Vai al contenuto

Gelosia eccessiva o malattia mentale


Ospite Emily

Messaggi consigliati

Ospite Emily

Salve sono emily ho 23 anni. Sono fidanzata da 8 anni è sposata da 2. ho un problema enorme e non so come fare. Siamo entrambi molto innamorati Escludo completamente il tradimento. Ma Non vuole che io esco da sola e non ho amiche e non vuole che i suoi amici mi vedano e lui però esce tutto il giorno.mi sento inutile e insicura Ho bisogno di conferme e di gesti che mi fanno sentire la più importante però per lui viene sempre la mamma prima di me.Di conseguenza io sono troppo gelosa di lui anche se vedo che parla con sua mamma. Anche i miei suoceri mi rendono la vita impossibile e quindi mettono in testa a mio marito che se vuole uscire la sera esce senza me perché altrimenti mi prendono per una poco di buono. Questa cosa mi ha fatto peggiorare al punto tale da obbligare mio marito a stare 24 h con me e non vede più gli amici. Lui dice che il problem sono solo io che i suoi hanno ragione è che questa gelosia mi ha rovinata e che sono malata di mente.Sono disperata da non voler più vivere. Lui è tutto per me
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


 
 
  • 2 weeks later...
Ospite Emily

Non c'è nessuno che mi dà un consiglio su come fare per risolvere questo problema o comunque mi piacerebbe sapere le vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

A me colpisce il fatto che prima descrivi un comportamento di estrema possessività di tuo marito (non vuole che esci e non vuole che i suoi amici ti vedano) e poi parli della tua di gelosia. Io pensavo che il titolo della discussione fosse riferito a lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' un'imposizione della società.. quella di far sentire la donna debole....

le donne sono parecchio stronze.... per questo gli uomini, per tutelarsi, giocano sulla ns.psicologia... instillandoci dubbi sulla stima che abbiamo di noi stesse. 

Quindi non serve un maschio per sentirsi donna.. quello (il maschio) serve solo per la riproduzione umana oppure, al massimo, per saziare l'appetito sessuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Emily ho letto la tua storia.

Ci sono problematiche molto profonde rispetto al tuo vissuto. Non è facile vivere in questo modo proprio perchè sono sicuro che sperimenti molta ansia, tristezza e difficoltà anche in altre aree della tua vita.

Non c'è molto che ti si può dire di fare tramite un forum (anche se molte cose possono aiutare).

Io sono psicologo e psicoterapeuta e lavoro a Roma. Se vuoi informazioni di qualsiasi tipo contattami in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...
Ospite Gelosia patologica

Sono in una situazione peggiore.

la mia lei mi accusa tutti i giorni di qualcosa, mi controlla il cellulare, il computer e se trova un contatto di una donna la chiama la messaggia.

una volta che il gps non segnava che ero in banca siamo andati insieme a chiedere al cassiere se ero li tale giono. la ricevuta non basta.

mi minaccia di toglermi i figli ed andarsene. sto impazzendo, lavoro in casa e sto tutto il giorno con lei, esco solo con lei e se esco solo per lavoro vuole video foto gps etc...

come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
47 minuti fa, Guest Gelosia patologica dice:

come posso fare?

Se non avessi avuto figli ti avrei detto di scappare il più lontano possibile...ma così, davvero è difficile...

Hai provato a farle notare che il suo comportamento è esagerato? Comunque assecondarla non credo sia il modo migliore, forse al momento, ma così facendo rischi di far passare per normale un comportamento che non lo è...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.