Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, era molto che non scrivevo su questo forum. Fortunatamente, il problema precedente è stato risolto, ma ora se ne presenta un altro. Con un'altra persona (fortunatamente).

Dopo una brutta storia di dipendenza affettiva (di cui mi vergogno tutt'ora), ho conosciuto un uomo che ho reputato fin dall'inizio perfetto per me, e così è stato per lui. Lo so che sembra scontato, ma dal momento in cui ci siamo visti, non ci siamo più lasciati. Questo sembra strano, pensando alla differenza d'età (32-21), ma non so spiegarmi la mia costante preferenza per uomini sulla trentina. Ad ogni modo, lui ha sempre detto di trovarsi perfettamente con me, perché nonostante la mia età non lo faccio sentire "ragazzino", ma un uomo della sua età, e che parlare con me non è come parlare con una ventenne. L'intesa sessuale è sempre stata perfetta. MA...

Io e il mio ragazzo conviviamo da pochi mesi. Da quando ci vediamo tutti i giorni, di conseguenza, i momenti di intimità sono diminuiti, e questo me l'aspettavo. Il problema è che sono diminuiti drasticamente (ora siamo ad una volta a settimana).

So che è una media accettabile, nulla di strano, in teoria. Ma non è quello che voglio io.

Non è tanto la media delle volte che mi disturba, quanto il drastico calo di interesse non tanto verso di me, ma verso l'atto stesso del sesso.

Ne abbiamo parlato fino alla nausea; lui si scalda subito, dice che a lui sta bene così e insiste nel dire che ha 30 anni e non ha più tutta l'energia che ho io, che ne ho 21, che è stanco per il lavoro e bla bla bla.

Io sono stanca di reprimere la rabbia che mi porta questo discorso, sono stanca di reprimere i miei istinti verso di lui e sono sopraffatta da questo sentimento sempre maggiore di inadeguatezza. Il suo comportamento sta concorrendo sempre di più nel farmi sentire il meno donna possibile, il meno interessante possibile.

Lui sembra completamente disinteressato dal fatto che io soffra per questo; sono sempre io a dover ascoltare i suoi bisogni, e i miei non contano. La sua risposta è stata "Io a 32 anni ho imparato a non aver paura di perdere qualcuno; se hai bisogno di altro, puoi anche andartene."

Sto seriamente iniziando ad avvertire il bisogno di conferme esterne alla nostra coppia.

Non dubito del fatto che non mi tradisca, viviamo insieme costantemente e me ne sarei accorta, e inoltre i suoi atteggiamenti nei miei confronti non sono mai cambiati, caso mai migliorati.

Se qualcuno è in grado di darmi un consiglio... per favore, lo faccia, perché la mia autostima ne sta risentendo parecchio, dopo tutta la fatica che ho fatto per rimetterla in sesto dopo l'anno scorso (dipendenza affettiva da imbecille trentacinquenne che si approfittava deliberatamente del mio affetto).

Vi ringrazio, e scusate l'eventualità in cui questo post possa sembrare futile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao Venenia, a parte che a 30 anni già accampare scuse sull' età mi sembra un po' prematuro... comunque, volevo chiederti se sei tu a prendere l' iniziativa e lui ti rifiuta o si fa venire il mal di testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Venenia, a parte che a 30 anni già accampare scuse sull' età mi sembra un po' prematuro... comunque, volevo chiederti se sei tu a prendere l' iniziativa e lui ti rifiuta o si fa venire il mal di testa...

Ciao, dipende, di solito lascio a lui l'iniziativa (e non rifiuto mai, visto che succede una volta a settimana...), perché 2 volte su 3 se ci provo io, lui rifiuta senza scuse particolari, magari motivazioni anche plausibili.

Io non ho mai avuto problemi di seduzione o di iniziativa, invece così mi sento incapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma più o meno da quanto sta andando avanti così?

Quasi da sempre... penso sia davvero una questione di sua tempistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, ma è proprio un caso di stanchezza cronica allora! Rolling%20Eyes.gif

dunque, è fatto così... cioè male, secondo me. He%20He.gif

E' normale non sentirsi a proprio agio in una situazione in cui non si è del tutto liberi di esprimersi con naturalezza e in più ti tocca dipendere dalle decisioni di qualcuno di cui devi rispettare tempi e modi, annullando i tuoi desideri e bisogni. E per completare il quadretto, questo qualcuno, archivia la questione come se fosse un problema solo tuo e con la più classica e lapidaria frase da str0nzo di serie " se non ti va bene puoi anche andartene". Hai solo 25 anni e hai tutto il diritto di stare con un ragazzo che ti ascolti, ti rispetti e soprattutto che non si faccia venire il mal di testa quando ti avviciniRolling%20Eyes.gif . Magari che ti voglia bene e basta, senza che occorra dover aggiungere " a modo suo" . Scusa la franchezza ma avevo bisogno di dirti ciò che penso senza girarci troppo attorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 years later...
Ospite Ashmae Diva

Scusa posso sapere come si è risolta la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.