Vai al contenuto

LunaCheDanza

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

LunaCheDanza's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. In effetti sarebbe interessante ed utile per te, prima che per il futuro del rapporto in questione, scandagliare i motivi per cui ti senti così coinvolto da quella ragazza. Forse in lei rivedi qualcosa di tuo, una fragilità da proteggere? Un dolore da curare? Sono solo ipotesi, però ecco se ci innamoriamo di qualcuno, qualche ragione profonda, magari incoscia, c'è sempre
  2. Quando inizia a svilupparsi la psiche nel bambino e ad essere raggiunta da stimoli esterni? Ho letto che già durate la gestazione il feto ode, seppure attutiti, i rumori esterni, per cui immagino che già questi gli portino delle sensazioni. Mi chiedo anche se le emozioni sperimentate dalla madre durante la gravidanza possano in qualche modo ripercuotersi sul feto. Ho anche letto che l'inconscio è già presente nel neonato, per cui immagino che gli eventi dalla nascita in poi possano lasciare comunque una traccia. Per esempio, se un neonato al momento della nascita viene separato dalla madre, magari per ragioni mediche viene trasferito in un altro ospedale e viene quindi a verificarsi una separazione tra i due, il bambino potrebbe rimanere traumatizzato da questa separazione? In caso affermativo è un trauma superabile se gli viene spiegato che questa separazione è stata necessaria per cause di forza maggiore indipendentemente dalla volontà della madre e che quindi l'amore di quest'ultima nei suoi confronti non è mai venuto a mancare? Spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente e vorrei verificare insieme a voi l'esattezza delle informazioni che possiedo e sciogliere questi dubbi, buona giornata a tutti!
  3. LunaCheDanza

    Buongiorno :)

    Buongiorno a tutti, spesso ho visitato questo forum trovando interessanti spunti di riflessione e così ...eccomi qui! Spero di portare quanto prima il mio contributo, nel frattempo ... un saluto a tutti!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.