Vai al contenuto

sono stanca degli esseri umani


Messaggi consigliati

Tempo fa mi sono trasferita in un paese nuovo e avevo molta voglia di fare amicizie, di avere una mia cerchia sociale, ma mi è stato impossibile perchè il posto in cui vivo è pieno di persone fredde, diffidenti e asociali. Dunque io ho tentato in tutti i modi: gruppi, associazioni, palestra, sport, gite, ecc...Ma niente, ci ho ricavato solo relazioni più o meno sentimentali con qualcuno e basta. Per quanto riguarda l'amicizia un fiasco completo sia con le ragazze che coi ragazzi. Ho provato sia dal vivo che su internet ma veramente un disastro. Se ti iscrivi nei siti di psicologia come questo trovi tutta gente che non vuole nemmeno uscire di casa, che vive di illusori amori al telefono e che sparisce dopo due messaggi. Se ti iscrivi in altri siti normali ci trovi gente che cerca solo sesso. Non c'è una via di mezzo. Col tempo mi sono chiusa a poco a poco pure io e adesso non voglio più amici e la cosa strana e che adesso che non mi va vedo che c'è gente che mi parla, che vuole contatti con me, che vuole fare amicizia. Ma io non sono più dell'umore per nessun tipo di amicizia e mi piace starmene da sola. Dov'erano quando io avevo bisogno di loro? Perchè non sono comparsi prima? Ho passato anni e anni alla ricerca di qualche amicizia e non ne trovato e ora che non voglio più nessuno vengono a cercarmi fin dentro casa. Ma io non voglio avere rapporti con nessuno. Non me la sento più e forse è stata colpa loro, di queste persone così fredde, forse vivendo qui sono diventata proprio come loro. Non lo so nemmeno io se è successo questo. Certe volte addirittura in passato mi chiedevo come facessero tante persone a non avere amici e a vivere in questo modo. Ma adesso per me è questa la miglior vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Il 12/10/2017 at 18:28, diamanda dice:

Dov'erano quando io avevo bisogno di loro? 

Se c'è una cosa che ho capito della vita è che, quanto più cerchi (o hai bisogno) di qualcosa, tanto meno la trovi. 

Il 12/10/2017 at 18:28, diamanda dice:

Certe volte addirittura in passato mi chiedevo come facessero tante persone a non avere amici e a vivere in questo modo. Ma adesso per me è questa la miglior vita.

Bastare a se stessi è un bene, soprattutto in momenti ostili. Sono certa che quando troverai delle persone con le quali ti senti bene avrai voglia di rivederle, ancora e poi ancora. Per il momento accontentati di star bene con te stessa, non è poi così male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3 ore fa, Lis dice:

Se c'è una cosa che ho capito della vita è che, quanto più cerchi (o hai bisogno) di qualcosa, tanto meno la trovi.

Condivido pienamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.