Vai al contenuto

Chiedo aiuto su cosa fare


Ospite Stella

Messaggi consigliati

Ospite Stella

 

Ciao!  chiedo i vostri pareri per poter leggere un rapporto di coppia difficile. Dopo un'amicizia, decidiamo di fidanzarci da circa 10 mesi. Il mio ragazzo è stato da sempre incline ad episodi di depressione ciclica che lo portano a chiudersi per dei periodi, senza dare spiegazioni in merito. Questo atteggiamento era però scomparso durante i primi 7 mesi di storia. Ora è ritornato prepotentemente con episodi ciclici di umore depresso in cui vengo allontanata e di cui non mi si fornisce alcuna spiegazione. Questi tira e molla condizionano anche le mie reazioni che spesso sono alla lunga esasperate e rabbiose. Nell'ultimo mese ho notato che se si discute per qualcosa non è più lui ad ammettere gli errori ma scarica tutto su di me, aspettando sempre che sia io disponibile e comprensiva. Ci stiamo vedendo molto poco, poiché in alcuni giorni sono disposta a tollerare questa alternanza, in alcuni giorni mi sento stanca e sfibrata e tendo ad allontanarlo anche io. Il risultato sono musi lunghi di più giornate, risolte parzialmente solo da mie ammissioni di colpe anche se false. Pensa sempre di essere in credito nei miei riguardi ed arriva a non sentirmi per giorni e giorni.. Mentre io vorrei averlo vicino, sereno, per condividete la vita di tutti i giorni. Spesso continua comunque a vedere i suoi amici nel frattempo,non riconoscendomi più alcuna priorità da salvaguardare. Attualmente risiamo in una situazione di no contact, perché dopo tre giorni di latitanza non ho ceduto ad una sua richiesta di vederci ad un determinato orario. Ma non condividere le cose più profonde con la propria compagna, non fa restare il rapporto superficiale? Cosa dovrei fare? Accondiscendere sempre in ragione dei miei sentimenti? Pensate che in lui sia cambiato qualcosa o sia soltanto una maggiore sicurezza nel nostro rapporto che lo fa comportare così?
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


Consiglia al tuo ragazzo di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, parlane con lui molto tranquillamente, potete anche fare terapia di coppia. Prima di rompere, vale la pena provare. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.