Vai al contenuto

Consiglio Laurea Magistrale


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Mi chiamo Ilaria e studio Scienze dell'educazione a Roma (Università Tor Vergata). Sto scrivendo in questo forum perché spero di avere un aiuto rispetto alla scelta sulla laurea magistrale. Sono ormai giunta quasi alla fine del mio percorso triennale e mi sono resa conto, studiando in questo corso, di essere molto interessata alle materie psicologiche, soprattutto quelle inerenti alla fase dello sviluppo. Con la laurea triennale in scienze dell'educazione è possibile immatricolarsi in maniera diretta a due corsi, ovvero Scienze Pedagogiche e Coordinazione Pedagogica, ma mi chiedevo se fosse possibile, con tutti i dovuti passaggi, iscrivermi ad una magistrale in Psicologia dello sviluppo o dell'educazione. So certamente che le materie nella triennale di psicologia sono molto diverse dalla triennale in scienze dell'educazione, perché giustamente si tratta di due figure diverse, ma credo che integrando degli esami singoli potrei farlo. Volevo chiedervi se questo passaggio potrebbe essere troppo forzato a livello professionale (nel senso che non sarei né educatrice né psicologa) o se avete conoscenza di qualcuno che ha fatto questo cambiamento. Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


io ho un amico perito elettronico come me che si è preso la laurea in psicologia e tuttora svolge la professione di psicoterapeuta/assistente sociale quindi anche e spec. nel tuo caso pedagogia,scienze dell'educazione e psicologia si possono sinergicamente integrare offrendo un valore aggiunto alla tua futura più qualificata professione.benvenuta nel forum!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.