Vai al contenuto

Persone che fanno le corna


Messaggi consigliati

1) Perchè tradiscono? Per me nasconde tanta INSICUREZZA e SUPERFICIALITA' da far paura.

2) Ma quelle (o quelli) che le subiscono (le corna) lo sanno e fanno finta di nulla? Per me SI...... dai come si fa a non vedere????

 

Dai!!! DITE LA VOSTRA!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io le ho subite...

Negli ultimi tempi i problemi erano già tanti, ma avevo capito che c'era qualcosa di strano: alla prima occasione che l'ho beccato a raccontarmi una balla, non ho aspettato di coglierlo sul fatto ma, semplicemente, l'ho lasciato libero di frequentarla come e quando voleva perché con me aveva chiuso.

Riguardo il farle, non so che dire: sino ad ora non ho mai tradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi tradisce ha ben chiaro in mente che la sua relazione, qualcosa della sua vita, non vada bene e cercano o un cambiamento offerto da una persona esterna che spesso non vale più della persona con cui hanno una relazione.

A volte si tradisce in quanto non si ha il coraggio di dire all'altro la propria verità sulla relazione. In pratica viene sfruttata l'occasione per aggirare il problema come se la cosa fosse meno traumatica. Questo é quello che ho subito io (un tradimento a livello fisico forse no ma mentalmente assolutamente si) 

 

Si vede lontano un miglio che ti stanno tradendo. Chi lo subisce e tace probabilmente chiude forte forte gli occhi e stringe le chiappe 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma solo io avevo pensato al gesto scaramantico leggendo il titolo? :LOL:

Venendo al topic, personalmente non ho mai tradito ne sono mai stata tradita, l'unica relazione che ho avuto è finita per altri motivi...però conosco persone che tradiscono e altre che subiscono, quindi mi sono fatta qualche ideuzza...

Come in tutti i casi non si può generalizzare, ci sono persone che tradiscono perché non hanno il coraggio di affrontare la fine di una relazione, con tutto ciò che può comportare dal punto di vista psicologico e, non di meno, economico. Altre, che io chiamo traditori (o traditrici) seriali, che potrebbero avere chiunque al loro fianco ma che sentono il bisogno di intessere continue relazioni , per noia, per sentirsi popolari...e se glielo chiedi non sanno nemmeno loro il perché.

Chi subisce alle volte sa ma, per gli stessi motivi psicologici o economici di cui sopra, non affronta la cosa o, semplicemente, decide che gli va bene anche così. Debbo dire che ho conosciuto anche persone che ignoravano completamente di essere tradite, o perché non prestavano attenzione alla loro relazione o perché il partner faceva parte di quella categoria di traditori particolarmente abili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
13 ore fa, Gabbiano dice:

Questo é quello che ho subito io (un tradimento a livello fisico forse no ma mentalmente assolutamente si) 

Un'altra cosa che sento spesso è proprio la distinzione tra tradimento fisico e mentale.

Per me non c'è differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
24 minuti fa, Lis dice:

Un'altra cosa che sento spesso è proprio la distinzione tra tradimento fisico e mentale.

Per me non c'è differenza...

Ecco, sta cosa che non c'è differenza tra il tradimento fisico e quello mentale io non la concepisco... (Io e te Lis andiamo d'accordo sempre su tutto :LOL:). Se per tradimento mentale si intende trovare attraente una persona diversa dal compagno/a ma scegliere di non andare oltre perché si ritengono più importanti la relazione e l'amore che si prova per il/la partner, personalmente non lo considero nemmeno un tradimento. Siamo umani, e per quel che mi riguarda se ad esempio fossi fidanzata e per strada passasse un bell'uomo lo noterei lo stesso... Non capisco quelle che "ah ma io sono fidanzata gli altri uomini non li guardo". Manco avessero un interruttore che azzera gli ormoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
40 minuti fa, Gazza dice:

(Io e te Lis andiamo d'accordo sempre su tutto :LOL:)

E' questo il bello :LOL:

40 minuti fa, Gazza dice:

 Se per tradimento mentale si intende trovare attraente una persona diversa dal compagno/a ma scegliere di non andare oltre 

Comunque non intendevo quello...in quel caso, per me, si tratta solo di avere gli occhi e di usarli :p:

Io intendevo avere una relazione senza arrivare ad avere rapporti sessuali (per scelta o impossibilità oggettiva, tipo relazioni virtuali o a distanza...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
26 minuti fa, Lis dice:

Io intendevo avere una relazione senza arrivare ad avere rapporti sessuali (per scelta o impossibilità oggettiva, tipo relazioni virtuali o a distanza...)

