Vai al contenuto

Ho bisogno di consigli...


Ospite Valentina

Messaggi consigliati

Ospite Valentina

Salve a tutti. Mi sono appena iscritta su questo forum per avere consigli su una situazione che ormai è diventata logorante...per me, mio marito e mia figlia. Sono sposata da 10 anni, dopo 2 di convivenza. Quando ho conosciuto mio marito (militare) ho premuto quasi subito per andare a convivere poiché lui era stato trasferito a 1000 km . Io mi ero appena laureata e dal sud mi sono trasferita al nord credendo di trovare facilmente lavoro. Con una laurea in lettere e in un piccolo paese al confine svizzero mi capitavano solo lavori da barista, cameriera, lavapiatti...così in attesa di qualcosa di meglio (che non è mai arrivata) ho trascorso i miei giorni da casalinga. Dopo un anno e mezzo sorge in me il desiderio di maternità. Mio marito era contrario, avendo noi 27 anni e un solo stipendio. Comunque dopo un mese di " insistenze" da parte mia lui asseconda questo mio desiderio. Arrivata al terzo mese di gravidanza dentro di me ho iniziato a pensare che mia figlia doveva nascere in una famiglia a tutti gli effetti. Così inizio a parlare di matrimonio. Stessa situazione, all' inizio lui era contrario poi ha ceduto. Passano gli anni. Dal 2007 arriviamo al 2017. Gennaio. Cosa viene fuori? Che in tutti questi anni gli è pesato il fatto di aver sposato una donna che non era vergine ( e sapeva benissimo che non lo ero) e di essersi sentito "imposto"un matrimonio ma anche un figlio... il giorno in cui (nel marzo 2007) gli dissi che ero incinta ricordo il suo volto...un misto tra terrore, delusione...non dimenticherò mai come mi sono sentita sola e delusa...non lo avevo di certo violentato! I miei sbagli sono stati quelli di insistere. E lo riconosco. Ma lui ha accettato...e ha convissuto per 10 anni con tutto ciò dentro! Nostra figlia l' ha sentita sempre come un qualcosa di imposto, non ha mai mostrato affetto verso di lei in questi 10 anni. Ora che tutto è venuto fuori , siamo in crisi e lui parla di separazione. Dice che non c' è più nulla da recupetare e che ha fatto una vita che non voleva. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Ma in questi dodici anni fra voi due... com'era? C'era affetto? Eravate una buona coppia? C'era intimità? C'era intesa? C'era rispetto? C'era amicizia? C'era supporto reciproco?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.