Vai al contenuto

Risultato test di personalità


Messaggi consigliati

Salve, ieri mi hanno dato il risultato dell'ennesimo test di personalità di approfondimento (il primo è risultato nel modo seguente: un disturbo alimentare presentissimo e grave e tutti i tratti di disturbo possibile, solo soprasoglia) e ne è risultato:

-paranoide

-evitante

-schizoide

-con tratti borderline

Ero sollevata, perché, seppur nella filosofia di pensiero Reichiana lo schizoide paranoide è narcisista, nella psicoterapia convenzionale questa corrispondenza non c'è. Per un attimo mi sono sentita meno una merda. La gente non mi capisce, ma non sono narcisista. Questo basta. 

Lo psichiatra però ripete che sono narcisista, anche se questo non risulta dai test ed è impossibile che non risulti.

Io non so che dire. Obiettivamente mi sono lamentata con di capo e colleghi (la situazione è che ho una laurea magistrale in ambito scientifico, per cui delle vaghe competenze le ho anche io e hanno deciso di darmi una "opportunità di crescita" mettendomi in produzione, dove,  si fanno i conti con la calcolatrice e si scrive il risultato nella cella di Excel. Per me è stato umiliante e ho fatto di tutto per uscirne con le mie forze, per crescere, per acquisire le conoscenze che credevo di dover possedere per ambire a un lavoro che avesse a che fare con quel che ho studiato. Lo so che è sbagliato, che tutte le persone hanno dignità, che ognuno ha una intelligenza diversa e che da questi posso e devo imparare, che ci sono persone più pratiche, che c'è chi nemmeno ha i soldi per comprarsi il pc, chi ha avuto problemi in famiglia per cui non ha potuto studiare. Non mi azzardo nemmeno a giudicare i miei colleghi, però, se quella al piano di sopra, che è dov'è perché ha avuto le opportunità mi dà della deficiente, mi arrabbio).

Va benissimo, ha ragione. Mi sarebbe piaciuto avere una exit strategy diversa, della serie: "è fuori come un balcone, perciò si rovina la vita e nessuno può soffrirla!".

Invece no. Sono narcisista...e non ne posso più... Come se ne esce?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.