Ah ecco... beh sì in quel caso, non so se lo considererei un vero e proprio tradimento ma sicuramente non farebbe piacere nemmeno a me. Ora mi è più chiaro che cosa intendi per tradimento mentale.

Invece è innegabile che ci siano persone, soprattutto donne che ragionano più o meno così: se sta con me non deve guardare/parlare con nessun'altra. Sono persone che quando si fidanzano si isolano, vivono solo in coppia e di solito smettono del tutto di frequentare gli amici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me è impegnativa una storia d'amore (se fosse per davvero "amore"), figuriamoci se trovo il tempo anche per l'amante.

Richiede PAZIENZA, dote di cui sono sprovvista

 

 

Il traditore seriale è sicuramente quello che cerca continuamente l'approvazione altrui.. il chè è piuttosto triste, denota insicurezza di fondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, Gazza dice:

se sta con me non deve guardare/parlare con nessun'altra. Sono persone che quando si fidanzano si isolano, vivono solo in coppia e di solito smettono del tutto di frequentare gli amici. 

Quei rapporti, per quel che vedo esternamente, non durano molto.

Quando la passione va via quel che resta è l'affetto per l'altro ma soprattutto la condivisione di interessi, per questo penso che il bello di una coppia sia proprio lo stare in mezzo agli altri (e te lo dice una che tendenzialmente è asociale...)  

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, Hope82 dice:

Per me è impegnativa una storia d'amore (se fosse per davvero "amore"), figuriamoci se trovo il tempo anche per l'amante.

Idem

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me non c'è distinzione tra le due cose. Una cosa é vedere un bel pezzo di carne in giro e ammirarlo un secondo e un'altro é quando la tua "ragazza" dice 10 volte in un giorno il nome di Daniele manco fosse suo fratello(proprio per non far capire la sorpresa) , e questo é solo un esempio

Per le cose che durano ci vuole pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cioè scusatemi... voi TRADITI.. siete stati mollati o avete mollato quindi per l'altro / a ????? per il tradimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

L'altra sera, per caso (non ascolto mai quel programma radiofonico), mentre guidavo, alla radio (in un noto programma) discutevano del tradimento. La conduttrice è apertamente contro i tradimenti e gli amanti.

C'era questa che da giovane da fidanzata, andava cmq con altri maschi solo per una trombata e basta, poi finiva la'. Ora è fidanzata da 8 anni ed è fedele.

La conduttrice analizzando i motivi di perchè tradisse e perchè andava anche con fidanzati a tradire, quasi quasi l'andava ad offendere... tipo , ricordo, "ah, ma questi maschi fidanzati con cui facevi le corna poi non t'hanno cercata? cioe questo vuol dire che non è che gli davi tanto da mollare tutto..."  .. BAH.. voleva lanciarle una frecciatina...lei infatti ha sottolineato piu volte che tradiva solo per il senso di conquista, ma non cercava "altro"......

Ma sinceramente, detto tra noi, se fosse stato un maschio anzichè una femmina? secondo me la presentatrice sarebbe stata meno pungente... HO QUESTA SENSAZIONE

Onestamente non mi fa così schifo una che si fa uno fidanzato solo per la scappatella, mi fa piu paura una che te lo vuole portare via... NO?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

É sempre opinione comune che sia il maschio che vada a caccia di conquiste e quindi, sia in un certo senso più ben accettato in quanto consueto. 

A me fa più paura che io investa dei sentimenti in una persona e poi é proprio questa persona che investa con un carro armato i miei di sentimenti comunicandomi che voleva solo delle scappatele.

...Degli altri che me frega XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi cerca qualcun altro non lo fa sempre in maniera consapevole. A volte succede così per caso, una volta, senza che una se ne accorga, quasi come in un film. Non è che si va a cercare, ma si conosce qualcuno, succede qualcosa. Poi non sai come fare, come fermarti. L'altro lo capisce che qualcosa non va ma fa finta di nulla e si va avanti. Poi cerchi di parlargli e lui fa ancora finta di niente, vuole le bugie, vuole la solita vita perchè non vuole sapere che tu non provi più amore per lui, e lui ha bisogno di te. Allora devi fingere perchè lui vuole questo, lui vuole la finzione. Non gl'importa chi sei e come stai, gl'importa che tutto resti uguale e tu soffri di questo perchè è come una specie di tortura da parte sua, perchè lui ti vuole possedere, non vuole mollare la presa eppure sa che in gioco c'è al tua felicità ma non gliene frega niente, lui pensa solo a se stesso e vuole la solita vita con te. Quando c'è un tradimento non è una tragedia in solitaria, ricordalo, ma si è in due ad agire e spesso chi dice di volerti bene e di amarti è colui che fa le peggiori cose per negarti la libertà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.