Vai al contenuto

De Andrè


Messaggi consigliati

Non voglio mettere in discussione la bravura di De Andrè, ovvero la sua arte nel mettere in parole i propri pensieri e trasformarli in canzoni.

A me mette un velo di tristezza interiore. Forse è la sua malinconia, o forse il suo modo di essere "esteta"?

Parla solo di belle donne.

Mi piacerebbe sapere, da chi invece ne apprezza ogni opera, cosa pensa della mia domanda / riflessione. Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


mah nipote...io dico che è troppo mitizzato.

tra lui e vecchioni non so forse preferisco lui, ma entrambi sono deprimenti...riverisco ma evito insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

IO ADORO DE ANDRé, mi rilassa sinceramente :Batting Eyelashes: .Esprime realtà non violenta, ma di storie di strada e di vite vissute. E un pò come quando sto a parlare con una mia cara amica e ci confidiamo le situaioni. Si certo è malinconioco, triste, e forse èer per questo che mi piace? . Eè lo psicologo della , sa di umanità, di ascolto, soprattutto di ascolto che è la cosa principale contro tutte le solitudini del mondo. L'ascolto per poi capire.

ah che bello u caffè :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

:-) ...già, grazie mille a tutti... erano le risposte che cercavo. Un abbraccio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Non voglio mettere in discussione la bravura di De Andrè, ovvero la sua arte nel mettere in parole i propri pensieri e trasformarli in canzoni.

A me mette un velo di tristezza interiore. Forse è la sua malinconia, o forse il suo modo di essere "esteta"?

Parla solo di belle donne.

Mi piacerebbe sapere, da chi invece ne apprezza ogni opera, cosa pensa della mia domanda / riflessione. Grazie....

parla non di belle donne ma dei più poveri, fragili, deboli. quelli snobbati dall'alta borghesia che li vede solo come dei poveracci mentre le loro storie rivelano una profondità e una ricerca di amore e verità pazzeschi..cosa ci può stare dietro per esempio a una prostituta, un ladro? c'è chi li può vedere semplicemente come dei disgraziati e chi invece va a scoprire le loro storie e i loro perchè. questo è ciò che fa de andrè.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...

Fabrizio de andrè è stato ed è ancora il mio mentore dall'età di 14 anni. alcune sue canzoni,poesie, sono e resteranno capolavori immortali.x capirlo bisogna saper leggere tra i suoi versi e le sue note. e' triste,malinconico,depressivo?può darsi ma in me ha lasciato una traccia profonda e tanti insegnamenti che mi hanno aiutato a trovare risposte dentro e fuori di me!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

x esseesse:la tua kiave di lettura è ok.faber con le sue canzoni,ballate,poesie,fra tutte "preghiera in gennaio", ha sempre cantato e celebrato i più poveri,deboli,indifesi,negletti,oppressi e disperati che poteri e istituzioni hanno sempre ignorato ed emarginato.ma io con gli anni ho trovato un messaggio più profondo,nascosto tra versi e note,nei confronti del potere e di ogni forma di potere.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.