Vai al contenuto

Io 28 lui 30 anni e ancora nessuna convivenza


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per un problema che riguarda la mia vita di coppia. Sono fidanzata da 8 anni con un ragazzo che attualmente ha 30 anni (io 28). Lui ha un lavoro stabile ormai da tanti anni, io purtroppo ancora no (percepisco solo 500€ di stipendio al mese, ma la situazione potrebbe migliorare). Da un po' di tempo si parla di convivenza, ma non si fa mai il passo. Per lui è ancora presto, io non ho un buon lavoro e le spese sarebbero troppe! Sia io che lui viviamo ancora con i genitori (io prendendo solo 500€ e non potrei proprio), lui invece potrebbe tranquillamente andarci a vivere da solo, ma non lo fa perché dice che non riuscirebbe a sostenere le spese (prende 1300€ base più straordinari, tredicesima e quattordicesima). Il padre ha una casa che per adesso è in affitto, ma che a breve (forse 1 anno e mezzo) si libererà. L'idea sarebbe di andare a vivere lì, ma nulla è certo! Io personalmente vorrei cercare una casa diversa e non andare a vivere in quella del padre, perché mi sentirei a disagio, quasi che la casa sia "in prestito". Quando gli ho detto di cercarci un'altra casa, mi dice "E dove andiamo? Abbiamo questa!". E che significa? Se non aveva la casa del padre, non andavamo a convivere? Purtroppo io faccio paragoni con altre coppie di amici (so che non si dovrebbe fare) e vedo che quasi tutti si stanno sistemando e realizzando... noi invece ancora a fare i fidanzatini! Non riesco più sopportare questa situazione! Poi lui è fissato con il suo sport (fa scherma) e il suo unico pensiero è fare gare e solo gare. Dice che fino ai 35 anni vuole continuare! Non dico che deve mettere da parte la sua passione,ma ha un'età in cui ci sono anche altri problemi. Tanti nostri amici ci chiedono sempre quando andiamo a convivere e lui dice sempre che è presto, che finché io non trovo un lavoro stabile, non si può fare nulla! Conosco tante coppie dove uno dei due percepisce uno stipendio basso e vivono tranquillamente! Penso però che lui non voglia fare rinunce! Andiamo spesso in vacanza e l'idea che poi debba mettere davanti altre spese, non gli va giù! L'altro giorno mi ha detto "In una settimana ho speso 200€ e non viviamo insieme, pensa se vivessimo insieme le spese che ci sarebbero! Ecco perché non voglio andare a convivere!". Quindi se io non trovassi mai un lavoro stabile, che facciamo? Ognuno a casa dei propri genitori fino ai 50 anni?

Scusate lo sfogo! Confido nei vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.