Vai al contenuto

Siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più


Messaggi consigliati

Perlomeno così dice tale Jim Rohn, ma di lui non sapevo nemmeno che fosse esistito prima di leggere tale frase...

Tornando al titolo, secondo voi è possibile?

Quanto vi sentite influenzati dalle 5 persone che avete maggiormente accanto? 

Quante di queste persone avete scelto di avere accanto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


5 ore fa, Lis dice:

Perlomeno così dice tale Jim Rohn, ma di lui non sapevo nemmeno che fosse esistito prima di leggere tale frase...

Tornando al titolo, secondo voi è possibile?

Quanto vi sentite influenzati dalle 5 persone che avete maggiormente accanto? 

Quante di queste persone avete scelto di avere accanto?

 

Secondo me è abbastanza opinabile come teoria. Se non altro perché c'è chi ama circondarsi di persone caratterialmente molto diverse da se stessi e diverse tra di loro. La storia degli opposti che si attraggono quindi per questo Rohn non sarebbe valida?

Lis ma dove le trovi ste cose?  :):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
7 ore fa, Gazza dice:

c'è chi ama circondarsi di persone caratterialmente molto diverse da se stessi e diverse tra di loro

Si, ma sono davvero le 5 persone che frequentiamo di più? Per quanto mi riguarda, per esempio, non è così...le 5 persone che frequento di più sono persone del mio nucleo familiare e lavotativo. 

Del resto non potrebbe essere diversamente, visto che la maggior parte del tempo la passo tra casa e lavoro...ma, se davvero queste persone mi (ci) influenzano così tanto, che cosa succede quando l'ambiente non è "sano" ? 

Tu mi dirai che i genitori non ce li possiamo scegliere e per il lavoro, di questi tempi, bisogna accontentarsi e io ti dirò che sono d'accordo...però secondo me quel tizio non ha torto...

7 ore fa, Gazza dice:

La storia degli opposti che si attraggono quindi per questo Rohn non sarebbe valida?

Non so per lui ma per me non è mai stata valida, mi sono sempre trovata male in mezzo a persone opposte ( o molto diverse caratterialmete) a me. 

7 ore fa, Gazza dice:

Lis ma dove le trovi ste cose?  :):

 Non posso rivelare le mie fonti :ph34r:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3 ore fa, Lis dice:

le 5 persone che frequento di più sono persone del mio nucleo familiare e lavotativo. 

Del resto non potrebbe essere diversamente, visto che la maggior parte del tempo la passo tra casa e lavoro...

Questo vale per la maggior parte delle persone, credo. A maggior ragione visto che in pratica non scegliamo con chi passare la maggior parte del nostro tempo, come possono influenzare così tanto la nostra personalità? Capisco che influiscano enormemente sulla nostra vita a livello del quotidiano. Ma da lì a dire che la personalità di un individuo sia una media tra quelle dei suoi genitori, quella del partner, quella del capoufficio e quella del collega della scrivania accanto... Mi sembra un'ipotesi poco scientifica e un po' troppo estrema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, Gazza dice:

visto che in pratica non scegliamo con chi passare la maggior parte del nostro tempo, come possono influenzare così tanto la nostra personalità?

E' quello che credevo anche io fino a quando mi sono resa conto che, in alcuni casi, tendo a comportarmi, di riflesso, come le persone che mi trovo affianco.

Non so se questo succede solo a me, ecco perché ho aperto il topic.

Ora, nel caso dei familiari stretti (se rientrano tra le famose 5 persone) posso ipotizzare che ci sia una componente genetica che influisce sul carattere e quindi sul comportamento, ma nel caso di persone estranee? La mia risposta è che alcune persone (io ad esempio) tendono ad assorbire il comportamento delle persone che hanno intorno, come stare abbracciati a qualcuno che indossa del profumo. Non è detto che ci piaccia quel profumo ma, inevitabilmente, ci viene trasmesso e odoriamo anche noi così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.