Vai al contenuto

Sto male, vivo una vita da brutto


Hiroyuki

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Mario e ho 22 anni. Vorrei parlare del disagio che mi porto dietro da anni, e cioè quello dovuto al mio aspetto fisico. Mi reputo un brutto ragazzo, e in più ho una malattia genetica alle gambe che peggiora di molto la mia situazione. La mia vita è vuota, faticosa, piena di paure, ansie, e terribili consapevolezze. Il mio problema più grande riguarda le donne. Non ho mai avuto una ragazza, non ne ho mai baciata una, non sono mai uscito con una di loro, non sono mai piaciuto a uno di loro. Ma la cosa che più mi fa soffrire, non è tanto il fatto di non piacere alle ragazze, quanto il disprezzo che esse provano per me. È già difficile vivere sapendo che non potrai mai essere felice con qualcuno, figuriamoci farlo sapendo che le persone che dovrebbero condividere con te la felicità sono le stesse che ti disprezzano e che ridono della tua sofferenza. È la mancanza di stima da parte di chi ti piace o delle persone in generale che mi uccide. È terribile, mi sento solo e inutile, vorrei morire ora. Sto male sia per l'impossibilità di essere felice e stimato, sia per me stesso e per la mia immagine allo specchio. Per tutta la vita ho sfiorato anime che mi consideravano solo un perdente, o anime indifferenti. Non capisco e non riusciró mai a capire perché al giorno d'oggi, la sofferenza di chi è solo faccia ridere, perché le persone disprezzino chi non sta bene dall'alto della loro felicità.Non ho fatto nulla di male a nessuno, e non capisco perché alcune persone, soprattutto di sesso femminile, debbano sempre godere della mia situazione. Se non sei bello, se non forte, se non puoi avere tante donne, sei solo uno sfigato che non merita di vivere una vita felice e piena, ma solo di soffrire la solitudine e l'umiliazione. Mi reputo un ragazzo intelligente, mi piace molto scrivere e leggere, disegnare e fare fotografie, e sono pieno di interessi, ma so che, se non sei anche esteticamente valido, tutto questo è inutile.  Io l'amore  non voglio comprarmelo, e anche se so che ciò che conta davvero è l'interiorità, questo sembra non interessare a nessuno, poiché in giro vedo solo ragazzi carini o belli accompagnati dall'amore della loro vita..che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao e benvenuto!

Sai, forse qui sono quella che può capirti di più (anche se ogni persona ha il proprio vissuto e la propria interiorità). 

Ho 31 anni e anche io ho sempre odiato il mio aspetto fisico. Anche io sono nata con una malattia genetica che non mi ha permesso di crescere e di svilupparmi normalmente, e a causa della quale non posso avere figli. 

So cosa vuol dire avere paura che nessuno (nel tuo caso nessuna) potrà mai accettarti (figuriamoci amarti) perché dal punto di vista fisico non sei normale. E non sono paranoie o ansie le tue, anzi hai ragione, è così.

Le persone non ci vogliono, e del resto rifiutarci è un loro diritto. E per quanto noi possiamo migliorare la nostra immagine, la precezione del nostro corpo, gli altri non ci considereranno mai normali, perché di fatto non lo siamo.

Credo che l'unica cosa da fare sia smettere di illudersi che qualcuno potrà mai volerci bene, avere una storia con noi. Accettare che resteremo soli, che invecchieremo da soli e che sarà sempre così. 

Ed è vero che purtroppo se non sei bello, se non sei normale fisicamente, tutte le altre qualità non contano nulla.

Non è giusto, e probabilmente non abbiamo fatto nulla per meritarcelo, ma la realtà è questa e non la si può cambiare in alcun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai perfettamente ragione..mi dispiace molto per la tua situazione, e so che non è per niente facile accettarla e andare avanti. Spero davvero che le cose per te migliorino. Per quanto riguarda me, cercherò di trovare la forza adatta per accettare la mia solitudine. Ti ringrazio molto per le parole di appoggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
7 ore fa, Hiroyuki dice:

 poiché in giro vedo solo ragazzi carini o belli accompagnati dall'amore della loro vita..che ne pensate?

