Vai al contenuto

Primo incontro...cosa devo pensare??


Ospite Fabio

Messaggi consigliati

Ospite Fabio

Ciao a tutte/i,
scusatemi se il tutto può sembrare un pò infantile, ma è così strano, mi sento come se fossi tornato alla lontana adolescenza....lei è bellissima (almeno per i miei gusti) ed io, che non sono un timido, mi sorprendo di sentirmi così impacciato come se fosse la prima volta che incontri la fidanzatina ....
Da un pò bel di tempo una mia amica, che chiamerò Laura, voleva presentarmi ad una sua amica ...chiamiamola Ilaria....
Ieri sera finalmente si riesce a combinare l'appuntamento: siamo adulti e non è così facile per tutti organizzarsi.
Io credo di aver fatto buona impressione….Laura, la mia amica che mi ha presentato Ilaria, arriva un pò prima, e appena mi vede (non ci vedavamo da un qualche tempo) mi lusinga dicendomi che sono bellissimo . ... probabilmente contenta di aver la certezza almeno di non presentare un catorcio alla sua amica...
Vorrei aggiugere che non mi considero assolutamente un bellissimo.... anzi non lo sono assolutamente...insomma, non son male, e in rapporto all'età (sopra i 40) direi che madre natura mi abbia anche un pò sorriso, ma non sono neanche un adone...
Poi arriva Ilaria....finalmente!!! ....  Ho visto una ragazza molto solare, sorridentissima, dai modi gentili, ma anche non bigotta per niente. La cosa che mi spaventa è questa sua iperattività estrema.
Ci conosciamo un pò, si chiacchiera bene, senza tempi morti, si ride...insomma tutto benissimo!
Ciò che mi stupisce è che Ilaria ogni tanto cercava il contatto, mi prendeva le mani, qualche volta mi abbracciava….io ero un po’ più “freddo”, ricambiavo ma con la giusta parsimonia del primo giorno in cui conosci una persona....e trovo strano che solo dopo un'ora di conoscenza Ilaria sia così espansiva con un quasi estraneo...: il giorno dopo Laura per messaggio mi chiarirà che Ilaria è così espansiva di suo, non perchè ci fosse per forza malizia....
Finisce la serata....non è tardissimo...sembra andato tutto molto bene....decidiamo che riaccompagno prima Laura e successivamente anche Ilaria ciascuna alla propria macchina...a questo punto Ilaria ripete due volte se non è più comodo per tutti se loro due fossero andate in metro ed io direttamente a casa senza fare troppi giri....
Mi vien da pensare che non le vado a genio, perchè se no rifiutare di poter rimanere da soli io e lei per una mezz'ora? ... 
Laura ed io le rispondiamo entrambe le volte che per me non è scomodo, e non è assolutamente un problema...quindi partiamo in macchina...
Salutiamo Laura e rimaniamo da soli....essendo la prima sera che ci vedavamo e ci conoscevamo da due ore non faccio il marpione, ovviamente.....
Quando arriviamo alla sua macchina, visto che in precedenza Ilaria aveva proposto di tornare a casa con i mezzi, mi aspetto che scappi via immediatamente....invece ha voluto fermarsi a fumare l’ultima sigaretta prima di andar via…sembrava dovessimo salutarci in 5 minuti ed invece tra una chiacchiera e l’altra la "sigaretta" dura almeno tre quarti d’ora !
Non mi ero nemmeno accorto fosse passato così tanto tempo….
Prima di salutarci le chiedo il cellulare....lei subito mi dice ok e mi invia immediatamente l'amicizia anche su Facebook.....poi mi guarda e mi dice: magari settimana prossima ci possiamo vedere per bere qualcosa insieme....

Oggi sento Laura curiosissimo di sapere cosa le avesse detto Ilaria ....insomma, com'era andata??!!
Beh, Laura conferma che il fatto del cercar così tanto contatto non la devo prender maliziosamente, ma è perchè Ilaria è così di carattere.
Mi ha risposto che ho fatto sicuramente un ottima impressione, ma.... e si ferma.
Le chiedo perchè di quel silenzio...è ovvio che non mi voglia svelare i commenti di Ilaria e capisco....poi aggiunge, che avrei dovuto osare di più, che Ilaria è una persona che ha bisogno di più "fisicità"....nel senso che avrei dovuto concedere più contatto fisico, tipo abbracciarla, darle un bacio a stampo....
Rimango un pò allibito...è il primo incontro, ci conosciamo da 2 ore...come fa una persona di 40 anni pensare (pretendere) che al primo incontro io sia così "affettuoso"...
Credo che questi atteggiamenti debbano venir naturalmente col tempo e conoscendosi...
Non fraintendete, Ilaria è molto bella, ed io vorrei anche abbracciarla e baciarla....ma tempo al tempo...
Cioè mi sembra così strano che si possa trovare come lato negativo del mio comportamento al primo appuntamento che non sia stato abbastanza fisico....
E se ci avessi provato sicuramente avrei invece fatto la figura del porco....cioè cosa pretendevano? Che subito fossi la giusta via di mezzo che in genere arriva con naturalezza da sola dopo un pò che ci si vede?
....è un tipo di carattere per me sconosciuto fino ad oggi...mai ho sentito di una persona che si "lamentasse" al primo incontro di una mancanza di fisicità....soprattutto se hai più di 40 anni !
Cosa devo pensare???? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Un bacio glielo potevi dare durante l'ultima sigaretta nel parcheggio!! dai.... proprio perchè siete grandi ci si aspetta di fare qualcosa al primo appuntamento, anche di più di un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.