Vai al contenuto

bimba di 2 anni e mi respinge sempre!


Messaggi consigliati

Oggi il minimo e': gli ho dato tutte le punizioni che sapevo, ma come mai non mi obbediscee?

Risposta: " ti sarai fatto restare sui koglioni?"

Io ho sempre obbedito e rispettato mio padre, anche se mi ha dato qualche schiaffo, quando sbagliavo, e non quando si alzava con la luna storta, ma solo quando sbagliavo gravemente, ora abbiamo un bellissimo rapporto con mio padre, anche perché ho avuto l'intelligenza di capire che lo ha fatto per me è a fin di bene, non lo ha mai fatto con odio, tanto è vero che dopo che capitava che mi dava lo schiaffo, più che rabbia mi faceva tristezza vederlo in quel modo, si vedeva molto che si dispiaceva, era triste dopo, ma andava fatto, così ho capito, non ho più sbagliato sono maturato prima, perché non me l'ha dovuto ripetere 50 volte, con lo schiaffo capisci subito, ed ora ho 31 anni lavoro ho comprato già due case e un negozio, da solo a 30 anni, altri miei amici anche loro con genitori severi, uno è avvocato a 30 anni e ha già fatto il processo alla Parmalat, un altro e medico giovanissimo ben stimato, un altro infermiere, cmq tutte persone sane, senza essere schizofrenici o con rabbia repressa, sono delle persone santissima e molto rispettate.....vi rifaccio la domanda

DOVE SONO QUESTE PROVENIENTI SCIENTIFICHE????

È ti posso dire una cosa, se mio padre non fosse stato così duro, non penso avrei costruito tutto questo..conoscendo mi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Eri te che eri triste dopo,mica lui. E quel che hai fatto nella vita e' merito tuo,non lo devi certo agli schiaffi,che non fanno crescere.inoltre non lo sai se gli avvocati o medici o negozianti sono sani e sereni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Essere rispettati e lavorare non e'indice di sanita',sai quanti simpaticoni realizzati poi un giorno si scopre che erano degli schizzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dai visto che neanche il mio esempio è delle persone che conosco ti ha fatto capire che è tutto relativo, non so più cosa dirti, cmq penso io riesca a capire se mi sono serviti o no a me gli schiaffi, tu che dici?? L'essere sano non è un mio giudizio l'ho detto perché tutti mi hanno sempre considerato tale e ripongono molta fiducia in me, nei miei amici, non noto ne ansia, infatti sono sempre abbastanza calmi, sempre sorridendi conosco anche i loro genitori, e da tutti vengono considerati sani, poi logicamente non so, per me sono sani, invece o altri amici due depressi e si vede, uno ansioso e si vede anche, e uno fissato con la pulizia, cmq secondo me se uno ha un problema si nota penso, soprattutto se li frequenti sempre, cmq il termine sano è sbagliato meglio dire che non hanno problemi, cmq è giusto che tu la pensi come meglio credi, io da ciò che ho visto e ho vissuto, non ho notato niente di così grave e nessuna ripercussione grave nel futuro, ne in me ne nei miei amici, per me resta il fatto che sia relativo c'è a chi bastano le parole c'è a chi no, non siamo tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cmq ripeto lo sculaccianoe solo in casi gravi che a me è capitato 4 volte, questo per non far passare mio padre per un serial killer, è un bravissimo padre per me . Anche perché tu fai esempi che non capisco, che c'entra il cane bastonato, con lo sculacciane in casi gravi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E'che la tua posizione,in linea di massima,e per principio,e'indifendibile:)

Cosa significa in casi gravi?:)lasciamo perdere i nostri padri:)io penso ai casi gravi di adulti che partono da questo principio,secondo me ci sono cose che devono essere paletti,punti fermi,non sono relative.

Si insegnano ai bimbi,le mani non si alzano,mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Come fai a insegnare a un bimbo che la violenza fisica e' sbagliata, se tu per primo gliela trasmetti con il tuo atto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il cane c'entra perche'e'un animale,e'una creatura indifesa.

no che c'entra le bastonate, con le sculaccianoe in casi gravi, perché dici cose che le persone non voglio intendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come fai a insegnare a un bimbo che la violenza fisica e' sbagliata, se tu per primo gliela trasmetti con il tuo

