Vai al contenuto

Esiste un modo giusto per riflettere su se stessi?


Messaggi consigliati

Questa discussione nasce per creare un confronto con chi si vuole, e vuole tanto bene, ma non riesce né a dimostrarlo a se stesso, né tantomeno agli altri.

Vivo in una situazione di totale contraddizione: passo dall'accettarmi e motivarmi; al rimproverare e mettere in dubbio la mia identità.
Per motivi di studio vivo fuori casa da molti anni, e ritornare ogni volta significa dover fare i conti con una me stessa che, forse, non esiste più;  ritornare rappresenta il dover fare i conti con tutto ciò che prima era il mio punto di riferimento e oggi sento tanto distante da me.
Ho subito una grandissima delusione d'amore anni fa, e la parte più infantile di me è come se fosse andata via con il grande sentimento che provavo.
Oggi amo, amo perdutamente..ma ho paura di legarmi profondamente. Sono razionale. Penso, penso troppo.. e tengo a freno il mio entusiasmo. Senza riuscire piu a vivermi con spensieratezza la normalità delle cose che vivo. Ho paura di sbagliare. Paura delle mie ambizioni. Non riesco più a fidarmi ne di me, ne degli altri. Non riesco più ad instaurare dei rapporti profondi; a pormi degli obiettivi..perché puntualmente li disattendo.
Tutto questo mi fa sentire mai al mio posto, mai a mio agio, mai realmente me stessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.