Vai al contenuto

Crisi matrimoniale


Ospite Help2017

Messaggi consigliati

Ospite Help2017

Buongiorno a tutti,

sto attraversando una forte crisi matrimoniale dopo 2 anni e mezzo di matrimonio, generata dal rapporto tra mia moglie e i miei parenti, che provo a spiegare:

I miei genitori e mio fratello hanno un modo di fare diverso dai parenti di mia moglie e lei non si sente rispettata, probabilmente la verità non è proprio che non la rispettano, solo che il livello dell’asticella che fa scattare l’allarme per atteggiamenti di mancato rispetto per lei è più basso che per loro, ovvero certi comportamenti sono visti da lei come mancanza di rispetto mentre da loro non ancora, l’asticella che fa scattare la percezione della mancanza di rispetto è per loro ad un livello più alto, io se vogliamo ho un livello intermedio più vicino a quello dei miei parenti che al suo, ma capisco che se lei ha un livello più basso il mio compito è evitare che scatti anche solo il suo livello…

Tutto questo non genererebbe comunque in lei frustrazione, se avesse la percezione che io sono dalla sua parte, il problema è che io telefono ai miei genitori, a mio fratello, ogni tanto li vedo ecc… quindi in sostanza faccio combriccola con loro e di conseguenza lei dice… se ci vai d’accordo allora la pensi come loro, anche tu non mi rispetti… in realtà io non faccio famiglia con i miei parenti di origine, semplicemente con loro mantengo un rapporto genitori-figlio e tra fratelli, tra l’altro cresciuti insieme con lo stesso gruppo storico di amici quindi con un passato vissuto condiviso insieme… io stimo mia moglie sebbene sia in molte cose diversa da me e vorrei creare un futuro con lei, però lei pensa che mantenendo io un rapporto normale con i mei parenti in realtà faccia famiglia con loro raccontando i fatti nostri e non confidandomi con lei… cosa non vera… io sto imparando a capire come gestire il rapporto con i miei parenti visto i problemi che il loro modo di fare genera a mia moglie, quindi vorrei condividere con lei la strategia migliore per vivere tutti il più in armonia possibile anche per la nostra bimba di neanche due anni, fermo restando che voglio bene alla mia famiglia di origine, come lei vuole bene alla sua, ma il futuro per me sarebbe con lei e nostra figlia…

I miei parenti  non vivono vicino a noi e al momento abbiamo deciso di vederli solo alle feste comandate, quindi tre o quattro volte all'anno massimo e da un anno è così, io però li vedo da solo qualche volta in più e li sento al telefono da solo... Perché telefono ai miei parenti quando non sente lei? Un po’ per comodità tanto sono in auto, un po’ perché poi mi sente parlare con serenità e a tratti con quel modo di fare che a lei non piace e quindi in automatico le viene da pensare che io sia come i miei parenti e faccia comunella con loro e consideri lei di serie b…

Grazie a chiunque voglia darmi un suo parere in merito!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.