Vai al contenuto

Domande generali su una coppia


Messaggi consigliati

Ospite DRK

Sebbene non mi sembri un forum "serissimo" ma sembrerebbe tra i più attivi pubblico qua 

Che cosa forma esattamente una coppia? Sò che La donna ricerca qualcuno che gli possa garantire un futuro per lei e il futuro figlio/a mentre l uomo semplicemente una donna che possa procreare 

Ma cosa esattamente forma unacoppia? Cioè in una coppia di amici vi sono gli stessi scambi d'interesse, e gli stessi monotomi e futili argomenti da discussione, ma cosa fa saltare esattamente la creazione di una coppia? Da amici -> coppia

O la coppia è quel che è rimasto di un passato simbolico dove essa era ben vista, siccome era uno scambio economico/di sostegno da entrambe le famiglie?  E quindi perciò la differenza tra coppia e amici in realtà non è così sostanziale se non fosse per il passato?

Cioè io non vedo tutta questa differenza tra amici e coppie, stesse meccaniche, solo "sentimenti" più espansi per evitare che uno dei due tradisca (gelosia femminile = preucupazione che le attenzioni non ricadano più si di lei;gelosia maschile preucupazione di dover spendere energie per un figlio non proprio), ma la cosa rimane abbastanza inutile, in quanto nessuno basa più il concetto di coppia = procreazione, perciò anche questi concetti dovrebbero essere subordinati ma permangono 

Pardon se sto dando l impressione di un saccente, ma proprio non capisco perché ci sia cosìtanta differenza tra i due 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


8 ore fa, Guest DRK dice:

Cioè io non vedo tutta questa differenza tra amici e coppie

Credo che l'unica differenza tra due amici e una coppia sia l'attrazione sessuale.

 

Off topic on

8 ore fa, Guest DRK dice:

Sebbene non mi sembri un forum "serissimo" ma sembrerebbe tra i più attivi pubblico qua 

...chi disprezza compra...da sempre...

Off topic off

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite novi
20 ore fa, Guest DRK dice:

Cioè io non vedo tutta questa differenza tra amici e coppie, stesse meccaniche, solo "sentimenti" più espansi per evitare che uno dei due tradisca

perdonami: ma tu vai a letto con chiunque, maschio, femmina, amico o amante che sia?... ma non credo sia solo una questione sessuale: l'amore è totalizzante ed esclusivo, non mette tutti sullo stesso piano... credo che sia questo che forma una coppia, quantomeno all'inizio, poi si va avanti per altro, a volte anche per abitudine, ma questa è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una volta cercai di spiegarlo al mio amico-ragazzo, visto che lui ha sempre confuso l'amicizia col sesso, seguendo la moda che esiste adesso di quelli che vanno con amici e conoscenti, senza farsi alcun problema. 

Dunque, l'amicizia è uno scambio di affetto, di interessi, di esperienze.

L'amore è uno scambio intimo, di sentimenti e anche di rapporti sessuali. 
La coppia si forma quando c'è un sentimento che coinvolge tutt'e due, e si inizia a pensare ad un futuro insieme, a fare progetti per qualcosa per tutt'e due.

Quelli che invece si fanno i trombamici e trombamiche, lo fanno perchè sfuggono a questo tipo di futuro, perchè spesso hanno paura di soffrire o perchè non sono proprio capaci di amare.

Il mio amico-ragazzo mi disse più di una volta di andare a vivere a casa sua, come amici, amici che hanno rapporti sessuali, e questa è una cosa bruttissima, ma che molta gente fa, e lo fa per comodo, perchè non vogliono altre responsabilità.

La coppia che vuole un futuro insieme invece ha quel coraggio di voler costruire qualcosa, qualcosa di duraturo e con una base sicura come l'amore, che poi si esplica nel fare dei figli e creare una famiglia.

Io non sono mai andata a letto con gli amici perchè ho ben chiara la differenza tra le due cose.

Ma ho avuto questa esperienza disrruttiva con questa persona e ho anche constatato che la maggior parte delle persone in giro purtropo ormai sono così.

Si definiscono poliamoristi, kinky, fetish,ecc....e tutto per fare sesso con tutti ed evitare qualsiasi tipo di coinvolgimento sentimentale.

Due amici possono anche scoprire di amarsi e allora si decide di mettersi insieme, stare insieme e magari vivere insieme. Può andar bene o no. Ma la differenza sta nel fatto che nella coppia c'è amore e non affetto. Nell'amicizia c'è affetto e non c'è sesso. 

Le due cose sono ben chiare, a livello psicologico, ma le persone sono sempre più malate, e quindi hanno perso proprio se stesse e tutto quello che di sano esiste nell'essere umano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Due amici provano affetto reciproco condividono esperienze e si ha paura di perdersi(gelosia), una coppia invece prova sentimenti reciproci(lo chiamano amore)va oltre la semplice paura di perdersi o l'affetto, qui perdendo il proprio lui o lei si rischia di perdere se stessi..il sesso si può manifestare in entrambi i casi sia nell'amicizia sia nella coppia... l'attrazione uomo donna si prova anche tra estranei perché non dovrebbe manifestarsi tra amici..qui si parla di istinti sessuali..il piacere che provoca ad entrambi il sesso..una cosa normalissima.. infatti molte volte tra amici che fanno sesso è la paura che poi uno dei due provi sentimenti quella cosa che ho scritto prima che fa la differenza tra amici e coppia..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.