Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonn giorno a tutti.

ho 26 anni e soffro di insicurezza e bassa autostima.

ultimamente sono parecchio stressato per via di problemi in famiglia e di lavoro. Fino a poco tempo fa comunque mi sentivo felice grazie ad ad aver conosciuto una ragazza con il quale poi ci siamo messi assieme. Ma ultimamemte la mia insicurezza non mi da tregua per via di questa storia.

le mia principali paure sono due: nonostante noi parliamo spesso di futuro assieme di avere una famiglia assieme in futuro e vari desideri, lei non mi ama, dice di volermi tanto bene ma di non essere innamorata perchè non sa cosa si l'amore.

il secondo problema è che lei continua a sentirsi e scriversi (come fa con me) con un suo ex. Lei mi assicura che sono solo amici (lui è fidanzato adesso) e che ha solo me in testa, ma a me questa situazione mi rattrista. Voglio precisare che loro due sono distanti in termini di km. Quello che mi preoccupa è che magari in fondo lei prova ancora qualcosa per lui anche se mi dice di no quando ne parliamo. Lei la considero veramente la cosa migliore che ho ed è sempre nei miei pensieri ma mi spaventa che la cosa non sia reciproca, ho sempre 1000 dubbi su quanto sono importante per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


se vuoi realizzarti nel lavoro devi sedare dubbi e turbamenti d'amore che possono diventare come tarli minando autostima,capacità di apprendimento,intelligenza e concentrazione e oggi con la crisi e sfrenata competizione ci vuole tutto all'ennesima potenza. se vuoi capire se ti ama veramente falle il test della gelosia:funziona sempre;e poi usate sempre un dialogo maieutico intimo e confidenziale quotidiano x trovare e rafforzare intesa psicofisica ed empatia.anche i buoni libri ,oltre i buoni amici, possono aiutare;cerca di coinvolgerla in questa discussione e magari andate a navigare sul forum perché troverete sicuramente esperienze,argomenti,esperienze che ti/vi potranno essere di aiuto.grazie x aver condiviso i tuoi problemi e benvenuto sul psiconline!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.