A me ha insegnato che la violenza fisica, non va usata mai, ma nello stesso tempo mi ha anche imparato a difendermi, mi ha insegnatoa fare un po bi box, e ha concluso dicendomi, non te l'ho insegnato per fare a pugni, ma per difenderti, lo stesso vale per lo schiaffo non mi è stato dato per fomentare violenza, ma per capire a fin di bene, lo stesso a fatto per la box, non per fare a pugni ma per sapermi difendere, poi come io la userò non sarà per colpa di mio padre che me la insegnata a fin di bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo e'un insegnamento validissimo,ma volevo dire che e'giusto ed entra solo se dato a parole. Scommetto che te l'ha dato a parole, e da grandino, e con un forte controllo su se stesso:) non con la perdita del controllo a scapaccioni,ma con il dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Questa e'una vecchia questione su cos'e'l'educazione,spesso anche i genitori possono assumere il ruolo di maestri,ma solo al momento in cui si distaccano dai propri casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi su rai tre c era proprio un ospite che parlava dell educazione dei figli oggi...

hanno fatto vedere uno spezzone di film dove il padre fa il simpatico, fa il giovane... nn mangia a tavola ma va con loro col piatto a mangiare sul letto etc...

beh nn era molto favorevole l ospite di questa trasformazione... questo e' quello che percepivo ...ma forse e' soggettivo... ad ogni modo cosi stanno diventando i rapporti...

poi la conduttrice ha raccontato dell aneddoto con il figlio la stessa mattina... gli ha chiesto quale libro gli ricordasse la descrizione di del rapporto che si instaura tra padre e figlio...lei pensava che rispondesse Pinoccchio. .e invece... Dedalo e Icaro... e lei sorpresa gli ha chiesto perche dato che narra della disobbedienza .. e lui gli ha risposto : no,parla del coraggio....

Ed e' rimasta sorpresa,oltre che dalla scelta del libro, dai diversi punti di vista che avevano...

ad ogni modo, invece di piazzarlo a guardare peppapig o altro , far legger loro un libro tipo Dedalo e Icaro non e' male... non so quanti dei figli di conosco che sappianosta storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi su rai tre c era proprio un ospite che parlava dell educazione dei figli oggi...

hanno fatto vedere uno spezzone di film dove il padre fa il simpatico, fa il giovane... nn mangia a tavola ma va con loro col piatto a mangiare sul letto etc...

beh nn era molto favorevole l ospite di questa trasformazione... questo e' quello che percepivo ...ma forse e' soggettivo... ad ogni modo cosi stanno diventando i rapporti...

poi la conduttrice ha raccontato dell aneddoto con il figlio la stessa mattina... gli ha chiesto quale libro gli ricordasse la descrizione di del rapporto che si instaura tra padre e figlio...lei pensava che rispondesse Pinoccchio. .e invece... Dedalo e Icaro... e lei sorpresa gli ha chiesto perche dato che narra della disobbedienza .. e lui gli ha risposto : no,parla del coraggio....

Ed e' rimasta sorpresa,oltre che dalla scelta del libro, dai diversi punti di vista che avevano...

ad ogni modo, invece di piazzarlo a guardare peppapig o altro , far legger loro un libro tipo Dedalo e Icaro non e' male... non so quanti dei figli di conosco che sappianosta storia....

Bisogna piazzarsi noi a guardare peppa pig accanto a loro, lo so e'palloso, ma con noi vicino diventa istruttivo. Tu pensa, il mondo di peppa pig, guarda che quando guardano peppa pig poi ti raccontano un sacco di cose su di noi:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ai nostri tempi c'era Diletto di malefica, per esempio,chi l'avrebbe detto che di tutta la novella, Mio Diletto era un personaggione?:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sì brava, noi vedevamo Ken shiro, che è stato visto da migliaia e migliaia di bambini, dove c'erano teste che esplode vano...dove sono tutti questi serial killer....?? Oggi dicono che i cartoni animati violenti fanno male, me le prove dicono tutto l'incontrario, andate a vedere Ken shiro era il cartone animato più visto da tutti i bambini..è non è vero che sono tutti violenti ora...vedi che questa cosa di dirmi dove sono queste prove scientifiche, l'ho chiesto ad uno psicologo..è mi ha detto che non c'è ne sono, ma che è meglio prevenire che curare, io gli ho risposto che se su mille, uno impazzisce, forse è meglio non rompere i xxxxxxx con xxxxxxx, hai restanti 9.999, che vogliono vivere senza pressioni inutili da tutti i lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma peppa pig nn e' violento... e l ho pure guardato....

ma e' come Pimpa... storie banali senza senso... ma ho fatto quello esempio per dare piu importanza ai libri che ai cartoni...

Io volebo tanto guardare pimpa ma nn lo beccavo mai in tv...allora uscivo a giocare...

la puntata di peppa era sui castelli di sabbia...... una storia senza nessun significato particolare... a mio modestissimo parere...se nn ho volto il significato recondito, che qualcuno mi illumini :)

Buona notte e sogni d oro a todos

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.