Vai al contenuto

Non riesco a capirmi


Ospite Occhiverdi

Messaggi consigliati

Ospite Occhiverdi

Buon giorno

Non riesco a capire me stessa, Lui per 20 anni è stato violento e manipolatore con me e i figli fino a quando non mi sono ribellata e l'ho messo alle strette, (la faccio breve) psicologo lui psicologo io e la violenza fisica è cessata, ho imparato a riconoscere le sue manipolazioni e a reagire, e fino a qui; non l'ho lasciato perchè sono convinta che la sua manipolazione è famigliare trasmessa dalla madre e poi c'erano i figli, e volevo darci una possibilità.

Dieci anni dopo scopro che chiatta con una ragazza giovanissima e lei contraccambia (non c'e' stato sesso tra loro, ne sono sicura perchè la conosco e non hanno avuto possibilità), messo alle strette lui e anche lei la storia sembra (dico sembra perchè non ho piu avuto modo di trovare tracce di ulteriori contatti, e senza contare che lei ha avuto altre storie dopo), anche qui il mio pensiero è stato: beh dai in tanti anni ci stà, la voglia di sentirsi attraente desiderato poi da una ragazza di 20 anni più giovane ... è sempre un uomo... che si sente lusingato, lo sarei anche io se un giovane si interesasse a me. Però sono rimasta vigile attenta, non mi fido più perche ho capito che sa mentire spudoratamente chiattava davanti a me con questa, dichiarava amore a lei subito dopo essere stato con me. Va beh.

Arriviamo a oggi meno di un anno dopo, scopro che sta iniziando nuovamente con un altra questa, volta una donna vicino alla sua età, anche qui siamo all'inizio della storia non sono sicura che non abbiano ..... la possibilità l'hanno avuta, Dimenticavo, anche questa la conosco.

Ora la mia domanda è percè mi sento da schifo e mi fa male ancora? forse lo amo ancora nonostante tutto? oppure è solo delusione o idea del "possesso" in senso lato visto che è Mio marito?  perchè non reagisco a mandarlo a spasso? perche mi faccio tante pippe mentali?

Il mio cervello mi dice mandalo a quel paese, tanto non potrai mai più fidarti di lui, non vale la pena. Poi mi viene l'ansia la paura cosa faccio da sola? Si perchè lui con la sua manipolazione mi ha isolata e anche se sto tentando di crearmi un giro di amicizie non è facile faccio fatica a fidarmi. A qualcuno con cui mi sono confidata mi ha detto " ma sei proprio scema hai l'occasione per mandarlo a spasso con ragione" qual'cun altro mi ha detto " lascia perdere fai finta di niente che tanto sono cose passeggere" .

So che anche se lo affronto dinnuovo e resto con lui tra un anno sono dinnuovo in questa situazione, e a questo punto penso che ce ne sono state tante in passato e io non mi ero mai accorta. 

 

Perchè non riesco a decidere cosa fare? Perche sono comunque tentata di restare con lui? Perche ancora spero di sbagliarmi e nella mia testa do delle giustificazioni ? mi colpevolizzo anche perche lui dice che sono fredda nei suoi confronti che ho un carattere acido, ecco vedi Manipolazione lo so! ma nella mia testa gli do anche ragione... 

Ho paura di perde la sicurezza economica? di dover rinunciare a molte cose materiali restando sola? con tutta la fatica fatta e quello che ho sopportato ora lasciandolo devo rinunciare a parte delle cose per cui ho lottato tanto, fatto tante rinunce e  sacrifici, rinunce che non si possono recuperare più.

Se non riesco a capire me stessa come posso decidere??

Grazie per lo sfogo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.