Vai al contenuto

Dubbi, ansia e un pò di tristezza, mi date dei consigli?


Mary28

Messaggi consigliati

Salve a tutti

è da tanto che non vengo su questo sito in quanto ho avuto problemi di salute.

Vi voglio raccontare tutto: spero che non vi annoierete a leggere e spero mi darete dei consigli, ci tengo tanto.

Devo iniziare dal 2009 anno in cui un ragazzo diceva di essersi preso una cotta forte per me e voleva conoscermi. Ho detto di si ma sinceramente non mi piaceva però era gentile con me e mi diceva che ci teneva troppo a me. Forse all'inizio lo avrò scoraggiato io dicendogli di fare le cose con calma perchè lui correva e naturalmente aveva più esperienza di me, perchè io non ne avevo per niente.

Comunque fatto sta che dopo neanche un mese le cose sono cambiate, lui non era più quello di prima e dopo altri 2 mesi mi disse che non voleva più continuare perchè ero troppo timida.

Ho scoperto da un'amica che lui si vedeva con un'altra e mi sono rattristata e presa in giro, cosi gli ho scritto come stava e se voleva parlare ma lui niente non mi ha risposto.

Poi nel 2010 ho scoperto sempre dalla mia amica che lui aveva rotto con quella ragazza e che per lui con lei forse era solo divertimento.

Ho provato a riscrivergli e mi dice che vuole tornare con me che ci aveva pensato anche lui ed io ero molto contenta e gliel'ho detto ma poi non mi ha più risposto e ho provato a chiamarlo ma non ha più risposto:era sparito.

Sono stata male, piangevo, ero depressa, non mangiavo molto , ero dimagrita tanto, ho pensato che era colpa mia e che la mia timidezza aveva rovinato tutto.

Nel 2011 gli ho scritto un sms anonimo pieno d'amore ma naturalmente non ha risposto perchè non sapeva chi fossi.

IL 9 aprile 2011 sono caduta a casa e mi sono rotta il femore sinistro: frattura sottocapitata scomposta.

La riabilitazione è stata lunga, ho avuto ansia, attacchi di panico e depressione.

In ospedale mi hanno prescritto 10 gocce di cipralex per depressione e xanax che ora ho scalato a poche gocce sempre sotto suggerimento medico.

Ora sto un pochino meglio ma penso sempre che ho 30 anni, non ho una laurea, un lavoro precario, non sono mai stata fidanzata (è strano ma è cosi) e forse per questo che quel ragazzo non ha voluto continuare con me, voleva una laureata, esperta in rapporti sentimentali e con un lavoro sicuro.

Anche con i farmaci a volte mi sento un pò giù e non sò cosa fare, in più mi sento un pò gonfia, è colpa degli psicofarmaci? Avete mai preso questi farmaci?

Comunque cosa ne pensate di tutto quello che vi ho raccontato? Mi date dei pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


forse per questo che quel ragazzo non ha voluto continuare con me, voleva una laureata, esperta in rapporti sentimentali e con un lavoro sicuro.

E lui chi era mai? Il fratello più grande di Rocco Siffredi? :huh:

Scusa l'entrata, decisamente poco da signora, ma trovo così ingiusta la scarsa considerazione che hai espresso di te stessa.

Cos'hai che non va? Perché un uomo non dovrebbe desiderarti e amarti? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora sto un pochino meglio ma penso sempre che ho 30 anni, non ho una laurea, un lavoro precario, non sono mai stata fidanzata (è strano ma è cosi) e forse per questo che quel ragazzo non ha voluto continuare con me, voleva una laureata, esperta in rapporti sentimentali e con un lavoro sicuro.

Anche con i farmaci a volte mi sento un pò giù e non sò cosa fare, in più mi sento un pò gonfia, è colpa degli psicofarmaci? Avete mai preso questi farmaci?

Comunque cosa ne pensate di tutto quello che vi ho raccontato? Mi date dei pareri?

