Pubblicità

Silvietta76

Mi manca mia madre

3 risposte in questa discussione

Ho 39 anni, e due anni fa ho perso mia madre. È morta durante un intervento.  L'intervento era rischioso e le sue condizioni generali precarie ma questo intervento avrebbe potuto cambiare la sua vita eliminando il problema all' aorta che metteva a rischio la sua vita ogni gg. Abbiamo girato per un anno per trovare la struttura è il dott che la volesse operare. È morta. È entrata sorridendo doveva durare un ora ... Io non lo so come si fa a superare una cosa così. Una parte di me è morta con lei. A volte penso : sono già due anni , nel frattempo ho avuto un bimbo , ma io sono sempre lì su quella panchina del sotterraneo dell'ospedale ad aspettare che esce ... A volte mi sento sfiancata dal dolore continuo e sordo. Mi vedo invecchiata di 100 anni. Che gli raccontò a mio figlio quando sarà grande. A volte prendo il telefono , quanto mi mancano le ma chiacchierate, la sua voce il suo conforto e il coraggio che sapeva darmi. Come si fa a pensare che sarà così per sempre la mia vita . Vado avanti per inerzia e per il bimbo ma sono stanca sono arrabbiata sono disinteressata alla vita. Come si fa a ritrovare un equilibrio e a resistere a questo pugnale che mi sento nel petto? Silvia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità

Ciao,

mi dispiace per tua madre...non ho idea di come si possa elaborare un lutto in modo da non soffrirne più e, francamente, non credo nemmeno sia possibile ma, l'unica cosa che volevo scriverti, era di rendere onore all'esistenza di tua madre che ti ha dato la vita e la possibilità di darne a tua volta, come hai fatto, e cercare di farti forza andando avanti nel modo migliore possibile per le persone che ti sono accanto e per te stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Silvietta, mi ha toccato molto leggere la tua storia perché tanto simile alla mia e per questo posso capire ciò che provi. 

Anch'io ho perso la mia adorata mamma in seguito ad un intervento. Doveva durare 6 ore, ne è durato 13 e io da quel giorno non le ho più parlato. É entrata sorridendo e ci ha salutati con un "Ci vediamo più tardi". Quel "più tardi" dura ancora ora, ed è passato un anno. Ho 36 anni e il mese successivo alla sua morte sono rimasta incinta. 

Ora ho un bimbo meraviglioso ma è come se la mia felicità non fosse completa. Mi manca tantissimo, avrei voluto che almeno una volta avesse potuto tenere in braccio questo suo primo nipote. 

I momenti di sconforto sono tanti , ma ti dico che nonostante tutto dobbiamo farci forza, lo dobbiamo a lei e soprattutto ai nostri figli perché è attraverso loro che l'amore delle nostre mamme continua a vivere.

Ti abbraccio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti