Vai al contenuto

Narcisista/Borderline? O sono io pazzo?


Ospite yota87

Messaggi consigliati

Ospite yota87

Buongiorno a tutti. Chiedo a voi un consiglio sull'interpretare questa mia vicenda perchè ho la testa che mi scoppia.
Sono un ragazzo gay di 28 anni, non dichiarato a tutti, ma solo ad una ristretta cerchia di amici e familiari. A Ottobre conosco in chat un ragazzo G., di 5 anni più piccolo di me. Viviamo lontani (circa 350 km), ma subito mi piace. Ci vediamo per settimane in videochat ogni sera. Lui è particolare, diverso dagli altri. A un certo punto mi invita a passare un weekend a casa sua (lui vive con i suoi genitori ma è dichiarato). Io che non ho mai avuto problemi a spostarmi ci vado e passo uno dei weekend più belli della mia vita. Facciamo sesso continuamente e usciamo sempre, parliamo molto e ci troviamo veramente bene assieme. Conosco anche i suoi amici e genitori e sono tutti simpaticissimi. Prima di tornare a casa lui mi dice che è stato benissimo e che vuole provare a frequentarmi in maniera esclusiva. Io ne sono felice perchè per me è lo stesso. Da lì in poi io per ogni weekend sono sceso da lui, questo anche perchè lui affrontava un periodo non facile economicamente parlando. Lui è presissimo, mi chiama spesso mi dice cose bellissime che mai nessuno mi ha detto, addirittura accenna al fatto di poter vivere assieme.

Prima di continuare con la vicenda vi faccio alcune premesse: lui è un tipo eccentrico, fa un uso molto pesante di cannabis e cerca sempre lo "sballo" in discoteca e altro. Ha avuto diverse relazioni in passato, anche con una donna (dice di essere bisex), e in particolare una relazione di 1 anno con un ragazzo per cui si era pure trasferito. La storia poi finì male a causa di un tradimento di G. con un suo precedente ex, scoperto poi dal suo ragazzo che ha cominciato a diventare paranoicamente geloso. G. dice che in realtà lo amava ma si era stancato di fare sesso con lui, era una cosa solo fisica (questo me lo disse dopo). è molto fissato con il sesso, dice che per un periodo della sua vita ha vissuto di partner occasionali in maniera compulsiva (parliamo di un centinaio in pochi mesi). Ha delle manie di persecuzione: tutti lo seguono, tutti lo invidiano, tutti ce l'hanno con lui. Lui è sempre il migliore in tutto. Parla sempre e solo di lui, ed è molto critico rispetto agli altri. Nei miei conforonti invece mi mette su un piedistallo. Tutti i suoi ex sono diciamo persone molto ricche/acculturate. Io non sono ricco ma sono uno studente di dottorato di ricerca in ingegneria, il suo ex era studente di medicina e molto benestante, la sua frequentazione dopo di me mi sembrava decisamente abbiente, e anche tutti gli altri. Fa un gran uso di social network con foto molto da "prima donna".

