Vai al contenuto

Fidanzata ed Anoressia...


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Vado al sodo per non allungare troppo un post già corposo.

Conosco una ragazza circa 6 mesi fa. 

Cominciamo a frequentarci e tutto sembra normale. Anzi, le cose vanno molto bene. Curiosi tutti e due di conoscerci meglio. Nel giro di un mese lei è entusiasta di me (vuole presentarmi i suoi genitori, ed è proprio orgogliosa di farlo tanto per farvi capire). Non siamo ragazzini lei ha 33 anni ed io 36, non è solo euforia del momento, ed anch'io comincio ad essere contentissimo del nostro rapporto. Lei mi ha detto fin da subito che ogni tanto "tende a chiudersi" e che ha avuto problemi in passato dovuti a questi suoi momenti bui. Come se avesse sempre un piccolo mostro dentro di se che ogni tanto tenta di uscire, ma che lei riesce a gestire ormai da più di un anno. Non mi dice nulla di più. Andando avanti nel tempo un giorno decide finalmente di dirmi che cos'è questo mostro. Mi dice che sono 12 anni che è anoressica e ora che avevo il quadro della situazione potevo decidere di continuare o meno. Ovviamente io cotto di lei ho continuato, e nel frattempo documentato. Ho letto forum di altre ragazze con gli stessi problemi e cosa può essere utile per loro. Da li in avanti mi sono comportato ovviamente come se nulla fosse, ma lasciandole tutte le libertà (forse troppe) di decisione su tutto. Sono stato comprensivo, le ho lasciato i suoi spazi. Come normale che sia. Lei ad un certo punto ha cominciato un’altalena infernale. Mi ha proposto un viaggio. Al secondo giorno voleva tornare a casa. L’ho convinta ad andare avanti come due amici e senza farle pressioni abbiamo finito il nostro viaggio di nuovo come una coppia. Al rientro dopo una settimana di nuovo in crisi. Mi diceva che non vedeva un futuro. E che dovevamo chiuderla. Dopo una settimana eravamo di nuovo insieme. Mi ha detto che era entrata in una sua crisi e non è che non ne aveva per me. In quei momenti non ne ha per nessuno. Vuole stare sola. Generalmente dorme a tutto spiano perché stanca ed affaticata. E mi dice che non mi vuole perdere. Per due settimane tutto perfetto. Mi diceva cose fantastiche, adorava il fatto di dormire tutte le sere insieme, che si sentiva bene e tutte quelle cose da coppietta agli inizi. Mi diceva che anche se avesse avuto i suoi momenti bassi mi voleva al suo fianco. Poi una sera accadde di nuovo l’imprevisto. Ci sentiamo all’ora di cena e andava tutto bene. Prima di andare a dormire (quella sera ero lontano per lavoro), quindi due ore dopo, ci risentiamo ed era di nuovo andata giù. Le cose non vanno… non ci riesco… ma il bello è che mi diceva che ero proprio io a non trasmetterle nulla, non centravano niente i suoi problemi. E se le chiedevo cosa significavano le frasi dette solo due giorni prima mi diceva che le pensava tutte, ma che oggi non era più cosi. Io ho continuato a dirle che per lei ci sarei stato sempre. Come e quando lo desiderava. Non ci siamo sentiti per due giorni. Poi le scrivo “Come stai?”… Mi ha bloccato il numero. Sono due settimane che sono bloccato. Trattato come uno stalker. Ora il mio dubbio è questo: ovunque leggo che è proprio in questi momenti che bisognerebbe starle vicino, ovviamente nel modo giusto. Non bisogna farla sentire abbandonata. Anche lei mi diceva che è nei momenti in cui allontana le persone che paradossalmente ne ha più bisogno (detto in un momento “up”). Ma dall’altra parte c’è una ragazza che mi dice che non centrano nulla i suoi problemi, e soprattutto mi blocca il telefono (so bene cosa sia uno stalker ed io non rientro nella categoria). Che fare?

Non voglio andare da lei. Non voglio darle fastidio. Ma nel frattempo penso… e se sta soffrendo a causa mia? E se pensasse che l’abbia abbandonata?

Grazie per aver letto fin qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Il 3/3/2017 at 19:39, Alessandro55 dice:

Non voglio andare da lei. Non voglio darle fastidio. Ma nel frattempo penso… e se sta soffrendo a causa mia? E se pensasse che l’abbia abbandonata?

Quando vogliamo bene a qualcuno siamo portati a credere che l'affetto e l'amore possano farci superare ogni difficoltà.

Purtroppo non è così e, se da una parte questa ragazza è fortunata nell'avere accanto una persona come te, d'altra parte è pur vero che tu non puoi farti carico di un malessere che richiede cure specifiche.

Quando lei sarà di nuovo "up" prova a farle capire che ha bisogno di un aiuto psicologico qualificato. E' l'unica cosa che puoi fare a mio avviso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.