Vai al contenuto

paura di amare?


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Sono una ragazza di 25 anni. Single da ormai 4 anni. Ho avuto una storia molto complicata di circa 5 anni con un ragazzo che ho amato troppo probabilmente e di cui sono stata solo la sua ombra... sottomessa e privata della mia vita.

In questi anni ho avuto numerose storielle brevi, e qualcuna un pochino più duratura ma sempre molto leggera... e appena mi accorgevo che l'altra persona si stava legando troppo, scappavo via a gambe levate.

Ma era comunque una mia decisione, non volevo legarmi a nessuno, mi piaceva essere corteggiata da più persone... e per di più la mia vita molto frenetica (2 lavori, università, traslochi...) non mi dava nemmeno il tempo per pensare ad un'eventuale storia...

In questi ultimi mesi, la voglia di trovare una persona con cui condividere la mia vita ha iniziato a girarmi per la testa, mi sono legata a qualcuno...ma quello che ho notato è che tutte le persone con cui volevo iniziare una storia, non andava a buon fine per colpa loro; mentre se erano loro a legarsi, io mi stufavo e li lasciavo...continuando a rimanere sola...

So di aver bisogno di una persona vicino adesso... sono disposta a lasciarmi andare, ma perchè allora continuo sempre a cercare quel tipo di persona che non mi desidera? forse è talmente tanta la paura di legarmi sul serio che vado a cercare le storie più impossibili per evitare che ci sia il rischio di innamorarmi... non lo so... ma cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

forse è talmente tanta la paura di legarmi sul serio che vado a cercare le storie più impossibili per evitare che ci sia il rischio di innamorarmi... non lo so... ma cosa devo fare?

Nelle tue parole è come se avessi riletto la mia storia, pertanto mi sento di poterti rispondere con una certa cognizione di causa...si è così, penso che chi come noi ha paura di amare inconsciamente si infili sempre in situazioni impossibili da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nelle tue parole è come se avessi riletto la mia storia, pertanto mi sento di poterti rispondere con una certa cognizione di causa...si è così, penso che chi come noi ha paura di amare inconsciamente si infili sempre in situazioni impossibili da gestire.

e sei riuscita a uscirne?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.............Ho avuto una storia molto complicata di circa 5 anni con un ragazzo che ho amato troppo probabilmente e di cui sono stata solo la sua ombra... sottomessa e privata della mia vita.

.................................

So di aver bisogno di una persona vicino adesso... sono disposta a lasciarmi andare, ma perchè allora continuo sempre a cercare quel tipo di persona che non mi desidera? forse è talmente tanta la paura di legarmi sul serio che vado a cercare le storie più impossibili per evitare che ci sia il rischio di innamorarmi... non lo so... ma cosa devo fare?

Forse, stiamo lontane dai legami affettivi perché non sappiamo gestirli... perché appunto, quando amiamo, amiamo troppo, fino ad annullarci...

Io, per poche briciole di attenzione, mi lasciavo usare, sfruttare... ho dato tutto, troppo... Come a pagare per qualcosa che non meritavo... (imput dettati nella mia infanzia)

Ora, consapevole che da questo meccanismo vizioso non ne so uscire, mi impongo di vivere in un "mondo a parte"... Ma si soffre anche qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e sei riuscita a uscirne?

Purtroppo no :(:

Ma almeno so perchè mi comporto in un determinato modo...so perchè mi innamoro sempre di uomini lontani o molto più grandi o già sposati, uomini insomma che non "posso avere".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora, consapevole che da questo meccanismo vizioso non ne so uscire, mi impongo di vivere in un "mondo a parte"... Ma si soffre anche qui...

Cosa intendi per "mondo a parte"? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa intendi per "mondo a parte"? :unsure:

Un mondo chiuso, senza relazioni esterne...

Ma io sono più grande di voi. Io ho già vissuto abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un mondo chiuso, senza relazioni esterne...

