Vai al contenuto

Perplessità sulla terapia del mio compagno


Messaggi consigliati

Buongiorno... scrivo perché il mio compagno ha iniziato da poco la psicoterapia per vari motivi. Tra i quali anche dei nostri problemi come coppia. Problemi causati soprattutto dal suo atteggiamento spesso deprimente e tendente a colpevolizzare sempre tutto e tutti.

Per il momento ha fatto solo 3 sedute ma lui sostiene che già alla prima seduta la dottoressa gli ha fatto capire che sono io la causa dei suoi problemi e che alla terza lei gli ha detto che dovrebbe andarsene di casa per un po' di tempo per rinsaldare il nostro rapporto. 

A parte il fatto che abbiamo una figlia di 9 anni e che quindi non sono d'accordo nel prendere con leggerezza una decisione di questo tipo, quello che più mi lascia perplessa è che una professionista dopo 3 ore di seduta possa dare un consiglio di questo tipo mettendo a rischio ancor di più il rapporto che abbiamo.

Qualcuno ha sperimentato una situazione simile? Sono io che non capisco oppure è poco professionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


È strano. 

Magari è lui che ha "interpretato" male. 

Di solito non ti dicono cosa devi fare, ma ti danno consigli e sistemi per prendere le decisioni. 

 

Dubito che le abbiano detto una roba del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.