Vai al contenuto

Bloccato all'infanzia con un gioco


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Sono un ragazzo con la sindrome di asperger, oramai ho 16 anni, la mia infanzia è stata come quella di tutti i bambini con sindrome di asperger, solitaria ,concentrata sull'interesse speciale ma felice finche non sono arrivato alle elementari con una maestra che mi rendeva qualcunque giorno un  inferno, e non entro nel dettaglio, parlarne mi fa molto male. Un giorno che ricordo perfettamente, mi chiesi perchè all'asilo ero felice e dalle elementari non più. L'unica cosa che ricordavo di voler fare insieme agli altri all'asilo era il gioco della cavallina, quello nel quale bisogna trasportare in groppa un'altro, facendo poi delle gare a chi trasporta l'altro più velocemente. Il mio interesse speciale sono i treno, i bus e i tram, quel gioco che facevano mi ricordava tanto l'essere trasportati da uno di questi mezzi, forse per questo mi sarebbe piaciuto giocarci ma non ho mai chiesto agli altri di giocare con loro perchè mi vergognavo molto.

Dal giorno in cui ho pensato questa cosa, ho deciso che avrei assolutamente voluto fare quel gioco in modo tale da sentirmi un po' come quand'ero all'asilo. Più stavo male ,più avevo voglia di giocarci, era l'unica cosa che volevo fare con gli altri (direi che da soli non si può fare) , certo non lo preferisco al mio interesse speciale, ovviamente. Oramai però ho 16 anni e Col passare del tempo le occasioni che ho di giocarci sono sempre più rare, anche perchè coi miei coetanei non ho relazioni, se non con i miei amici di cui parlo qui sotto

Come tutte le persone asperger ho pochi amici, ne ho 3 per l'esattezza, di cui uno fra l'altro da poco, gli altri due oramai da circa 3 anni. Con loro qualche volta ci ho giocato anche se non ho mai voluto confessare a nessuno questa ossessione, nemmeno a loro che  conoscono tutte le mie caratteristiche, e comunque con loro non è certo questa la priorità, con loro mi diverto perchè se parlo mi ascoltano e capiscono quello che dico, e anche se parlo spessissimo del mio interesse speciale non mi dicono niente di male, mi ascoltano (anche se penso che non capiscano niente  di quello che dico) però a me basta questo, con loro posso essere me stesso senza essere giudicato  o preso in giro , ma solo essendo aiutato per quelle piccole grandi difficoltà che incontro nella vita di tutti i giorni, quando sono con loro mi sento più sicuro.

L'allegria in generale, la provo solo facendo un qualcosa che ha a che fare col mio interesse speciale o nel fare quel gioco, ma il piacere è diverso, nel mio interesse speciale si tratta di pura felicità, in questo gioco è quasi un piacere carnale, tant'è che mi piacerebbe molto poterci giocare con le femmine, non con i maschi, ma già sono timido e impacciato in generale, figuriamoci con le femmine! Comunque oramai sono preoccupato ,pensavo che sarebbe svanito andando avanti con l'età, invece no. Alle volte , rarissimamente, mi capita di vedere ragazzi poco più piccoli di me giocarci e chiedo,dopo molti ripensamenti e con enorme difficoltà, di poter giocare con loro, come è appena successo, giusto pochi minuti fa, ora però dopo averci giocato  con allegria la mia preoccupazione aumenta, non ho però il coraggio di parlarne nemmeno alla mia psicologa ,per questo sono ricorso al forum, cosa che non mi piace molto, non mi entusiasma l'idea di dover mettere gli affari miei in bella mostra su internet, però qui mantengo il completo anonimato...

La mia domanda è: può essere normale tutto ciò? Potrà diminuire o svanire questo desiderio?

Grazie a chi saprà tranquillizzarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.