Vai al contenuto

Mobile in fòrmica da rinnovare


Hope82

Messaggi consigliati

In particolare... Si può cambiare colore a un mobile non esattamente in legno ma in fòrmica?

Come si può? Scarta vetrarlo è praticamente impossibile....... rivestirlo con carta? Attacca??

Qualcuno c'ha mai messo le mani in un mobile in fòrmica... cioè forse si dice laminato?!

Il mio è un porta Tv.. quelli con le rotelline sotto. Legno con il laminato di color legno che lo ricopre secondo me... è solo brutto di colore. Non che sia malandato. ANZI.........

Se serve posto le foto più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


La formica è plastica... puoi pitturarla con lo smalto per le unghie. :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non e' proprio laminato. Antina di plastica ruvida tipo...

e' di legno ma sembra esserci una pellicola dura e trasparente che lo avvolge...come se fosse verniciato con smalto trasparente. E' proprio da intendersi laminato?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Probabile... laminato, o MDF, o truciolare.... i mobili di oggi si fanno con quei materiali lì perché costano meno e sono più stabili

(non si allungano o accorciano a seconda dell'umidità).

Comunque con uno smalto non dovresti avere problemi, se lo pulisci bene prima... Oppure ci sono le carte adesive decorate,

che imitano le venature del legno o con motivi diversi (fiorellini, babbi natale ecc...).

Sverniciarlo o scartavetrarlo non credo che valga la pena e magari si rovina pure...

Qualunque cosa decidi di fare, ti conviene fare prima qualche prova in un angolo nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come posso mandarti una foto?

Mi sono espressa male... non ha ante ruvide...stavo facendo esempi di quello che nom e'....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

in che senso prova? devo provare io? ne ho già postate tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non riesco a postarle. Ma come fai a farlo? Forse non riesco dal cel... ma ho probl ad accendere il pc..nn lo uso piu molto quello di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

Decalcomania? Mai praticata? Mai provata? Sembra difficile ma forse in questo caso e' la piu utile...gli adesivi industriali sono cosi pacchuani

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.