Vai al contenuto

Riflessioni sulle relazioni amorose


Ospite Sofia90

Messaggi consigliati

Ospite Sofia90

Buongiorno, mi chiamo Sofia e ho 26 anni. Il mio rapporto con l' amore (inteso come relazione con l'altro sesso) é sempre stato per me un cruccio: nel senso che non sono mai stata fidanzata. Certo esco ogni tanto con dei ragazzi, ma non ho mai incontrato qualcuno per cui secondo me valesse la pena "impegnarsi". Sento di non avere interesse nell' iniziare qualsiasi tipo di relazione, preferisco impiegare il mio tempo dedicandomi agli amici o ai miei hobbies anziché uscire con ragazzi anche solo per un aperitivo. A causa di questo sono semore stata l'eterna single e me ne sono sempre fatta un problema...ma da un po' di tempo a questa parte mi sto facendo una domanda: e se il problema non fossi io, ma semplicemente l'amore non fa per me? Se fosse inutile sforzarsi ad essere come tutte le altre e la cosa giusta fosse arrendersi al fatto che l'amore non mi interessa? É possibile non essere fatti per le relazioni amorose? 

Non so se tutto questo ha senso...ma tra le mie varie domande c'é anche questa, e magari qualcuno di voi ha un'opinione in merito.

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Il 27/7/2016 at 12:11, Guest Sofia90 dice:

Buongiorno, mi chiamo Sofia e ho 26 anni. Il mio rapporto con l' amore (inteso come relazione con l'altro sesso) é sempre stato per me un cruccio: nel senso che non sono mai stata fidanzata. Certo esco ogni tanto con dei ragazzi, ma non ho mai incontrato qualcuno per cui secondo me valesse la pena "impegnarsi". Sento di non avere interesse nell' iniziare qualsiasi tipo di relazione, preferisco impiegare il mio tempo dedicandomi agli amici o ai miei hobbies anziché uscire con ragazzi anche solo per un aperitivo. A causa di questo sono semore stata l'eterna single e me ne sono sempre fatta un problema...ma da un po' di tempo a questa parte mi sto facendo una domanda: e se il problema non fossi io, ma semplicemente l'amore non fa per me? Se fosse inutile sforzarsi ad essere come tutte le altre e la cosa giusta fosse arrendersi al fatto che l'amore non mi interessa? É possibile non essere fatti per le relazioni amorose? 

Non so se tutto questo ha senso...ma tra le mie varie domande c'é anche questa, e magari qualcuno di voi ha un'opinione in merito.

Grazie!

 

Ciao,

il problema dell'amore è che non è per nulla razionale e più domande ti fai in merito più ti allontani dalla sua essenza...

Inoltre tu parli di "impegno" ma non credere che tutte le persone che si frequentano e dicono di amarsi poi abbiano veramente intenzione di impegnarsi, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.