Vai al contenuto

Pubblicità

Redazione

Administrators
  • Numero contenuti

    322
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Redazione

  • Rank
    Utente assiduo
  • Compleanno 15/03/1999

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.psiconline.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    casa

Visite recenti

4722 visite nel profilo
  1. Salve. Questo non è il posto giusto per inserire questa richiesta. E' possibile però farlo qui, direttamente fra gli annunci di Psiconline.it: https://www.psiconline.it/area-professionale/servizi-ai-professionisti/annunci-classificati.html Buona giornata.
  2. Redazione

    Dipendenza da Internet

    Internet e i social network sono oggi un punto di riferimento importante per la vita di ciascuno. Ma possono anche diventare fonte di problemi e di difficoltà se non si è in grado di gestire concretamente il rapporto con questi strumenti. Su Psiconline abbiamo inserito una Scala di Autovalutazione che ci aiuta a capire il nostro rapporto con il web e se siamo ancora capaci di gestirlo oppure se ormai siamo diventati dipendenti dalla rate. Per saperlo clicca sul link che segue e compila il test psicologico online: https://www.psiconline.it/servizi/i-test-psicologici/internet-addiction-test-iat.html Ricordati, però, che il Test è indicativo e che per qualunque valutazione concreta è sempre necessario rivolgersi ad uno specialista del settore. La Redazione di Psiconline.it
  3. Redazione

    vorrei voglio morire

    Abbiamo cancellato un post che era chiaramente scritto da un bot e il post di Ste si riferiva a quello. Non arrabbiamoci inutilmente, non aiuta a star bene La Redazione
  4. Redazione

    depressione e attacchi di panico.

    Perché non provare a parlarne inizialmente con uno Psicologo, magari attraverso il servizio di consulenza telefonica gratuita di Psiche Help? https://www.psichehelp.it/iniziative/consulenza-psicologica-online-gratuita.html Parlarne direttamente può aiutarti a capire... Buona serata.
  5. Redazione

    Come uscire da stato depressivo decennale

    Perché non provare a parlarne inizialmente con uno Psicologo, magari attraverso il servizio di consulenza telefonica gratuita di Psiche Help? https://www.psichehelp.it/iniziative/consulenza-psicologica-online-gratuita.html Parlarne direttamente può aiutarti a capire... Buona serata.
  6. Lo shopping compulsivo è un comportamento guidato da un impulso urgente e irresistibile a comprare, che per quanto vissuto come eccessivo da chi lo mette in atto, viene ripetuto più e più volte fino a che determina effetti dannosi per l’individuo e per le persone a lui legate. Pensi di soffrire di shopping compulsivo? Prova a compilare il Questionario di Autovalutazione per cercare di avere una risposta. https://www.psiconline.it/autovalutazione-shopping-compulsivo.html Buon lavoro! :-) P.S.: Ricorda che, come per tutto quello che trovi online (test e/o pareri), non è mai possibile arrivare a conclusioni definitive. E' sempre necessario il parere di uno specialista del settore.
  7. Informazioni su Corsi, Convegni, Conferenze ed Open Day di Psicologia vanno inserite nell'apposito spazio presente su Psiconline: https://www.psiconline.it/area-professionale/convegni-congressi/elenco-congressi-e-convegni.html
  8. Redazione

    il fratello del mio ragazzo

    Ciao PiccolaSara93, abbiamo inviato il tuo scritto al Dottor Vallone, che cura il nostro Blog "L'interpretazione del sogno". Seguici e ti faremo sapere la sua risposta. Buona giornata.
  9. Redazione

    Chi mi aiuta? Cerco psicologo in zona Vicenza...

    Ciao. Prova a cercare su www.psicologi-italiani.it uno psicologo che lavori nella tua provincia di residenza. Potrai anche trovare chi effettua la prima visita gratuitamente. Oppure rivolgiti al Consultorio Familiare della tua ASL e chiedi un appuntamento con lo psicologo. In genere è l'unico servizio rimasto totalmente gratuito. Infine, presso il tuo Distretto Sanitario di Base certamente vi sarà uno psicologo specialista ambulatoriale che effettua psicoterapia atraverso la prenotazione del CUP e con il pagamento del Ticket. Prova a chiedere e verifica. Buona giornata. La Redazione
  10. Redazione

    Psicologa, psicoterapeuta, confusione

    Caro Memetico, a beneficio di tutti gli utenti proviamo a rispondere alla tua domanda. Il discorso in effetti è più complesso. E' vero che chi frequenta una scuola di specializzazione in psicoterapia può effettuare verso la fine della sua formazione delle psicoterapie "didattiche", avendo dietro le spalle un tutor esperto designato dalla Scuola, ma è anche vero che non è possibile, anzi è espressamente vietato, utilizzare il titolo di psicoterapeuta (che non si è ancora conseguito) ma al massimo si può indicare che si è "psicoterapeuta in formazione". Questo sia per chiarezza verso gli utenti che per chiarezza verso i colleghi e l'Ordine professionale. Forse la soluzione migliore, come suggerito in precedenza, è quella di esporre i propri dubbi e le incertezze che ne derivano ed ascoltare le risposte del professionista che sarà certamente in grado di fornire una chiara ed esauriente spiegazione del problema che sollevi. E parlarne in seduta è comunque un momento importante, sia per capire cosa accade che ai fini del processo terapeutico, qualunque sia l'orientamento della collega di cui parli. E non dimenticare che chi è abilitato e formato ad operare in un campo ha le capacità per gestire le domande che gli vengono poste. E quindi il rapporto non può che migliorare. Se così non fosse, meglio saperlo prima che scoprirlo dopo. Buona giornata.
  11. Redazione

    Psicologa, psicoterapeuta, confusione

    Il suggerimeto di Gazza è eccellente :-) Chiedere con cortesia non inficia il rapporto, anzi lo rafforza in chi non ha nulla da nascondere. E l'ipotesi di un database non aggiornato sul sito dell'Ordine è più che plausibile. Buona giornata.
  12. Che tipo di orientamento ha il tuo terapeuta? Lo conosci?
  13. Ciao Erasmus. In quello che racconti è difficile comprendere un particolare: quando hai presentato la tua ex al terapeuta, eravate ancora fidanzati oppure vi eravate già lasciati? Da quello che scrivi, sembra che lei ti abbia lasciato dopo essere entrata in terapia. E' così? Grazie.
  14. Redazione

    Informazioni psicologia Roma

    Salve. La Sapienza è certamente una ottima facoltà. Ma per esercitare come psicoterapeuta è importante sapere che, dopo la laurea (3+2), è comunque necessario frequentare una scuola di specializzazione quadriennale che prescinde, spesso, dalla formazione curriculare universitaria. Buona giornata.
  15. Ciao Redazione! Nella chat sembra che i messaggi che scrivo spariscono appena faccio refresh pagina o esco-torno sulla stessa... :(

    1. Redazione

      Redazione

      Il messaggio è arrivato :ola (4):

×

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.