Vai al contenuto

Perché cerco uomini con il doppio dei miei anni?


Ospite Silvia Trezza

Messaggi consigliati

Ospite Silvia Trezza

Sono una ragazza di 22 anni. Sono stata 5 anni con un ragazzo di 26 che mi ha tradita ed umiliata. Era un tipo di ragazzo che pur essendo giovane aveva uno stile di vita di un adulto. Ho provato a perdonarlo, ma è stato lui stesso a preferire che ci dividessimo. Da allora ho avuto una breve relazione con un uomo di 36 anni, finita dopo pochissimo. Dopodiché ho trascorso 4 mesi con un uomo di 40 anni... è da poco finita poiché non era una situazione equilibrata, mi piaceva più di quanto io piacessi a lui. Adesso mi interessa un altro uomo, sempre di 40 anni. Perché? Ci tengo a precisare che sono tutti uomini single, non mi sognerei mai di rovinare delle famiglie. Non c'è un grande feeling con mio padre, lui è molto presente, ma non mi trovo molto bene con i suoi modi di fare. Stravedo invece per mia madre con cui ho un rapporto morboso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Pubblicità


Ospite DRK
Il 30/4/2017 at 14:16, Guest Silvia Trezza dice:

Sono una ragazza di 22 anni. Sono stata 5 anni con un ragazzo di 26 che mi ha tradita ed umiliata. Era un tipo di ragazzo che pur essendo giovane aveva uno stile di vita di un adulto. Ho provato a perdonarlo, ma è stato lui stesso a preferire che ci dividessimo. Da allora ho avuto una breve relazione con un uomo di 36 anni, finita dopo pochissimo. Dopodiché ho trascorso 4 mesi con un uomo di 40 anni... è da poco finita poiché non era una situazione equilibrata, mi piaceva più di quanto io piacessi a lui. Adesso mi interessa un altro uomo, sempre di 40 anni. Perché? Ci tengo a precisare che sono tutti uomini single, non mi sognerei mai di rovinare delle famiglie. Non c'è un grande feeling con mio padre, lui è molto presente, ma non mi trovo molto bene con i suoi modi di fare. Stravedo invece per mia madre con cui ho un rapporto morboso.

Cut/ poi prima o poi qualcuna mi dovrà spiegare cosa ci trovano di maturo psicologicamente a prioriti di qualcuno più grande di loro.. Quando di xxxxxxx ne trovo ovunque (anche se la risposta lo so già, ma ogni volta che lo sento mi verrebbe da bestemmiare) cut/

Comunque ti sei risposta da sola, se non hai un granbel rapporto con tuo padre potrebbe essere proprio questa la causa, spesso chi non ha avuto un rapporto con uno dei genitori, ricerca la madre/il padre nel compagno/a inconsciamente 

Comunque tranquilla la tua "parafilia" è abbastanza comune, non ci devi far molto un problema (sebbene un eccessiva differenza d'eta tra due coppie, potrebbe dare a un probabile figlio maggiori possibilità di mutazioni genetiche,) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si chiama "complesso di Elettra" e significa che cerchi una figura che abbia un tratto genitoriale. Questo capita se la fissazione che hai avuto da bambina per tuo padre non è stata ancora superata, cioè non sei cresciuta. Ma cerchi appunto una figura più grande per sentirti protetta, accudita e trattata come una figlia. Non è raro il tuo caso ma questo non significa che non ci sia dietro qualcosa si irrisolto. Il fatto che tu non abbia avuto un buon rapporto con lui forse è proprio il motivo di questa ricerca continua di un padre diverso e più amorevole verso di te. Il fatto che sia presente non significa che lo sia dal punto d vista emotivo. Un genitore può anche essere ogni giorno presente a casa e poi avere per la testa altre cose e non dimostrare mai affetto ai figli. Questo è solo un esempio ovviamente. Quindi il tuo caso lo vedo nel quadro appunto di questo complesso di Elettra, che è il corrispettivo femminile del complesso di Edipo maschile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.