Buongiorno!

L'unica cosa che mi sento di dirle è che per evitare di entrare in un circolo vizioso di ansie è utile

non fare troppi bilanci col passato.

Concentrandosi sull'adesso ,vivendo nel qui ed ora, viviamo in maniera autentica.

La realtà non è quella che ci creiamo con la mente.

La realtà è nell'adesso, non nel passato e nemmeno nel futuro, ma solo nell'adesso.

Dobbiamo evitare di farci condizionare dagli eventi esterni.

Se ci identifichiamo troppo con gli eventi esterni perdiamo la capacità di vivere in maniera autentica.

Solo concentrandosi su noi stessi possiamo veramente fare lavorare la nostra anima.

L'anima troverà la via migliore per noi.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Grazie a tutti per i consigli, hai ragione stefano dovrei concentrarmi su oggi e non devo tornare più indietro con la mente, ormai cosa è successo è successo....però a volte è difficile non pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa se mi intrometto,

anche io concordo che il passato non deve determinare chi sei,o vuoi essere oggi...non si puo' cambiare il passato ma puoi intervenire sul presente e sulle scelte che fai oggi. Chiediti cosa vuoi oggi, e impegnati su quello (anche cose semplici,i passi piccoli sono importanti quanti i + grandi...)Questo ti aiuterà anche a tenere lontana la mente da pensieri fuorvianti/negativi....a fargli perdere quel loro potere che ti blocca.

I comportamenti altrui non dipendono sempre da noi,ma anche da chi li fa. I tuoi comportamenti (ovvero modo di reagire e affrontare le situazioni) i tuoi pensieri la tua vita appartiene solo a te...

Inizia, un passo alla volta, a pensare ed agire guardando all'oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema non è lui... sei tu... e ti sei risposta da sola senza saperlo...

Non ti piace la tua timidezza... e io ne so qualcosa... per cui ti capisco al 100%! ma l'ho affrontata! e adesso si, non sono una persona molto estroversa, ma non sono più chiusa nel mio guscio... e mi vado bene così! Il fatto è questo, se tu non ti piaci, non potrai mai piacere agli altri! la timidezza fa parte di te, devi accettarlo! In che modo? non pensarci! sii te stessa sempre! fai quello ke ti senti, non devi esagerare, ma devi lanciarti, esci, gira nei locali, non aver paura a conoscere nuove persone, xkè sono proprio loro ke ti aiuteranno, e capirai ke ci sono persone ke invece apprezzeranno questo lato del tuo carattere...

La timidezza ti rende misteriosa... e il mistero piace...

Non sopporti il fatto ke tu non ti sia laureata... non era lui ke voleva una laureata, sei tu ke la vuoi! e cosa aspetti a iscriverti?? sei sempre in tempo!!

Il lavoro? stesso discorso!Non ti soddisfa? non ti da la sicurezza? cambialo!!! è vero, trovare lavoro non è facile... ma la maggior parte delle persone non azzarda, non ci prova neanche!si lamenta del lavoro ma non fa niente x cambiare! e tu sei una di quelle! Se lo vuoi, il lavoro si trova! Io ne ho 2... e non ho fatto così tanta fatica a trovarli te lo assicuro!

Inizia ad amarti! cambia ciò ke non ti piace della tua vita! e vedrai ke pian pianino ce la farai! ci vuole solo determinazione, voglia di cambiare! e soprattutto smettere di piangere senza fare niente!

agisci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao mary, il primo passo che ho fatto per "volermi bene" è stato tenere a distanza le persone che mi "volevano male"... :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è facile cambiare ma voglio provare a farlo.

Volevo domandarvi una cosa: Chi ha avuto una frattura sottocapitata scomposta del femore?

E' da una settimana che mi fa male sia il femore operato che quello non operato.

Ho paura della necrosi, non voglio operarmi e farmi una protesi.

I dolori non sono forti ma mi danno un pò di fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.