Vai al contenuto

Messaggi consigliati

perchè una donna, moglie di uno psichiatra decide di avere una relazione segreta con un paziente del marito omicida e paranoico? Cosa spinge una donna onesta, tranquilla, serena ad affidarsi all'amore travolgente di un uomo che non sa cosa le potrebbe fare? E' forse per il fatto che lui è un artista? è per noia, per il brivido?....se volete scroprire tutto leggete questo libro molto intrigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Ospite pruillio

perchè una donna, moglie di uno psichiatra decide di avere una relazione segreta con un paziente del marito omicida e paranoico? Cosa spinge una donna onesta, tranquilla, serena ad affidarsi all'amore travolgente di un uomo che non sa cosa le potrebbe fare? E' forse per il fatto che lui è un artista? è per noia, per il brivido?....se volete scroprire tutto leggete questo libro molto intrigante.

perche' le donne sono di una incoerenza spaziale,poi si lamentano se gli uomini le picchiano,le tradiscono,ecc...

si raccoglie cio' che si semina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè una donna, moglie di uno psichiatra decide di avere una relazione segreta con un paziente del marito omicida e paranoico? Cosa spinge una donna onesta, tranquilla, serena ad affidarsi all'amore travolgente di un uomo che non sa cosa le potrebbe fare? E' forse per il fatto che lui è un artista? è per noia, per il brivido?....se volete scroprire tutto leggete questo libro molto intrigante.

é un bel romanzo, ed essendo tale io l'ho letto come fantasia di Patrick McGrath, il quale se non erro è un uomo e ha un padre psichiatra o simili:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lessi questo libro... 6-7 anni or sono... molto bello ed intrigante :Batting Eyelashes:

cmq il fatto che il tizio era un artista credo c'entri poco e niente; al max, col senno di poi e razionalmente parlando, considerei la cosa come una questione di ormoni (e feromoni) correlati ad una suscettibilità di tipo psicologico (della donna) ad essi. Purtroppo il marito psichiatra non mi ricordo che ruolo aveva, ma probabilment anche qualcosa di suo c'entrava :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lessi questo libro... 6-7 anni or sono... molto bello ed intrigante :Batting Eyelashes:

cmq il fatto che il tizio era un artista credo c'entri poco e niente; al max, col senno di poi e razionalmente parlando, considerei la cosa come una questione di ormoni (e feromoni) correlati ad una suscettibilità di tipo psicologico (della donna) ad essi. Purtroppo il marito psichiatra non mi ricordo che ruolo aveva, ma probabilment anche qualcosa di suo c'entrava :Just Kidding:

E' molto bello, s',il protagonista vero però è la voce narrante, che espone un caso clinico suo.

narra e al tempo stesso ha un ruolo di burattinaio nell'evoluzione della storia.

Rappresenta il "potere", la perversione è la sua.

pertanto: vi è un io autobiografico, un io che si osserva, più l'io dell'Autore.

questo dal punto di vista dell'analisi letteraria.

I personaggi rispondono al potere di un doppio burattinaio, un doppio autore, in senso pirandelliano.

vi è una storia nella storia, come il metateatro, espediente assai usato in epoca shakespeariana.

Da lì pure, il fascino della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

E' molto bello, s',il protagonista vero però è la voce narrante, che espone un caso clinico suo.

narra e al tempo stesso ha un ruolo di burattinaio nell'evoluzione della storia.

Rappresenta il "potere", la perversione è la sua.

pertanto: vi è un io autobiografico, un io che si osserva, più l'io dell'Autore.

questo dal punto di vista dell'analisi letteraria.

I personaggi rispondono al potere di un doppio burattinaio, un doppio autore, in senso pirandelliano.

vi è una storia nella storia, come il metateatro, espediente assai usato in epoca shakespeariana.

Da lì pure, il fascino della storia.

leggi topolino,e' meglio :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.