Vai al contenuto

Mio marito...


piukina

Messaggi consigliati

Sono una new entry del forum e sono capitata qui cercando informazioni sulla patologia di mio marito..

Stiamo insieme da 7 anni e abbiamo una bambina di 6..

quando ci siamo conosciuti lui mi raccontò di aver avuto dei problemi psicologici, con relativo ricovero al CIM, a causa di un forte stress lavorativo coinciso con la morte del padre e la fine di una relazione durata 7 anni...

Si era curato con psicofarmaci x circa 1 anno.. dopodichè ha deciso di smettere ed è venuto a lavorare al mio paese dove ci siamo conosciuti e innamorati..

In questi 7 anni è andato tutto bene, abbiamo viaggiato molto e cresciuto una bimba bellissima...

finchè all'inizio di giugno, la bestia è tornata.. la sua mente è crollata di nuovo... scaturito dal forte stress è tornata a manifestarsi la sua psicosi con deliri e allucinazioni..

dopo 10 giorni di questo tormento in casa, è stato ricoverato in ospedale dove hanno cominciato una cura con iniezione di Haldol ogni 21 giorni e gocce di Haldol e En tutti i giorni, sotto controllo dello psichiatra..

Ora è a casa da un paio di settimane.. sta continuando la cura e piano piano sta riprendendo il lavoro (ha un'impresa di pulizie)..

io non ero preparata, non ho mai avuto a che fare con persone con queste patologie e non sapevo davvero come prenderlo.. non lo so nemmeno adesso..

grazie ai farmaci deliri e allucinazioni sn passati ma gli provocano tanta stanchezza..è praticamente sempre addormentato anche quando è in piedi.. parla e si muove molto lentamente.. lo so, può essere normale in questi casi ma mi sembra tutto cosi assurdo se solo ripenso all'uomo forte, sorridente, spensierato e felice che era fino ad 1 mese fa.. a volte ho paura di crollare e non me lo posso permettere x lui ma soprattutto x nostra figlia..

l'incertezza del futuro mi spaventa... tornerà mai ad essere quello di prima? si può guarire da questo tipo di psicosi?

la mia testa è un enorme punto interrogativo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao Piukina! tuo marito ha iniziato, associato ai farmaci, un percorso di psicoterapia?..o si è curato solo con gli psicofarmaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aiutarlo questo è ciò che devi fare

in amore ci sia ma anche da deboli........

stai con Lui e condividi i problemi con i medici e gli psicologici

la sua immagine non ha importanza conta la sua salute

Tu sei più forte e devi aiutarlo

Auguri. :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per il momento sta prendendo solo gli psicofarmaci..

ovviamente gli sto vicino.. anche se è molto difficile e certi giorni sento di non farcela.. ho paura di crollare ma mi dico che devo farmi forza..

la cosa che mi spaventa è il non sapere quando tutto finirà e se tornerà come prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per il momento sta prendendo solo gli psicofarmaci..

ovviamente gli sto vicino.. anche se è molto difficile e certi giorni sento di non farcela.. ho paura di crollare ma mi dico che devo farmi forza..

la cosa che mi spaventa è il non sapere quando tutto finirà e se tornerà come prima....

é normale avere paura in una situazione del genere...non sarà facile stare vicino a una persona che soffre, forse questa consapevolezza in un certo senso può aiutarti....cerca di condividere la situazione con altre persone...e di pensare il più possibile a quello che puoi fare oggi. Anche tu hai i tuoi limiti...ammetterlo è segno umanità e coraggio. Amalo come sai amarlo. di più non ti è concesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

se e' l'inizio di una terapia farmacologica ,e' normale essere lenti ,essere sonnolenti....

....ci si deve abituare.

io nn credo che ci si guarisce(leggendo studi e cose varie) dalle psicosi ma si possono

tenere forse sotto controllo.

cerca di assisterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.