Vai al contenuto

Genitori distruttivi e negativi


diamanda

Messaggi consigliati

Il mio migliore amico sta vivendo una situazione di stress e difficoltà tremenda. 
L'anno scorso ha perso un lavoro. Poi nel ha trovato un altro ma si è fatto male e non ha potuto continuare.
Lui ha una diagnosi con tre, sottolineo tre, disturbi gravi, e nonostante questo lui vive da solo, si gestisce la vita, fa tutto lui, e sena mai un aiuto da parte dei genitori.
I genitori vivono lontani, fanno una telefonata per chiedergli come sta e poi arrivederci.
Inoltre lui ha fatto una visita da uno psichiatra che ha diagnosticato questi disturbi e dopo ci volevano delle tac.
Cosa che non ha potuto fare perchè si devono pagare. i Suoi genitori non solo non si sono interessati a fargli fare queste tac.
Ma negli ultimi tempi non fanno che fargli ramanzine al telefono per il fatto che non riesce a trovare lavoro, perchè va ai colloqui e non lo prendono, insomma invece di capire che lui ha quelle difficoltà buttano alcool sul fuoco.
Alla fine lui si sta deprimendo così tanto che dice che vuole andarsene e lasciare tutto, che vuole morire sotto i ponti, che non se la sente più di affrontare tutto questo.
Per me è davvero tremendo vederlo in questo stato, lui che quando l'ho conosciuto era una persona piena di vita e che ha sempre cercato di superare tutto da solo.
I suoi genitori hanno divorziato quando lui aveva solo sei anni e lui è stato trascurato, nessuno si curava di lui, nessuno si è accorto che aveva quei disturbi già da piccolo.
Anzi, si è diplomato, nonostante la dislessia, è riuscito a fare molti lavori ( anche se tutti a tempo determinato) e non ha mai chiesto niente a nessuno.
E loro invece di supportarlo lo trattano in questo modo! Io veramente se avessi questi due genitori davanti gliene direi quattro.
Il bello è che sua madre non lavora perchè ha un problema psicologico, e lo mette sempre davanti come scusa, ma lei è la prima che non considera i problemi del figlio.
Ma possibile che uno deve sopportare genitori così idioti? 
Io gli ho detto di andare ai servizi sociali, di chiedere un aiuto, ma lui non vuole. 
Inoltre ormai ha perso proprio la speranza. Dice che è stanco di vivere e dice che non vuole continuare in questo modo perchè non ce la fa.
Che si potrebbe fare? 
Io gli ho detto di chiedere aiuto, di andare da un dottore, gli pago io le visite, ma lui non vuole.
Dice che ha sempre fatto da solo e non vuole aiuto da nessuno.
I genitori sanno che sta così e se ne fregano. Ma che razza di gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.