Vai al contenuto

fioriblu

Membri
  • Numero di messaggi

    732
  • Registrato dal

  • Ultima visita

1 che ti segue

Profile Information

  • Gender
    Female

fioriblu's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Wow! quanto tempo che non scrivo qui, ma vedo che il post è sempre attivo. Mi siete tornati in mente perché il mio psi ieri mi ha ricordato di voi!!!! gli ho promesso che avrei scritto che si è definito: "sono una leggera, faccio prima a dire si che spiegare il perché no!" Ecco fatto dott, come promesso
  2. va a momenti... però mi sono successe alcune cose belle :-). purtroppo la psicoterapia non l'ho ancora finita, ma l'innamoramento idealizzato almeno quello è una fase più che superata! ;-)

  3. Ciao Juditta, scusa se ti rispondo solo adesso, ma solo adesso ho visto il tuo commento sul mio profilo. Si alle volte, capito ancora vuoi per curiosità vuoi perchè in fondo il transfert non finisce mai del tutto! Come stai?

  4. hey ricapiti ancora di qua??? come stai?

  5. Ciao a tutti/e, che bello tornare qui e ritrovare tante persone che hanno fatto parte, seppur virtualmente, di un periodo della mia vita!
  6. I falliti hanno il dovere di ricominciare, perché tu continui a rimanere saldamente ancorata al passato?
  7. Ringrazio tutte per le risposte. Leggo fra le altre cose che vi trovate tutte d'accordo nel dire che dovrei chiedere chiarimenti. Forse avete ragione, forse dovrei chiamarLo e chiedere spiegazioni. Ma...non lo farò mai, non chiederò mai spiegazioni, per me non ci sono ragioni che potrebbero allievare l'enorme rabbia che provo. Io vorrei urlargli contro l'enorme dolore che provo, io sono sicura che non riuscirei a sostenere una discussione civile. Vedi Afri, Lui non se ne sta tremolante davanti al suo supervisore, no quella che piange la fine sono soltanto io. Che cretina!
  8. Salve a tutti, molte non mi conoscono, ma io non sono nuova di questo forum, anche se è da molto tempo che non partecipo più. Direte voi: " Perché sei ricomparsa?" , per me lo scrivere qua era diventato un'alternativa al parlare in seduta e quindi per non "tradire" la mia psicoterapia avevo smesso, ed ora che la mia analisi è finita, il tornare nel forum mi da la sensazione di tradire Il mio adorato, il mio divino, il mio idolatrato psi. Ebbene si, la sensazione di ferirlo (si lo so che è pura utopia..) e lo sminuire quello che è stato il mio percorso è la cosa che mi fa sentire meglio!!!!!! Letteralmente vorrei che morisse nel mio cuore quella sensazione di rabbia e di dolore che mi da il solo pensiero di essere stata così cretina ed ingenua da pensare che lui ci "tenesse a me" e non parlo di chissà quale rapporto amoroso, no io avevo la sensazione che a modo Suo, il Divino, mi volesse bene. Ma tant'è che un bel giorno di dicembre, alla fine della seduta mi dice senza tanti preamboli che la terapia era finita, semplicemente una stretta di mano ed ero fuori dal suo studio, fuori dalla mia analisi. Per giorni sono stata come sospesa, incapace di credere. Passano i giorni ed ogni giorno rivedo come in un film il mio percorso con Lui e mai come adesso mi rendo conto che io non adoravo Lui, io non ero innamorata di Lui, io amavo la mia idea di Lui. Ho imparato che innamorarsi delle illusioni si paga a caro prezzo.
  9. Ciao Snakebite, quello che mi chiedo e sopratutto ti chiedo è: dato il fatto che lui abbia usato con te metodi poco ortodossi, dato altresì il dato di fatto che tu sei coscente della poca ortodossia del suo comportamento, ed infine constatato che questi suoi atteggiamenti abbiano creato in te non pochi dubbi, timori e perplessità; mi chiedo come puoi dire che hai mantenuto un atteggiamento razionale!? L'atteggiamento lucido e razionale avrebbe associato il comportamento del medico ad una mancata prestazione ( perché sapevi che il terapeuta non può in alcun modo confondere la professione con la propria vita sessuale e/o sentimentale) oltre che ad una violazione del codice deontologico, ergo dato il fatto che tu pagavi dette mancate prestazioni, se avessi avuto un atteggiamento lucido e razionale avresti interrotto la terapia e cambiato terapeuta. Con questo non ti voglio assolutamente condannare perché come hai detto tu stessa: "Per me era il classico sogno nel cassetto, il mio segreto che vivevo nel silenzio, con gioia e sofferenza, senza chiedere o pretendere nulla; desiderio che forse prima o poi si sarebbe realizzato..." ecco tu stavi vivendo la favola, ma lui? quale favola stava vivendo?forse quella del lupo e di cappuccetto rosso?
  10. anch'io ancora in terapia. però devo dire che mi sento cambiata molto rispetto a un anno fa, quando ancora frequentavi il topic...

    e rispetto a 3 anni fa, mi sento proprio un'altra!

  11. Ciaooooo a tutti!!!!!!!!!!!!!! in questi mesi alle volte sono passata e vi ho letto. E' bello ritrovarvi e ritrovarmi di nuovo qui dopo tutto questo tempo. Ho letto della fine della psicoterapia di Elli e di Digi...sono felice per voi ragazze. Per quanto riguarda me sono ancora in terapia, rimarrò lì finchè non andrà in pensione Un mega saluto a tutte, a presto ragazze.
  12. Sono ancora in terapia dal Colin Firth de no' poveri...-)Oh Dio lui proprio povero non è..comunque la vita gira, e te come stai?

  13. come vanno le cose?

  14. Ciao Juditta, si hai ragione era un sacco di tempo che non passavo di qua, sono felice di averti ritrovato.

  15. ciao fioriblu...quanto tempo!

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.