Vai al contenuto

Come poter far curare un soggetto così malato???


Messaggi consigliati

Salve signori, ho un problema grave con un mio familiare. Mio padre si sente solo e depresso e ha sviluppato una scarsa igiene. Non si lava mai e si fa la doccia solo quando lo costringo io con litigate assurde. Va a lavoro ed in giro come un barbone sempre con gli stessi vestiti puzzolenti di feci e sembra non interessargliene. Non si pulisce dopo i bisogni e sporca sempre la tavoletta. Si fa la pipì addosso per problemi di prostata ma non gliinteressa neanche questo. Dorme sul water la notte mentre fa i bisogni e a volte cirimane per ore. Puzza sempre di feci ed io non ce la faccio piu. É inutile voler parlare conlui o portarlo da uno psicologo perche essendo una malattia cerebrale non sa di essere pazzo ed essendo depresso e malato psicologicamente non se ne rende conto, inoltre quando provi a parlargli delle sue prblematiche diventa all`improvviso un bambino di 5 anni e non vuole fare assolutamente nulla per migliorare perche a detta sua `non gli interessa piu nulla'. Premettoche ha 55 anni e lavora in un importante azienda come ingegnere. È una persona molto intelligente ma malata mentalmente a sua insaputa forse. Per me è diventata una croce anche per altri problemi. Mangia qualsiasi cosa dalla mattina alla sera, pesa piu di 200 kili secono me e beve 1 lt di coca cola al giorno. Ha un carattere da depresso e represso. HA SVILUPPATO un attaccamento ai soldi e sopratutto al cibo sta di fatto che mi chiede ogni santa volta che entro in cucina, cosa prendo da mangiare. Lui è causa di ogni aspetto schifoso della sua vita e da la colpaa tutti gli altri per i suoi infinitifallimenti ma non puntamai il ditoverso se stesso... è un essere ripugnante. Dopo tutto cio volevo chiedervi a chi mi posso rivolgere per avere un aiuto. A che ente, persona, società ospedaliera rivolgermi per un ricovero coatto o qualiasi mezzo possa farloguarire dalla sua depressione e malattia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 years later...

Pubblicità


ciao Francesco, non sono psicologa ma credo che si tratti di un problema mentale. Probabilmente c'è stato un evento che lui non ha superato e ha sviluppato questa depressione, niente più ha senso per lui e solo il cibo gli procura il piacere come nella bulimia. Credo che ci voglia come tu dici un ricovero coatto e poi dovrebbe essere seguito dagli psicologi anche dopo. Secondo me a volte le persone si lasciano andare senza rimedio e, se l'hanno scelto, peggio per loro.

Dipende da lui volersi tirare fuori oppure no. Ci sono i consultori a cui ti puoi rivolgere.

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Buongiorno Ciao! Ho iniziato a leggere questo forum e le opinioni che le persone danno sono molto interessanti. Ho deciso di condividere anche la mia esperienza. Alcuni anni fa, ho deciso di perdere peso ... ero grasso e non potevo vivere così. Ma nessuna dieta sembrava funzionare ... Sono andato a vedere medici, nutrizionisti e speso un sacco di soldi. Niente mi ha aiutato ... Ero disperato quando ho trovato www.reductil-sibutramine.net dove ho chiesto pillole dimagranti. So che le persone considerano queste pillole dimagranti come truffe, ma mi hanno davvero aiutato ... ora sono sotto trattamento e, se interessato, ho grandi offerte nel negozio in questo momento. Spero di averti aiutato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.