dei trabocchetti e delle ripicche, anche in nome dei figli!
E' tragico ma insomma gli avvocati divorzisti lo sanno bene che è un terreno fertilissimo questo!

L'amore (in senso universale, non solo verso l'uomo o la donna a cui si è veloto bene) a un certo punto viene sostituito all'interesse personale e a tante questioni interne irrisolte! Ed esplodono le guerre....

Bisogna valutare sempre caso per caso, non vorrei essere nei panni di un giudice!

--------------------
Il programma del principio del piacere: diventar felici, non può essere adempiuto; tuttavia non dobbiamo, non possiamo desistere dagli sforzi di approssimarne l'adempimento.
S. Freud

+Quote Post
Impa
messagio 12 2 2010, 13:22
Messaggio #25

Membro attivo
**

Utente Nr.: 5,449

CITAZIONE(digi79 @ 12 2 2010, 11:45 ) *
Bisogna valutare sempre caso per caso, non vorrei essere nei panni di un giudice!

Esatto, credo sia molto difficile generalizzare, in questi casi. Io conosco un avvocato minorile (quindi non si occupa di divorzi, ma di tutela e/o affidamento di minori) e dice che ogni giorno si porterebbe a casa 10 bambini... ma non può!
E' tremendo sapere che, qualunque decisione tu prenda, non potrà comunque essere il meglio per il bambino, perchè in queste storie sono implicate troppe questioni umane.
E sono d'accordo anche con Primula: i giudici sono coinvolti con intervalli di tempo molto lunghi, ma nel quotidiano ci sono solo i genitori e, se non c'è l'accordo, la situazione può essere veramente durissima.

+Quote Post
tex-
messagio 14 2 2010, 01:16
Messaggio #26

Membro Junior assiduo

Da: ord -las
Utente Nr.: 2,857

CITAZIONE(turbociclo @ 2 2 2010, 17:23 ) *
Veramente non conosco bene le norme che regolano certe situazioni, mi sembra che non sempre siano equilibrate e che rispettino le persone. Certamente Lorella, che purtroppo ci si è trovata di fronte, ne sa assai più di me. Mi chiedo ad esempio se è poi così giusto che nel 99% dei casi i figli siano assegnati alle madri...si può capire quando sono assai piccoli, però...e se il bambino dovesse preferire stare col padre? Il suo parere vale per forza ZERO? Thinking.gif Thinking.gif

turbo ,il bambino andra' sempre a chi offre piu' caramelle.
i figli si dovrebbere sempre affidare alle madri che sono piu' adatte
molto piu' dei maschi per parecchi motivi.
(a meno che ci siano maltrattamenti psicologici e fisici
della madre)
la presenza del padre anche se nn vicina dovrebbe essere assidua .poi e' anche fondamentale
per la formazione dei ragazzi.

--------------------
MGR

+Quote Post
LEFTFIELD
messagio 4 4 2010, 18:25
Messaggio #27

Membro Junior assiduo

Utente Nr.: 1,848

CITAZIONE(tex- @ 14 2 2010, 02:16 ) *
turbo ,il bambino andra' sempre a chi offre piu' caramelle.
i figli si dovrebbere sempre affidare alle madri che sono piu' adatte
molto piu' dei maschi per parecchi motivi.
(a meno che ci siano maltrattamenti psicologici e fisici
della madre)
la presenza del padre anche se nn vicina dovrebbe essere assidua .poi e' anche fondamentale
per la formazione dei ragazzi.

le madri sono piu' adatte ?.
che singolare teoria..

--------------------

+Quote Post
lorella
messagio 6 4 2010, 08:51
Messaggio #28

Membro assiduo
**

Da: roma
Utente Nr.: 858

il bambino deve andare da chi gli offre amore e prorezione. che sia madre o padre poco importa. (purtroppo).

+Quote Post
LEFTFIELD
messagio 6 4 2010, 08:53
Messaggio #29

Membro Junior assiduo

Utente Nr.: 1,848

CITAZIONE(lorella @ 6 4 2010, 09:51 ) *
il bambino deve andare da chi gli offre amore e prorezione. che sia madre o padre poco importa. (purtroppo).

a parte il purtroppo sono daccordo.

--------------------

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 9 9 2010 - 22:29
Skin By IpbCanada.com © 2007

All contents copyright© 1999, 2007 Psiconline® s.r.l. - P.IVA 01925060699
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione,stampa e/o diffusione in qualsiasi forma del testo e/o delle immagini senza il permesso scritto di Psiconline® srl
All Rights Reserved. No material may be reproduced electronically or in print without written permission from Psiconline® srl- Italy.
NOTE LEGALI - Si prega di leggerle accuratamente prima di utilizzare il sito