Vai al contenuto

Contro la mia volontà..


Messaggi consigliati

Salve a tutti, oggi per la prima volta scrivo del mio problema, non ho il coraggio di parlarne con nessuno, ne la mia famiglia ne gli amici e ne il mio fidanzato ne sono al corrente.
Da ormai 9 mesi sono all'estero come ragazza alla pari per motivi di studio, in questo periodo sono ingrassata di 6 kg, tra diete in cui perdevo 2 kg e prendevo 2.5.
Ho 24 anni e pratico tutti i giorni almeno 30 minuti di esercizio fisico, che varia dalla corsa all'aerobica, bevo regolarmente tè verde, rooibois ( altrimenti noto come redbush o tè rosso ), mangio solo pane pasta e riso integrali, mangio molta frutta e verdura, cucino con pochissimo sale, il più delle volte non lo uso nemmeno, non mangio fritture, mangio carne bianca, pesce ( pollo, merluzzo, tonno, gamberetti) e una volta alla settimana carne rossa e uova.
Fin qui credo di avere un'alimentazione sana, il problema è che quando sono da sola non riesco a smettere di mangiare, pane e marmellata, pane e burro d'arachidi, pane e miele, biscotti comprati di nascosto, cioccolatini, qualsiasi cosa purché sia dolce, per esempio oggi sono uscita a fare una passeggiata e ho comprato un pacco di biscotti assortiti da 250 gr e una barretta ai cereali, sono tornata a casa per farmi un tè, e biscotto dopo biscotto ho finito la confezione, non vorrei farlo, ma non riesco a fermarmi, anche se sono piena e non ho fame e lo stomaco mi fa male, se avessi altri biscotti in questo momento so che li mangerei, ogni giorno mi dico che è l'ultimo giorno che mi faccio del male cosi, eppure il giorno dopo mi sveglio ed è la stessa storia. A cosa serve mangiare sano e fare attività fisica se poi mi butto sul cibo spazzatura in questo modo? avvolte mangio 8 fette di pane e marmellata nel giro di 20 minuti, e mi sento cosi in colpa.
Venerdi ho digiunato perché sto continuando a prendere peso e la cosa mi spaventa, e ho notato che finché non mangio questa voglia di cibo non si innesca. Sabato mi sono detta che non posso digiunare, perché volevo fare un pò di movimento e non volevo farlo a stomaco vuoto, ho fatto colazione, e da li è partita l'abbuffata. Non so più cosa fare! voglio smettere, ma perché non riesco a darmi una via di mezzo?
So che la causa più probabile per tutto questo è che voglio tornare a casa, sono stanca, mi manca la mia vita, tra qualche mese quest'esperienza finirà e probabilmente tornerà tutto alla normalità. Qui sono spesso da sola, e a casa questo non succede mai. Mi sento sola, mi manca casa mia, mi manca il mio ragazza e le mie amiche e la mia famiglia. Ma ho un disperato bisogno di sopravvivere a questi ultimi mesi, datemi qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...

Pubblicità


Cara Elza

è possibile che queste abbuffate siano collegate ad un forte vuoto interiore e al senso di noia e solitudine,  collegato primariamente alla lontananza dalla tua città, dai tuoi cari, dai tuoi affetti.

E' necessario che ti rivolga ad uno specialista che analizzi il problema, in modo tale che tu possa andare a fondo della motivazione del disturbo, e di conseguenza

individuare un percorso terapeutico adeguato alla tue esigenze.

Nel frattempo è utile che tu non ti chiuda in te stessa, per quanto possa preoccuparti o farti male, valuta la possibilità di parlare e di condividere il problema con qualcuno disposto ad ascoltarti.

Ti auguro buona fortuna.

 

 

Inserire altri media

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.