Vai al contenuto

Graffi e lesioni nel sonno


Loobe

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un neoiscritto e mi presento: Lorenzo, 18 anni, maturando e con la prospettiva di frequentare Psicologia all'università.. ma non è per questo che scrivo.

La mia ragazza, coetanea, soffre spesso di incubi nel sonno che poi la mattina non ricorda se non in piccolissima parte ma il problema grave è che al risveglio si ritrova graffi sul corpo. Di solito sul braccio (all'altezza del gomito ma sulla parte interna), una volta aveva male al collo come se avesse provato a strozzarsi, e stamattina dopo un po' che non accadeva li ha ritrovati poco sotto la spalla. Mi pare ovvio che siano stati autoconferiti poiché non ha animali e nessuno la graffierebbe nel sonno. Ha spesso brutti pensieri sui quali purtroppo rimurgina quasi inabissandocisi e ciò la fa star male poiché inoltre non riesce a parlarne.. nemmeno una parola. (Ciò secondo me non fa altro che gonfiare il suo pensiero e le ruba un sacco di energie)

Credo che questi graffi provengano dai suoi brutti pensieri perché proprio l'altro ieri è stata male tutto il giorno per uno di questi, ieri anche un po' e stamattina si è risvegliata così.. la soluzione quale potrebbe essere? Non so come aiutarla sia nel cercare di farle esternare i pensieri che ha (ha sempre affrontato così i brutti pensieri, chiudendosi in se stessa) e per le autolesioni nel sonno. 

Ringrazio chiunque in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.