Parla spesso, troppo spesso, dei suoi ex. A Dicembre viene lui a trovarmi per un weekend, stiamo bene e tutto. Una sera però mi parla del fatto che gli piacerebbe provare una cosa a tre... Io ci rimango molto male, non per la cosa in sè che non mi scandalizza per nulla, ma perchè mi fa capire che forse non è geloso di me o comunque non ci tiene molto. A questo si aggiunge il fatto che lui il tradimento fisico non lo concepisce così male come invece lo concepisco io.... Da quel punto in poi divento insicuro di lui. Cose che prima mi lasciavano abbastanza indifferenti, come le sue uscite in locali gay con gli amici, ora non li tollero più. Divento geloso e possessivo. Sento che si sta staccando da me perchè a parte i weekend in videochat ormai non ci vediamo più. Da lì a breve vado nella chat in cui ci siamo conosciuti, e qui scopro che è entrato per trasmettere con la webcam. Mi casca il mondo e dò di matto. Gli faccio un cazziatone, lui si arrabbia tantissimo perchè sono andato a "spiare" quello che faceva. Riesce a rigirare la frittata bene. La cosa sembra placarsi lì. A seguire vi sono una altro paio di brutte litigate dovute al suo essere costantemente fatto e ad altre cose. Passo le vacanze di natale in parte dai miei e in parte da lui. Durante la festa di capodanno, lui mi dice che avrebbe voluto farsi di MD (ecstasy) perchè gliel'avevano offerta, ma non l'ha fatto solo perchè c'ero io lì. Ci rimango malissimo. Il giorno dopo, quando lui ormai era tornato a casa, gli dico che a me non piace che si faccia di ecstasy... Lui diventa un pazzo furioso, mi dice che non siamo al punto della relazione in cui devo permettermi di dirgli queste cose, che non è un tossico se si vuole sballare ogni tanto ecc... Per 2 giorni praticamente non ci parliamo. Mi chiama una sera e mi dice che ormai non vuole più che ci sentiamo perchè per lui è cambiato qualcosa, che non ha dimenticato il fatto che sono andato a vedere se si era connesso nella chat, e che sente che io gli impedisco di fare le cose che vuole. Mi dice che mi ha visto troppo preso, che per lui non è così che non si sente innamorato, mi vuole bene e non vuole farmi soffrire per cui se ne esce di scena. A me crolla il mondo... Sto malissimo piango come un disperato, mi ammalo, e perdo diversi chili (e già son magro). Lui si fa sentire dopo una settimana, mi chiede come sto e mi dice che ha lasciato delle cose nella mia macchina (dei vestiti e un orologio di poco valore). Gli dico che glieli avrei spediti, ma lui dice "tranquillo fa nulla tanto verrò su dalle tue parti, casomai me li vengo a prendere io, non ho fretta". Un paio di giorni dopo gli scrivo, ero ferito e arrabbiato perchè mi sentivo preso in giro, e litighiamo.  Gli dico che non voglio vederlo per cui preferisco spedirgli le sue cose. Lui mi dice che mi vuole bene anche se non mi ama. Accetta la spedizione. Dopo una settimana con una scusa banale mi chiede come sto, e io gli dico "bene" mosso solo dall'orgoglio. Passa il tempo, non ci scriviamo mai a parte un'eccezione in cui una amica in comune (più sua che mia) mi contatta per un aiuto su un compito in classe. Nel frattempo gli arrivano le cose che avevo spedito. Lui mi ringrazia, anche per l'aiuto alla sua amica, e ritorna alla carica con il fatto di vedersi per un caffè. Io gli dico che non ero sicuro della cosa. A quel punto non ci si sente praticmente per 1 mese. Gli scrivo io, perchè mi ero deciso di vederlo. Lui mi dice che aveva fatto un incidente in auto, nulla di grave, ma avrebbe posticipato il suo viaggetto dalle mie parti. Passa il tempo e arriviamo a Marzo. Lo raggiungo al luogo dell'appuntamento (anche perchè avevo dimenticato di spedirgli una cosa) e lì lo trovo con un ragazzo... Mi sento in imbarazzo e preso per il culo. Ci parliamo cordialmente, facciamo finta di niente e da lì a poco me ne vado. Nelle settimane successive la mia bacheca facebook viene inondata da messaggi e foto di felicità con il suo nuovo tipo. Io mi arrabbio molto e lo cancello. Lui dopo 1 settimana mi chiede spiegazioni e gli dico che semplicemente voglio andare avanti ed essere felice, che non mi è indifferente e mi fa star male. Lui si scusa e non mi scrive più. Non ci sentiamo per ben 2 mesi. Fino a quando il fato mi ha portato dalle sue parti. I posti risvegliano in me malinconia e ricordi. Io lo ricontatto e lui non vede l'ora di vedermi. Ci vediamo a pranzo da lui. Non succede nulla parliamo e basta. Mi dice che si è lasciato dopo 3-4 uscite con il tipo di cui accennavo prima perchè "lui non si fa mettere l'anello al dito". Mi dice che questo stava diventando geloso e possessivo e quindi lo ha mollato. Me ne vado dopo pranzo e lui mi scrive dicendo che è stato molto bene con me e vorrebbe rivedermi, che gli ho trasmesso calma, che ha fatto molta fatica non baciarmi, ma che avrebbe solo peggiorato le cose. Il giorno dopo gli riscrivo e lui mi reinvita da lui. Anche stavolta parliamo molto ma ad un certo punto lui afferra il mio braccio mi strattona a lui e mi abbraccia forte... stiamo così per 10 min buoni. Fino a che scatta il bacio. Io torno a casa frastornato... Questo è successo poco più di una settimana fa. Per una settimana mi scrive tutti i giorni, molto amichevolmente. Io non so più che pensare...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


Ospite life_81

Caro yota87,

da quello che racconti sembrerebbe che il tuo ragazzo ti voglia bene, ma che sia troppo riluttante alle costrizioni, per cui quando si sente "intrappolato" scappa.

Non so se questo dipenda da esperienze di vita sue o se sia proprio il suo carattere, ma mi sembra di capire che una relazione aperta non sia quello che tu stai cercando.

Io direi, tieni con te i ricordi piu' belli ed accetta la sua amicizia, ma continua ad andare avanti ed a pensare al tuo benessere. 

Sono convinta che riuscirai a trovare il tuo equilibrio anche se non insieme a lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.