Penso che non sia tutto oro quel che riluce...

Per quanto ne so anche le persone che la società reputa belle e fisicamente sane soffrono le pene dell'amore, certo questo non ti sarà di aiuto da punto di vista pratico ma, magari, ti aiuterà a ri(valutare) il potere della mente.

Leggendo quanto hai scritto ho avuto l'impressione che il primo a non accettarsi sia tu, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
17 ore fa, Lis dice:

Leggendo quanto hai scritto ho avuto l'impressione che il primo a non accettarsi sia tu, sbaglio?

Ciao Lis, grazie del consiglio. Si, effettivamente sono il primo a non accettarsi, ma non è semplice farlo, e come ho scritto nel primo messaggio, ho una 

17 ore fa, Lis dice:

 

problematica di carattere genetico che mi azzera totalmente l'autostima poiché è un problema visibile dall'esterno. E per quando to riguarda le pene d'amore delle persone esteticamente belle..beh si, può capitare, ma può capitare una volta su dieci. Per quelli come me capita dieci volte su dieci..le persone belle o almeno accettabili hanno molte più possibilità di farsi conoscere perché superano la preselezione estetica..e per questo gli altri gli permettono di esprimersi e mostrarsi per come sono anche dentro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Hiroyuki,

non voglio essere ipocrita, nella società attuale purtroppo l'aspetto fisico viene tenuto molto in considerazione per questo è necessario che tu impari ad accettarti e stimarti da solo, prima che lo facciano gli altri. 

Detto ciò, ti poni in una posizione in cui tu sei il soggetto scelto (o non scelto) dalle persone mentre, a mio avviso, dovresti essere tu a scegliere le persone con le quali condividere il tuo tempo.

Sono quasi certa che, così facendo, tu sceglierai persone di spirito affine al tuo e le delusioni diminuiranno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
12 ore fa, Lis dice:

Sono quasi certa che, così facendo, tu sceglierai persone di spirito affine al tuo e le delusioni diminuiranno.

 

 

Sono perfettamente d'accordo con te, non ci si deve porre sul piedistallo e aspettare che tutto e tutti passino a "sceglierci",  infatti sono io scegliere le persone con cui approcciarmi. Il problema è che, dall'altro lato le persone hanno il diritto di scegliere a loro volta se passare il loro tempo con te oppure no, fa male ma è così, e in questi anni, le persone con cui ho scelto di stare hanno scelto di non stare con me. Anche spiriti affini..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
5 ore fa, Hiroyuki dice:

le persone con cui ho scelto di stare hanno scelto di non stare con me. Anche spiriti affini..

Non saprei che dirti...anche io ho i miei "problemi con le persone"... forse alle volte le nostre aspettative verso gli altri sono troppo alte e allora ne veniamo delusi...

Però sei sicuro che queste persone smettano di frequentarti per via del tuo problema genetico e non per altri motivi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, Lis, é per quello. Non nego che ci sia anche la componente della timidizza, comunque amplificata appunto da queste problematiche, ma se ti senti dire " sì, sei interessante però.. non sei il mio tipo..mi dispiace..preferisco altro (ovviamente l'altro è sempre uno più bello di te, mica migliore di te per altri fattori) probabilmente capisci che il tuo problema non è dovuto a componenti interiori ma a componenti puramente esterne. È la brutalità della realtà, per le persone come non c'è speranza alcuna. C'è gente che cambia due donne a sera, e gente per cui è un sogno impossibile persino farsi una famiglia e avere degli eredi, gli si viene tolto anche questo semplice diritto fondamentale. Ma non vado oltre, non mi fa di scendere nel vittimismo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bisogna avere compassione x le persone che non capisco queste situazioni personale accettiamo le nostre situazioni e guardiamo le cose positive che abbiamo e non ci focalizziamo sul negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.