Vai al contenuto

Competitività nello sport


luca.d

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono un nuovo utente, mi sono appena registrato e vorrei parlarvi di un argomento. Comincio a raccontare: Sono un ragazzo di 22 anni e ho iniziato a fare atletica dal 2013. Nel mio gruppo di atletica c'è un altra persona che ha 33 anni, che mi sfotte sempre e quando fa così mi da fastidio. Lui fa atletica da quando è nato quindi, ha più esperienza di me, è più veloce di me e si allena tutti i giorni. Io rispetto a lui mi alleno 2 volte alla settimana e ho iniziato a fare le gare dall'anno scorso e non mi posso sforzare tanto. Questa persona di 33 anni spesso mi dice " Non mi batterai mai", " Mi batterai quando mi ritirerò" e poi quando gli altri gli dicono che io lo batto, lui si incazza e dice " Facciamo un 200 o un 400, poi vediamo" " Ti aspetto all'arrivo". Spesso mi dice battute di cattivo gusto sul mio aspetto fisico: L'altra volta mi aveva visto con il cappuccio della felpa e mi aveva detto che assomigliavo a Igor di Frankenstein e quando avevo messo il cappello ( dato che faceva freddo) mi aveva detto " con il cappello non ti si può vedere". Quando mi dice queste io non so mai che cosa dire o rispondere, perchè io, avendo subito bullismo psicologico per tanti anni, mi offendo facilmente e poi fisicamente ho l'autostima sotto 0. Avete dei consigli da darmi? Ps. io e lui facciamo atletica paralimpica e rispetto a me, questa persona, ha degli handicap fisici che sono ben visibili

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


2 ore fa, luca.d dice:

Ps. io e lui facciamo atletica paralimpica e rispetto a me, questa persona, ha degli handicap fisici che sono ben visibili

Ciao, quello che esponi potrebbe essere, secondo te, il motivo di tale comportamento da parte sua nei tuoi confronti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
6 minuti fa, Lis dice:

Ciao, quello che esponi potrebbe essere, secondo te, il motivo di tale comportamento da parte sua nei tuoi confronti? 

Anche io ho pensato la stessa cosa di Lis. Oltre al fatto, non trascurabile, che sei molto più giovane di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
2 ore fa, Lis dice:

Ciao, quello che esponi potrebbe essere, secondo te, il motivo di tale comportamento da parte sua nei tuoi confronti? 

 

2 ore fa, Lis dice:

Ciao, quello che esponi potrebbe essere, secondo te, il motivo di tale comportamento da parte sua nei tuoi confronti? 

Non saprei. L'unica cosa che vorrei sapere è perchè mi dice " tanto non mi batti, non mi batterai mai, ti aspetto all'arrivo" ecc.... dato che è più veloce di me

Link al commento
Condividi su altri siti

 
17 ore fa, luca.d dice:

 

Non saprei. L'unica cosa che vorrei sapere è perchè mi dice " tanto non mi batti, non mi batterai mai, ti aspetto all'arrivo" ecc.... dato che è più veloce di me

Il perché lo può sapere solo lui.

L'unico aspetto della situazione sul quale puoi "lavorare" sono i sentimenti che ti provocano le sue affermazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
40 minuti fa, Lis dice:

Il perché lo può sapere solo lui.

L'unico aspetto della situazione sul quale puoi "lavorare" sono i sentimenti che ti provocano le sue affermazioni.

Ad esempio: quando lui mi fa una battuta sull'aspetto fisico, ci rimango male. Come posso gestire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
2 ore fa, luca.d dice:

Ad esempio: quando lui mi fa una battuta sull'aspetto fisico, ci rimango male. Come posso gestire? 

Non è che ci sia proprio una formula matematica... però potresti chiederti perché questo avviene, se il giudizio degli altri per te è molto importante, che rapporto hai con la tua immagine fisica...

Comunque, al di là del motivo che lo spinga a farlo, secondo me questa persona continuerà ad insultarti fin quando tu ci resterai male...di solito queste persone traggono alimento dall'infliggere sofferenza e quando non riescono ad alimentarsi più cambiano "preda"...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 1 year later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.