Vai al contenuto

Ciao, io sono angosciata.


Messaggi consigliati

 

Sono angosciata e, ultimamente, ho anche momenti di disperazione.

Non ho nessuno, in 36 anni di vita non ho mai avuto un lavoro serio (quindi non ho versato mai contributi).

Dai miei 14anni in avanti ho sempre sofferto di depressione, a 30 ho scoperto che una delle cause era l'ansia, solo ultimamente credo di aver capito  che si tratti di ansia sociale.

Da un punto di vista economico, fin'ora me la sono cavata grazie a mio padre, che però è morto quasi 5 anni fa.

Dai miei 14 anni fino ad ora ho sempre combattuto contro la mia apatia, la mia solitudine, il mio bisogno di affetto e comprensione.

Ora le cose stanno peggiorando perché i miei genitori sono morti, la storia di 5 anni col mio ragazzo è oramai finita e non mi interessa avere amici.

A tutto ciò  ora si aggiunge che presto non avrò più un soldo: non riesco a lavorare, non per pigrizia ma perché solo l'idea di dover uscire di casa e farmi la spesa mi mette ansia...l'idea di avere un lavoro, una responsabilità, mi terrorizza.

 A 20 anni sono quasi riuscita a suicidarmi e ora che inizio ad apprezzare la vita mi accorgo che non riesco a viverla, non riesco a fare nulla.

Vivo per i miei 2 cani, (l'unica responsabilità che mi sono presa) anche loro hanno solo me, ma il loro amore purtroppo non mi basta per andare avanti.

Mi piacerebbe "parlare" con qualcuno che ha vissuto stati d'animo o esperienze simili, che magari ce l'ha fatta e confrontarmi.

Ho ancora una piccola speranza... (o forse è solo l'ansiolitico che mi sta facendo effetto che mi fa parlare così) Grazie per l'ascolto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Penso che tutte le persone che hanno letto il tuo post ti abbiano ascoltato, se è quello ciò di cui avevi bisogno.

Non ho vissuto le tue esperienze ma penso che dall'analisi che ne hai fatto solo persone esperte possano darti i giusti consigli per 'andare avanti' .

Già volerne parlare è positivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.