Vai al contenuto

Drs Federica Solari

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.federicasolari.it

Profile Information

  • Gender
    Female

Ospiti recenti del profilo

645 lo hanno visualizzato

Drs Federica Solari's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Mi scusi se non ho risposto prima ma non arrivano le notifiche di avvenuta risposta da parte di un utente. Ora il libro non l'ho sotto mano ma qualcuna di queste me ne ricordo: - aiutare il compagno a raggiungere i propri obiettivi - dar valore alle differenze fra noi e il partner - trasformare i nostri DEVE e/o DEVO in obiettivi futuri (questo permette di non incapponirsi sul pretendere ORA alcune nostre aspettative) - accettare l'altro. (Spiegato approfonditamente in cosa consiste) - Comprendere l'altro - esprimere apprezzamento (più frequentemente di esprimere critiche) - dare al partner il DIRITTO A SBAGLIARE Spero sia di aiuto.
  2. Ho appena finito questo libro: Entrare in contatto con il partner. Sette linee guida per il buon rapporto di coppia e una migliore comunicazione L'ho trovato veramente molto interessante. parla di come riuscire a entrare in contatto con il partner e ne parla sopratutto per quelle relazioni che hanno qualche anno quindi "dopo la luna di miele". Da sette linee guida molto difficili ma stimolanti su cui riflettere e in realtà anche se parla del partner anche una persona singola lì può attuare CON Sè STESSO !!! Si il bello è che lo si può applicare a sè stessi. Unica pecca che non è stato tradotto benissimo (credo) e che usa un linguaggio un pò americano
  3. Da quel che dici non sembra un DOC ma più una depressione mista a pensieri paranoidei. Niente di grave o allucinante però sicuramente monitorati e magari consultati con uno psicoterapeuta magari cognitivo comportamentale e nel giro di 2 - 6 mesi potresti stare molto male. Il DOC è caratterizzato da peniseri intrusivi ripetitivi e da manie di controllo quindi con rituali annessi. Nel tuo caso quini lo escluderei.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.