Vai al contenuto

sailor

Membri
  • Numero di messaggi

    10
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da sailor

  1. nei momenti di sconforto non bisogna abbattersi e amare la vita x quello che offre... tutto ciò che ci accade di brutto ha un senso... e solo nel momento in cui riusciamo a rialzarci ne capiamo il motivo... guardarsi attorno, non bisogna chiudersi in un guscio e non bisogna pensare sempre in negativo... la vita offre tante di quelle cose belle che noi neanche ce ne accorgiamo...e invece di apprezzarle ci ostiniamo a guardare quello che ci manca! perchè questo masochismo? non siamo soli... e troveremo sempre qualcuno disposto ad aiutarci, basta chiedere aiuto!
  2. sailor

    paura di amare?

    dal momento in cui vai a cercare sempre persone impossibili... il problema non sono loro... ma sei tu...
  3. sailor

    paura di amare?

    A volte il solo parlarne ti chiarisce le idee...
  4. Il problema non è lui... sei tu... e ti sei risposta da sola senza saperlo... Non ti piace la tua timidezza... e io ne so qualcosa... per cui ti capisco al 100%! ma l'ho affrontata! e adesso si, non sono una persona molto estroversa, ma non sono più chiusa nel mio guscio... e mi vado bene così! Il fatto è questo, se tu non ti piaci, non potrai mai piacere agli altri! la timidezza fa parte di te, devi accettarlo! In che modo? non pensarci! sii te stessa sempre! fai quello ke ti senti, non devi esagerare, ma devi lanciarti, esci, gira nei locali, non aver paura a conoscere nuove persone, xkè sono proprio loro ke ti aiuteranno, e capirai ke ci sono persone ke invece apprezzeranno questo lato del tuo carattere... La timidezza ti rende misteriosa... e il mistero piace... Non sopporti il fatto ke tu non ti sia laureata... non era lui ke voleva una laureata, sei tu ke la vuoi! e cosa aspetti a iscriverti?? sei sempre in tempo!! Il lavoro? stesso discorso!Non ti soddisfa? non ti da la sicurezza? cambialo!!! è vero, trovare lavoro non è facile... ma la maggior parte delle persone non azzarda, non ci prova neanche!si lamenta del lavoro ma non fa niente x cambiare! e tu sei una di quelle! Se lo vuoi, il lavoro si trova! Io ne ho 2... e non ho fatto così tanta fatica a trovarli te lo assicuro! Inizia ad amarti! cambia ciò ke non ti piace della tua vita! e vedrai ke pian pianino ce la farai! ci vuole solo determinazione, voglia di cambiare! e soprattutto smettere di piangere senza fare niente! agisci!!!
  5. sailor

    paura di amare?

    NOn bisogna cercarlo... arriverà da sè... ma arriverà solo quando noi saremo pronte ad essere felici! accettarci così come siamo, amarci così come siamo... guardare la vita in un altra prospettiva! la vita ci da sempre qualcosa x cui essere felici... siamo noi che nn riusciamo a vederlo... e se noi stiamo bene, in un lampo troveremo anche quella persona che ci apprezzerà x quello che siamo e saprà gestirci :)
  6. sailor

    paura di amare?

    Non è giusto rinchiudersi in un mondo a parte, qualunque età si abbia... devi farlo per te... provare sentimenti ed emozioni è bello! io ho deciso di lasciarmi andare... ho frequentato un ragazzo molto più giovane di me... sapendo benissimo ke non sarebbe durata...e infatti così è stato.. ma mi ha fatto sentire importante x quel brevissimo periodo, ero gioiosa, mi svegliavo al mattino col sorriso sulle labbra... è stato bello! adesso voglio riprovare... sarà difficile trovare quella persona... lo so... xkè a prescindere dal fatto che inconsciamente metto sempre delle barriere,sono proprio difficile io... però bo... voglio provarci... e spero di riuscirci... devo solo imparare a mettere l'orgoglio da parte, xkè ho scoperto di recente di essere troppo orgogliosa... ma riconoscerlo credo sia già un inizio... sono stata furiosa con un ragazzo che frequento da diversi mesi perchè l'ho visto baciarsi con una ragazza... ok... non è stato carino, siccome l'ha fatto nel locale dove io lavoro, ma credo sia stato più x ripicca che per altro, visto che qualche giorno prima gli avevo detto ke mi vedevo con un altro... ma io sono impazzita! poi però mi sono resa conto che era solo questione di orgoglio! io voglio sempre avere la situazione sotto controllo, dominare... vincere su tutto... e la mia vita si basa proprio su questo infatti. adesso cercherò di lottare contro tutto questo... e spero di cuore di riuscirci... ma è una cosa ke dovremmo fare tutti.... anche te... lottare x la nostra felicità...
  7. sailor

    paura di amare?

    e sei riuscita a uscirne?
  8. sailor

    paura di amare?

    Salve a tutti! Sono una ragazza di 25 anni. Single da ormai 4 anni. Ho avuto una storia molto complicata di circa 5 anni con un ragazzo che ho amato troppo probabilmente e di cui sono stata solo la sua ombra... sottomessa e privata della mia vita. In questi anni ho avuto numerose storielle brevi, e qualcuna un pochino più duratura ma sempre molto leggera... e appena mi accorgevo che l'altra persona si stava legando troppo, scappavo via a gambe levate. Ma era comunque una mia decisione, non volevo legarmi a nessuno, mi piaceva essere corteggiata da più persone... e per di più la mia vita molto frenetica (2 lavori, università, traslochi...) non mi dava nemmeno il tempo per pensare ad un'eventuale storia... In questi ultimi mesi, la voglia di trovare una persona con cui condividere la mia vita ha iniziato a girarmi per la testa, mi sono legata a qualcuno...ma quello che ho notato è che tutte le persone con cui volevo iniziare una storia, non andava a buon fine per colpa loro; mentre se erano loro a legarsi, io mi stufavo e li lasciavo...continuando a rimanere sola... So di aver bisogno di una persona vicino adesso... sono disposta a lasciarmi andare, ma perchè allora continuo sempre a cercare quel tipo di persona che non mi desidera? forse è talmente tanta la paura di legarmi sul serio che vado a cercare le storie più impossibili per evitare che ci sia il rischio di innamorarmi... non lo so... ma cosa devo fare?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.