Vai al contenuto

civo

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Male

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

civo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao Civo, ho letto della tua idea di creare un forum dove cercare amicizie. Sarei interessata. Se hai ancora questa idea, fammi sapere perché volevo creare anche io una cosa simile. Potremmo aiutarci facendolo insieme. Cosa ne pensi? Mi sono appena iscritta qui. Spero tu legga il mio messaggio. Buon tutto. 

  2. civo

    Sono sola

    Esci esci esci ed iscriviti a quanti più corsi \ gruppi trovi! Magari gratuiti, ce ne staranno sicuramente diversi nella tua città. Quelli di teatro sono fantastici per conoscere nuove persone ed aprirsi un po', ma anche le associazioni di volontariato come suggeriva okki.verdi, oppure gruppi di meditazione... tutte cose che oltre che darti nuovi amici, ti faranno anche crescere! Poi se proprio non ti basta, sicuramente su internet puoi trovare numerosi amici di penna ;)
  3. civo

    non ho amici

    Sono d'accordo con te... i forum spesso portano banalità e frasi fatte, per un semplice motivo: stiamo parlando con estranei, che possono essere anche i più grandi psicologi del mondo, ma se non ci conoscono... come possono dire qualcosa che davvero lasci il segno? Io mi trovo in una situazione per certi aspetti simile alla tua: avevo pensato di aprire un post in ogni forum che conoscevo, ma poi ho pensato che non mi avrebbe portato granchè... perchè ciò di cui ho bisogno in questo momento è un amico. O due, o tre, insomma più sono meglio è, ma anche uno basterebbe :D Qualcuno con cui potermi sfogare e che a sua volta mi faccia sentire importante per lui\lei, non soltanto un depresso in cerca di psicanalisi gratis. Perchè a mio avviso, certe situazioni non si possono risolvere con qualche consiglio qua e là, come se ci fosse una bacchetta magica. Certe situazioni cambiano nel momento in cui cambiamo anche noi, e questo può avvenire solo con l'aiuto di chi ci sta intorno, perchè l'essere umano non è fatto per stare in isolamento. Cosa sto facendo a riguardo? Palestra, corsi di teatro, università (puoi anche andarci a seguire le lezioni se non sei iscritto, ma facendo finta di esserlo )... cerco di infilarmi in situazioni in cui sia facile parlare con altre persone. E nel mentre (come dicevo in un altro post qualche tempo fa) sto pensando di creare un sito dove chi - come me ora - avrebbe un gran bisogno di un amico con cui parlare, possa effettivamente trovare qualcuno disposto\a ad ascoltarlo, e magari condividere a sua volta i suoi problemi. Non un forum dove la gente passa per caso e forse ti risponde, ma proprio un luogo dove trovare una persona affine con cui diventare "amico di penna" e farsi forza a vicenda... Penso potrebbe aiutare molte persone, me compreso che ne sarei il primo utilizzatore in questo momento Mi piacerebbe tanto realizzare questo piccolo progetto sia perchè mi piace l'idea di aiutare altre persone nella mia situazione, sia perchè in questo momento sono continuamente alla ricerca di idee per tenere la mente occupata e far passare i giorni. Le capacità tecniche le avrei, però l'idea di realizzare un'idea del genere da solo mi mette ancora più tristezza... quindi nel caso qualcuno la pensi come me e volesse condividere questo progetto con me... beh, sentiamoci, magari possiamo fare qualcosa di buono! :)
  4. civo

    19 anni distrutto

    Ciao Ulisse... se a te piace portare il turbante e seguire la tua religione, devi continuare a farlo e fregartene del giudizio degli altri: prima o poi troverai delle persone capaci di accettarti per quello che sei, e starai benissimo con loro! .... tuttavia, dato che da quanto mi pare di capire, tu lo fai solo per compiacere i tuoi.... beh, allora non ho dubbi: dovresti trovare la forza di "uscire dal guscio" e come dice Senza-Anima, trovare da solo la tua identità. Fa paura, è traumatico, ti porterà a degli attriti con i tuoi genitori... ma tu sei la persona più importante per te stesso, non loro. Saranno loro a doverti accettare per quello che sei :)
  5. civo

    Piacere....Sara

    Ciao Sara, benvenuta e grazie per mettere a disposizione la tua esperienza e la tua voglia di aiutare! :)
  6. civo

    ciao a tutti

    ciao, benvenuto! :)
  7. civo

    Anche io qua :)

    Ciao a tutti, piacere di conoscervi! Anche io mi sono iscritto a questo sito in un momento di difficoltà, e spero di trovare tante persone con cui scambiare parole, consigli, sfoghi e.... chiacchiere in libertà, perchè alla fine la vita non è solo piangersi addosso! :) Sicuramente ci saranno molte occasioni fra i vari post del forum... a presto!
  8. Ciao Giadine, sicuramente si capisce che ti trovi in una situazione non ideale, però da come scrivi sembri una ragazza molto sveglia, e per questo sono stra-sicuro che troverai presto il modo per uscirne! Perchè tutti noi attraversiamo dei brutti momenti dove tutto sembra andare storto, ma poi per come la vedo io, la differenza fra chi riesce ad uscirne e chi no, non sta nella "fortuna", ma nella capacità di prendere atto della situazione, e fare qualcosa per migliorarla. E tu ce la farai, perchè non sei una che passa il tempo a piangersi addosso, ma si interroga sulle cause, cerca di capire, pensa... Quindi, anche se ora vedi tutto scuro, sappi che ne uscirai presto :) Fatta questa piccola premessa, anche il mio consiglio è come quello di psyche: il teatro in particolare è, a mio avviso, uno dei modi migliori per espandere le proprie conoscenze con persone estremamente interessanti. Io pure sto passando un brutto periodo (sorvoliamo adesso sulle cause, altrimenti ne esce un post kilometrico), e a breve mi re-iscriverò ad un corso di teatro, proprio perchè sento il bisogno di conoscere altre persone, uscire e liberare la testa. Nel tuo caso non è di certo semplice perchè stai in un paesino mal collegato, però tieni presente che mezz'ora di camminata può essere un gran piacere! Insomma, vai di mp3 e prendila come una passeggiata per riflettere, piuttosto che come un male necessario per uscire.... poi adesso ci sono pure le belle giornate! Fra l'altro, io ho da un po' di tempo un'idea che mi frulla nella testa... ossia creare un sito dove chi, come me ora, avrebbe un gran bisogno di un amico con cui parlare... possa effettivamente trovare qualcuno disposto\a ad ascoltarlo, e magari condividere a sua volta i suoi problemi. Non un forum dove la gente passa per caso e forse ti risponde, ma proprio un luogo dove trovare una persona affine con cui diventare "amico di penna", farsi forza a vicenda, e assolutamente senza strani secondi fini che puntualmente si vengono a creare quando si conosce qualcuno su internet... Penso potrebbe aiutare molte persone, me compreso che ne sarei il primo utilizzatore in questo momento :D Mi piacerebbe tanto realizzare questo piccolo progetto sia perchè mi piace l'idea di aiutare altre persone nella mia situazione, sia perchè in questo momento sono continuamente alla ricerca di idee per tenere la mente occupata e far passare i giorni. Le capacità tecniche le avrei, però l'idea di realizzare un'idea del genere da solo mi mette ancora più tristezza... quindi nel caso qualcuno la pensi come me e volesse condividere questo progetto con me... beh, sentiamoci, magari possiamo fare qualcosa di buono! :)
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.