Vai al contenuto

La malattia di non esser malata


diamanda

Messaggi consigliati

E' una condizione molto strana questa. La maggior parte mi dicono " sei troppo sana per stare in mezzo a noi. " " perchè stai qui? non sei malata. tu sei normale. "

Eppure certe volte sento che solo in questo spazio posso venire a parlare, a condividere qualcosa, forse non so, lo penso come uno spazio carino, sicuro, racchiuso. 

Invece fuori quando si parla con qualcuno qui ti guardano strano, ti prendono davvero per una che non ci sta. 

Perchè ormai parlare agli altri è diventata una opzione che non succede mai.

La gente difficilmente scambia quattro chiacchiere e se dici qualcosa ti fissano come se vedessero un alieno.

Le persone sono diventate così poco comunicative che pure io sto diventando silenziosa come loro. 

E voi? quando siete fuori parlate o dite le cose soltanto qui dentro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io per il momento non ho nessuno a cui parlare. Intendo dire di comunicare ciò che penso e sento nel profondo. Chi c'è stato o se ne andato per altri motivi e alcuni hanno solo finto di stare bene con me. Mi sono trasferito in un altro paese e gli amici di una volta sono sempre più lontani, comunque non vivono ciò che vivo io, qui boh, mi sto domandando da un po' cosa vogliano veramente le persone. Vedo spesso che hanno interesse solo a ridere, se non fai ridere sei out, se sei silenzioso e parli quando te la senti allora sei quello strano. Molti si concentrano sull'essere più fighi degli altri e poi fuffa.

Nel giro di pochi anni sono cambiati i rapporti tra le persone. Ora si parla più volentieri stando dietro a un avatar o a un cellulare che di persona

Link al commento
Condividi su altri siti

 
26 minuti fa, diamanda dice:

 E voi? quando siete fuori parlate o dite le cose soltanto qui dentro? 

Di certi argomenti personali non ho mai parlato con le persone che mi conoscono ma solo virtualmente.

All'inizio credevo fosse sbagliato non aprirsi con le persone che si hanno vicino, ora la penso diversamente.

Credo che non a tutti si possa dire tutto. Questo perché è inutile, se non deleterio, parlare dei propri problemi (o anche di altro) con persone che non possono (o non vogliono) comprendere/ascoltare.

Riflettici, parleresti con un cinese in italiano? Immagino di no perché, non solo lui non ti potrebbe capire, ma si verrebbero a creare situazioni di confusione. 

A volte qualcuno mi obietta che se non provi non puoi sapere...ma io sono una ferma sostenitrice delle sensazioni istintive, quindi tu, dentro di te, già sai chi ti potrebbe capire e chi no. E per capire non intendo dare ragione, ma solo provare a immedesimarsi nelle situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lis hai ragione.

Nessuno potrà mai conoscerti al 100% e neanche riusciremmo a spiegarlo questo tutto, ma magari con qualcuno ci si può sentire abbastanza bene da esprimersi più liberamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 
23 ore fa, Gabbiano dice:

neanche riusciremmo a spiegarlo questo tutto

E' vero, ognuno di noi è un mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.