Ma io sono più grande di voi. Io ho già vissuto abbastanza...

Non è giusto rinchiudersi in un mondo a parte, qualunque età si abbia... devi farlo per te... provare sentimenti ed emozioni è bello!

io ho deciso di lasciarmi andare... ho frequentato un ragazzo molto più giovane di me... sapendo benissimo ke non sarebbe durata...e infatti così è stato.. ma mi ha fatto sentire importante x quel brevissimo periodo, ero gioiosa, mi svegliavo al mattino col sorriso sulle labbra... è stato bello!

adesso voglio riprovare... sarà difficile trovare quella persona... lo so... xkè a prescindere dal fatto che inconsciamente metto sempre delle barriere,sono proprio difficile io... però bo... voglio provarci... e spero di riuscirci... devo solo imparare a mettere l'orgoglio da parte, xkè ho scoperto di recente di essere troppo orgogliosa... ma riconoscerlo credo sia già un inizio...

sono stata furiosa con un ragazzo che frequento da diversi mesi perchè l'ho visto baciarsi con una ragazza... ok... non è stato carino, siccome l'ha fatto nel locale dove io lavoro, ma credo sia stato più x ripicca che per altro, visto che qualche giorno prima gli avevo detto ke mi vedevo con un altro... ma io sono impazzita! poi però mi sono resa conto che era solo questione di orgoglio! io voglio sempre avere la situazione sotto controllo, dominare... vincere su tutto... e la mia vita si basa proprio su questo infatti.

adesso cercherò di lottare contro tutto questo... e spero di cuore di riuscirci...

ma è una cosa ke dovremmo fare tutti.... anche te...

lottare x la nostra felicità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un mondo chiuso, senza relazioni esterne...

Ma io sono più grande di voi. Io ho già vissuto abbastanza...

Certi giorni anche io mi sveglio con l'impressione di aver vissuto abbastanza, non credo centri l'età, è lo stato d'animo...

Coragio...chissà che per sbaglio non ci capiti anche qualcosa di bello :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certi giorni anche io mi sveglio con l'impressione di aver vissuto abbastanza, non credo centri l'età, è lo stato d'animo...

Coragio...chissà che per sbaglio non ci capiti anche qualcosa di bello :;):

NOn bisogna cercarlo... arriverà da sè... ma arriverà solo quando noi saremo pronte ad essere felici!

accettarci così come siamo, amarci così come siamo...

guardare la vita in un altra prospettiva!

la vita ci da sempre qualcosa x cui essere felici... siamo noi che nn riusciamo a vederlo... e se noi stiamo bene, in un lampo troveremo anche quella persona che ci apprezzerà x quello che siamo e saprà gestirci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

So di aver bisogno di una persona vicino adesso... sono disposta a lasciarmi andare, ma perchè allora continuo sempre a cercare quel tipo di persona che non mi desidera? forse è talmente tanta la paura di legarmi sul serio che vado a cercare le storie più impossibili per evitare che ci sia il rischio di innamorarmi... non lo so... ma cosa devo fare?

NOn bisogna cercarlo... arriverà da sè... ma arriverà solo quando noi saremo pronte ad essere felici!

accettarci così come siamo, amarci così come siamo...

guardare la vita in un altra prospettiva!

la vita ci da sempre qualcosa x cui essere felici... siamo noi che nn riusciamo a vederlo... e se noi stiamo bene, in un lampo troveremo anche quella persona che ci apprezzerà x quello che siamo e saprà gestirci :)

Forse hai trovato la risposta :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

nn e' colpa vostra ma del ragazzo di cui vi innamorate.

l'amoroso dovrebbe aver speciali virtu' per donne speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn e' colpa vostra ma del ragazzo di cui vi innamorate.

l'amoroso dovrebbe aver speciali virtu' per donne speciali.

dal momento in cui vai a cercare sempre persone impossibili... il problema non sono loro... ma sei tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.